Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fantasmi o presenze. Ci credete o no ?

Cosa pensate di tutte queste storie che girano tra tv e web ?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io penso che sia qualcosa di spiegabile scientificamente solo che non abbiamo i mezzi per capire,un po' come il bosone di higgs,han dovuto creare uno strumento apposito per scoprirlo,comunque propendo per squarci dimensionali,visto che succedono spesso nello stesso punto

 

la scienza non può spiegare tutto. E' anche vero che esiste una speciale fotografia in grado di farti vedere l'anima, ma di base, la scienza può spiegare fino ad un certo punto. Il resto, si tratta solo di meditare e vedere.

 

@Garth Brown la scienza spiega tutto,poi ovviamente se uno è credente o altro può interpretare come vuole,resta il fatto che la scienza da qualcosa di tangibile il resto è solo fede

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Be molte cose che vedevano nel medioevo erano allucinazione dovute a funghi che crescevano nelle segale,tipico cereale che mangiavano un tempo

 

veramente quelle non erano allucinazioni. Vedi anche gli Assassini, che in originale si chiamavano appunto Hasshashin, perché facevano uso di Hashish, in quanto gli apriva la mente e gli permetteva di vedere oltre.

Usare i funghi o le droghe intermedie come l'LSD è un buon modo per affacciarsi al mondo che non si vede, ma se tu scegli questa strada, puoi fare solo da spettatore. Non puoi interagire con il mondo spirituale, cosa che invece avviene se tu vai in Astrale (uscire dal corpo fisico, possibile in meditazione).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il fantasma non è altro che un Poltergeist. Quando una persona muore, finisce nella dimensione d'intermezzo, una dimensione identica a questa ma silenziosa e ovviamente vuota. Questa dimensione serve a facilitare il trapasso tra il mondo materiale e quello spirituale.

Se un'anima, dopo 72 ore, non vuole andarsene e fugge dall'Angelo della Morte, rimane qui nel mondo materiale ma senza la possibilità di interagire e prima o poi, a meno di casi particolari, cede e diventa un poltergeist, un essere il cui solo scopo è quello di infastidire i vivi o appunto possederli, perché vogliono tornare a "toccare" e non si fanno scrupoli per raggiungere questo scopo.

La soluzione migliore per "liberarsi" di queste anime, è convincerle ad andarsene. E no, non parlo di esorcismo. L'esorcismo è una cosa che deve diventare proibita, perché scacciare con la forza un fantasma, porta conseguenze anche al posseduto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Un 50 e 50.
Un po' è difficile crederci per l'assenza di prove veramente concrete su un mondo dell'aldilà, ma d'altra parte non è esclusa la possibilità di una dimensione parallela alla nostra dove le anime dei defunti convivano. Forse è ancora troppo presto per scoprirlo, o forse non lo scopriremo mai.

Fantasmi o presenze. Ci credete o no ?