Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Informazioni su pagamenti paypal

Un ragazzo mi ha fatto una transazione, che mi è stata tassata di 70 cent (su un pagamento di 10.50). Lui sostiene che è un tipo di tassazione che paypal fa in automatico a chi riceve i soldi sia se il pagamento si fa tramite familiari sia che con il metodo della %. Funziona veramente così? C'è una tassazione fissa oppure devo fare un calcolo in base a quanti soldi ricevo?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

C'è una tassazione fissa più o meno di quella cifra, ricordo tra i 30 e 70 centesimi, poi ce ne una ulteriore che dovrebbe aggirarsi intorno al 4% sul totale, se ti pagano con beni e servizi ti vengono applicate entrambe, e di regola dovrebbe pagarle il cliente visto che servono per attivare la protezione PayPal (che importa a lui e non a te)
Invece con il pagamento amici/famigliari non ci sono spese.
Se stai vendendo ti do sempre il consiglio di spedire sempre e solo all'indirizzo riportato sul suo account PayPal

 

Ok quindi se facessi fare una transazione di una cinquantina di euro con il pagamento familiari, ci sarebbero solo da aggiungere 70 cent, ho capito bene? Mentre devo considerare un 70 cent+4% con l'altro pagamento. Si per la questione indirizzo ricordavo che me lo avevi consigliato in una domanda che avevo fatto sempre su paypal, infatti su quello non ho avuto problemi grazie :)

 

@ClaireRosens Penso che per farti arrivare un 50€ puliti deve mandartene 52,35€ magari fai arrontondare a 52,50 o 53

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ragazzi vi ringrazio! Però non ho capito se la storia del 4%/7,8% è da considerare in entrambe le transazioni o solo in quella beni e servizi... Ero convintissima fosse solo per questa ma ora sono un po' confusa rotfl

Informazioni su pagamenti paypal