Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Siti Web compromessi?

Significato ben preciso di Compromesso:

Spoiler · MostraNascondiMesso in pericolo, intaccato, danneggiato, invalidato in uno o più punti fondamentali, danneggiato nella reputazione, rovinato, coinvolto, immischiato, implicato, cedimento

Significato ben preciso di Sito Web:

Spoiler · MostraNascondiE' un insieme di pagine Web ed altri file interconnessi tra di loro che risiedono in un terminale connesso alla rete (host) dotato di server web. Tale terminale, chiamato per estensione server web in ragione della funzione di "servente" un altro terminale "cliente" (client), fa parte del World Wide Web (WWW), la "grande ragnatela mondiale" che costituisce, insieme alla posta elettronica, il servizio internet più conosciuto e grazie al quale un sito web è consultabile nella rete. E Web in Inglese significa proprio ragnatela.

Quali sono "per voi" dei siti Web che se prima erano ottimi e fatti bene, con il nuovo aggiornamento sono stati peggiorati (o ancor meglio compromessi) con il tempo. Es. rendendolo più invasivo di pubblicità o d'avvisi di cookie, stabilità e ottimizzazione peggiorata, rischiando dei tali cali di framerate (soprattutto nel mobile), possibilità di commentare disattivata, con Ad-block attivo non si può navigare e altro ancora. Se volete, ditemi anche in quale piattaforma (come PC e Smartphone) e/o browser sono più marchiati questi problemi.



Ho voluto aprire questa discussione perchè di lamentele di persone al riguardo non sono poche, ma che, purtroppo, le loro critiche vengono spesso trascurate.



Ed ho voluto usare il termine compromesso invece di peggioramento per far riferimento a tutto il contenuto del Sito Web coinvolto in questa involuzione per via delle scelte discutibili di chi lo gestisce.



Pronti... via!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Kley Hai già la stima per me, sia per il messaggio ben chiaro e coinciso che il fatto che tu usi e lavori con GNU/Linux (il che è sacrosanto) e non nascondo che uso di più MXLinux piuttosto che Windows 10. Se volessi metterci qualche sito Web che si è peggiorato con il tempo penso sia HDBlog, per via della pubblicità invasiva e alcuni articoli che dalla scrittura sembrano tradotti con Google Traduttore, che poi succede più o meno lo stesso con Tom's Hardware, anche se almeno è fatto meglio rispetto ad HDBlog. Con Facebook sono d'accordo con te, ottimizzato non proprio bene e i post sono ordinati alla cazzum per via del suo algoritmo. Per Multiplayer.it e Spaziogames non ti saprei dire, dato che non lo seguo spesso, ma se si tratta di disinformazione videoludica e parlano in maniera troppo superficiale, allora ti posso dar ragione. :)

Siti Web compromessi?