Sgn98 LvL 62
Giovane Eroe
Quali sono gli youtuber che seguite di solito?
Esatto, per non sembrare troppo generico invece di dire preferito ho messo seguire, dato che non sempre chi segue uno youtuber lo preferisce per forza, ma magari lo segue per altre motivazioni e lo si può preferire per altre. Di youtuber ne seguo più di un centinaio, anche se non li seguo per forza tutti, anche per colpa dei feed di Youtube (che diamine!) ed elencarveli tutti non è il caso.
Comunque, se dovete metterci tantissimi youtuber che seguite di più, è consigliabile metterli sotto in uno spoiler, per non intasare troppo la chat, ok? In più potete anche metterci la motivazione, ma è facoltativo.
Vi dirò alcuni che seguo:
Spoiler · MostraNascondiITALIANI:
SINDROME DA SHOPPING, VictorLaszlo88, luke4316, BlackGeek, Andrea Galeazzi, Pio3D, QDSS (in generale), Davidekyo, Aldo, Giovanni e Giacomo, Dario Moccia, Renify, Dario Bressanini, Angolo di Farenz, Boban Pesov, croix89, Doctor Game, Emdy, MightyPirate, morrolinux, Parliamo di Videogiochi, Simone Russo, Simpatia non Pervenuta, Ultra AleM, diodeglizilla, MegaRobbey, Leprechaun, RetroPlayers, yotobi, SaddyTech, Dan e Dav, Zerocalcare, Ridble Tecnologia, La Sedia a 2 Gambe, Light Movies, DevilChry. Ah! Sto seguendo ultimamente Roba da Uomini.
ESTERI:
TheLegendOfRenegade, Patafoin, Crazysonicfan110, Self-made Island, SuperChaosControl, Turret 3471, Razor & Zenon, GameHut, Yuzoboy, Kaze Emanuer, Lu9's Music, SKELUX, DavuuWart, CatPusic, Nathaniel Bandy, DoujinPixation, Tee Lopes, The 8-Bit Guy, Alan Becker, Glove and Boots, .
E anche altri...
Reita.Roses LvL 53
Temibile Corsaro
Farò un rapido elenco:
-Sabaku no Maiku: non è un mistero, apprezzo i suoi video, il suo modo di fare, i suoi approfondimenti, e sopratutto perché non pretende di parlare di tutti i videogiochi, ma solo di quelli che conosce. E poi cerca sempre la discussione e il confronto intelligente, che è una cosa che non si può non apprezzare in una youtube fatta di urla e schiamazzi. Poi oh, come ti narra un walktrough Sbeku, non lo narra nessuno.
- Dario Moccia: più o meno come per Sbeku, poi Dario Moccia è uno che se ne frega delle visual sacrificando i suoi contenuti più leggeri in favore di approfondimenti che sono pura divulgazione, si può solo applaudire. Poi l'ho conosciuto di persona, è molto simpatico.
- Rick Du Fer: Ho la passione per la filosofia e lui spiega e crea discussioni in quest'ambito, spesso rapportando questa materia ai videogiochi, cinema e altri media, è molto interessante.
- Breaking Italy: Shy è frizzantino.
- Wesa Channel: Ogni tanto caga fuori qualche video che merita ampia discussione, è un canale giovane ma meritevole.
- Yotobi: è frizzantino come Shy.
- Federico Frusciante: Prima di conoscerlo pensavo di essere l'unico a vedere il cinema in un determinato modo, poi ho conosciuto questo particolare soggetto... e... ho bisogno di andare a Livorno e conoscerlo, perché è assurdo.
- Human Safari: Perché lo invidio, tra tutti gli youtuber è l'unico che veramente invidio, dio mio, in giro per il mondo con belle ragazze... Niccolò è uno stronzo. Lo seguo per ricordarmi quanto fa schifo la mia vita, e che devo impegnarmi a migliorarla.
- Tanzen: Perché è forse l'unico "critico videoludico professionista" che apprezzo, e da quando si è liberato dalle catene di M.it è ancora migliore, insomma, critica videoludica seria, ciò che è veramente raro su youtube... tra determinati soggetti di cui non faccio il nome...
- Pokemon Millennium: Di nuovo, trattano solo i vodeogiochi di cui hanno competenza, non vogliono parlare di tutto parlando di niente, e poi Cydonia con le sue teorie mi ricorda quanto potrebbe essere bello Pokemon se fosse fatto da gente che ha ancora passione.
E... sostanzialmente seguo questi canali qui, poi altri più saltuariamente, se non si è capito ce l'ho a morte con quei canali videoludici ultrageneralisti per casualoni. Se vuoi ti faccio i nomi.
Reita.Roses LvL 53
Temibile Corsaro
Reita.Roses LvL 53
Temibile Corsaro
@Steveno98 Eh, mi limiterò a chiudere il cerchio su semplicemente 2 canali di questa tipologia che non sopporto, PlayerInside e Quei 2 sul server...
- Quei 2 sul server: Allora, questi mettono in chiaro da sempre di apprezzare solo i videogiochi veloci, arcade, roba come Counter-Strike e Monster Hunter... benissimo... perchè allora pretendono di parlare anche di tipologie di videogiochi che, per loro gusto, non possono apprezzare? Cioè, un buonissimo videogioco come Kingdom Come Deliverance è stato crocefisso a causa loro e ha avuto bruttissima fama nella community italiana, per non aprlare della vergognosa recensione di AC Odissey dove hanno ampiamente dimostrato di non sapere di cosa stessero parlando... o andando più indietro, quando fecero i gameplay di The Last Guardian e si lamentarono che non fosse un action ma fosse troppo lento... voglio dire... se non hai il gusto per goderti determinate opere... non giocarle, perchè poi loro pensano pure di fare informazione, chi li segue pensa che loro facciano informazione... e non è vero, loro fanno quella cagata moderna che prende il nome di "infoteinment", cioè sfruttano l'informazione per fare intrattenimento, ma è la morte dell'informazione, è annacuamento della stessa, è banalizzazione.
- PlayerInside: E questi sono pure peggio. Sono peggio perchè le qualità le hanno. Sopratutto Gianluca, quel tipo è un mostro di conoscenza videoludica, le sa le cose, potrebbe gestire un canale della madonna se non fosse accecato dai big money che gli fa fare ficcare titoli clickbait ovunque, gestire la rubrica delle news ficcando solo le notizie che fanno cliccare i giocatori più casual, gameplay ignorantissimi basati sul "portiamo solo i giochi che ci fanno fare visual"... e quindi interrompono serie su serie appena notano che una scende di visual. Cioè, perdonate il paragone... ma un Sabaku, che porta avanti da anni una serie sulla Dragon Age saga, seguita da circa 8000 persone... che sono pochissime rispetto ai numeri che fa di solito... ma la porta avanti, perchè odia lasciare le cose in sospeso sul suo canale e sopratutto per rispetto a quegli 8000 che seguono quella serie... e 8000 persone non sono poche, sono tantissime, però i playerInside per numeri del genere chiuderebbero qualsiasi cosa... è una tristezza. Ricordo un'intervista, mi sembra sul canale di Wesa, in cui Midna disse che avrebbe voluto gestire il canale PlayerInside in una maniera più "passionale" che legata ai soli numeri, visual e clickbait... ma Gianluca, a cui evidentemente non frega un cazzo della qualità ma solo dei soldi, subito ha cambiato discorso. Che poi pure loro, cazzo, siete appassionati di giochi Bethesda e Bioware... concentratevi su quelli, non cercate di parlare di tutto per poi fare un mappazzone di nulla. A me dispiace, perchè sono bravi ragazzi e le qualità le hanno, ma hanno scelto i soldi e le visual facili al posto di fare prodotti di qualità. E come dimsotra proprio Dario Moccia... fare prodotti impegnati di qualità... non porta visual e soldi.
Reita.Roses LvL 53
Temibile Corsaro
Riuji LvL 56
Difensore dei Noob
seguo dadobax, per me il migliore forse di youtube italia per quanto riguarda i videogiochi, poi sabaku il maestro dei souls, mikeshowsha che mi fa ridere tanto, il migliore degli illuminati crew sicuro, tutti gli altri sono dei coglioni, nevermind, poi altri non ricordo questi i principali
Riuji LvL 56
Difensore dei Noob
Emminsky LvL 55
Supereroina
Seguo molto casualmente Youtube. Mi capita alla fine, quelle poche volte che accedo, di vedere qualche video a caso in home o i Playerinside. Ho smesso di seguire Youtube qualche anno fa, ma ne riconosco l'enorme potere mediatico
Emminsky LvL 55
Supereroina
Garth Brown LvL 60
Fuorilegge
Yotobi, Dario Moccia, il Trio del Flame (Fa Cagare, Mr.Flame e Rubino), Youtubo Anche Io, Genzo, MasterCast, Dr.Game, Hutts (inglese), Barnacules Nerdgasm (inglese), WhatCulture Network (sia videogiochi che wrestling), Kokeshi, NerdyNewb (Inglese), The Imaginary Axis (inglese), Daniele Doesn't Matter (il mio youtuber preferito), Mr. Marra, Barbaroffa, Zeb89
Poi sono iscritto ad altri canali, ma quelli che seguo maggiormente sono loro.
Garth Brown LvL 60
Fuorilegge
Commodoro LXIV LvL 5
Caporale
Igorstellar, 8-Bit Keys, The 8-Bit Guy
Ma sopratutto navigo a caso tra i consigli sui video retro che mi offre youtube
Commodoro LXIV LvL 5
Caporale
WallyPax84 LvL 64
Centurione Prima Lancia
Allora, direi Memorie a 8bit per le curiosità che ci propone Sergio Algozzino su cartoni e telefilm belli vecchiotti, Doctor Game (molto interessanti i suoi video su console vecchie e nuove e sulle curiosità sulle serie video ludiche), Playerinside perché mi stanno simpatici e mi fanno un riassunto delle notizie che escono sui VG e Dadobax che mi piace molto come parla di videogiochi
WallyPax84 LvL 64
Centurione Prima Lancia
Sgn98 LvL 62
Giovane Eroe
@Reita.Roses No no fai pure, la libertà (per fortuna) ci permette di dire anche a chi non gradiamo maggiormente.
Sgn98 LvL 62
Giovane Eroe
FedeChief LvL 44
Hater incallito
Di Youtuber Italiani seguo principalmente Yotobi (che ormai è un istituzione, lo seguo da quando aveva meno di 10.000 iscritti), Croix89, Dario Bressanini, Doctor Game, Marco Burberi, Scottecs e Farenz (se lo possiamo considerare "youtuber")
Di Youtuber Esteri seguo quasi sempre: The Act Man, Nixaru, Graslu00, Vsauce (DONG), Ahoy, Crowbcat, Forge Labs, TheRelaxingEnd.
Poi ci sono quelli che guardo ogni tanto, ma non tutti i loro video tipo: Videogamedunkey, Zeb89, The Food Emperor, Nocoldiz, IlCirox, NerosCinema, Halo Canon, Cinemassacre, Ceave Gaming, Arlo, The8bitGuy, Mark Brown... e qualcuno che mi dimentico sicuro.
Non ho inserito ChristianIce perché è un canale più morto che vivo e Game & Sound perché sarei di parte
FedeChief LvL 44
Hater incallito
Enima LvL 66
Razziatore
Intanto vi chiedo di seguire me, se vi piacciono i videogiochi
Direi Christianice, Doctor Game, Playerinside, Food Emperor, Stew Barz e tantissimi altri
Enima LvL 66
Razziatore
Sgn98 LvL 62
Giovane Eroe
@Aenima E bravo lo spamino ed ho una cosa per te che segui CristianIce.
https://youtu.be/cFcp6O4UAy4
Sgn98 LvL 62
Giovane Eroe
Enima LvL 66
Razziatore
@Steveno98 Matteo Montesi è il numero uno, peccato che la sua epoca, come quella di Giuseppe Simone, sia finita, ma quante risate mi sono fatto coi miei amici...
Se non mi ritenessi meritevole di crescere non mi spammerei, ma penso di portare contenuti originali e spendo ore per realizzare un singolo video, anche se li faccio a costo zero perchè attualmente non ho soldi da investirci. Voglio farmi conoscere e finchè non pesto i piedi a nessuno devo provare tutte le vie! Altrimenti non potrò essere in pace con me stesso
Enima LvL 66
Razziatore
H4vana LvL 23
Fuorilegge
In queste settimane mi sono fissato con "IlGattoSulTubo" anche su Twitch lo seguo moltissimo. Sembra molto sobrio in quello che fa, non urla ed è simpatico. Seguo anche Yotobi, Fraws, MasterCast, victorlaszlo88, YoutubeFaCagare. Come stranieri invece seguo Kripparian, Disguised Toast e altre quando capita. Alcuni di questi li ho anche incontrati e sembrano simpatici.
H4vana LvL 23
Fuorilegge
Vincenzo Gasolio LvL 3
FIAT Multipla
Igorstellar e basta...
Vincenzo Gasolio LvL 3
FIAT Multipla
Tre Moschettieri
Gabboman, TheShow, Thomas Hungry quelli più visti. Non sono uno che ha uno youtuber preferito, ma posso trovare nella simpatia e nelle sfide di cibo quelli che vedo di più.
Tre Moschettieri
Quali sono gli youtuber che seguite di solito?