Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il meme è nerd?

Il meme è nerd?
Ragazzi, un sondaggio perché sono curioso di capire una cosa. Secondo voi il meme è nerd oppure no? Mi spiego meglio: secondo voi la "cultura del meme", su internet, è o no una sottocultura della più grande "cultura nerd"?



Ah, non motivare le vostre risposte, vorrei provare a renderlo il più statisticamente affidabile possibile e devo evitare il bias. Provate ad essere quanto più anonimi potete. Grazie amici!

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Aenima Sì, ma bisogna fare una distinzione anche fra meme: i meme di internet, quelli edgy, quelli "dank", li conoscono solo quelli che stanno parecchio su internet e lo conoscono bene. I "normaloni" possono al massimo conoscere i meme locali, quelli che girano su facebook, le pubblicità o qualche programma tv, o musica.

La domanda è un po' troppo aperta.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non mi considero un nerd perchè non mi considero niente. I meme esistono da sempre e se si vuole, qualsiasi cosa è un meme, anche il termine meme; si riduce tutto a dove vogliamo mettere i paletti. Comunque no, la "meme culture" è tutto tranne che nerd, è ormai il metodo di linguaggio preferito dei normaloni, manco i finti nerd ne sono così disinvolti nell'utilizzo e fruizione

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Focus Concordo ma ormai la regola "facebook è internet 5 anni indietro nel tempo" non vale più, le pagine di meme dank spopolano e alcune diventano pure mainstream, per quanto sia un controsenso. Poi che la maggior parte della roba venga partorita da 4chan e che buona parte di essa non lasci il grembo materno è chiaro, ed è pure meglio così. Nonostante io ormai ci stia troppo dentro con questo genere di cose, non vedo più gli utenti comuni usare motivational, demotivational, bottom texts, rage comics e chi più ne ha più ne metta: si sono adeguati. Almeno gli stranieri. In italia ovviamente siamo indietro eccome, e forse di più di 5 anni

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Nope, e avrei anche una semi-spegazione della mia opinione (ma hai chiesto di essere sintetici, caro barattolo rotfl). Il problema è proprio il termine "nerd" che secondo me nel corso degli anni è cambiato e sopratutto, ognuno ha una sua visione dello stereotipo. Quindi è un po' come se il nerd non esistesse per niente perchè ognuno ha un'idea diversa su come esso debba essere.

Nella mia esperienza, essendo circondata da persone che il videogioco o non sa cos'è oppure è Fortnite, io vengo considerata "nerd" da loro e non mi da fastidio questa loro "etichetta", e non ho problemi a dire frasi del tipo: "Non farci caso, siamo tre nerd" se magari solo io e due miei amici ridiamo a una battuta inerente a qualche fumetto/libro fantasy/videogioco/qualsiacosasialostereotipodellaculturaerd, perchè d'istinto noi tendiamo a etichettare qualsiasi cosa per facilitare la comunicazione. A me quindi non da fastidio che loro mi etichettino, l'importante è come mi veda io sisi

Il meme è nerd?