Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quale vorreste come futuro delle Collector's Edition?

Edizioni da Collezione
Allora, visto che gli standard moderni sono la presenza di una Collector Edition in quasi ogni gioco importante, quale vorreste che diventi lo standard per il futuro del mercato videoludico, Collector's Edition a tiratura limitatatissima e ad un prezzo elevato (si parla dai 500€ in su) che con il tempo aumentano il loro valore oppure delle Collector's Edition create in stock enormi, che con i tempo perdono di valore e costano pure meno, quindi diventando alla portata di tutti? Se avete anche altre opinioni scrivetele come risposta.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Mh, non ho votato perché sono per una via di mezzo, c'è da dire che molti (non io, ma queste sono le statistiche) non comprano nemmeno più la copia fisica per il gioco base quindi prezzi maggiori di 500€ mi pare davvero esagerato. Secondo me un buon compromesso c'è già con la distinzione tra limited (più economica) e collector (più costosa), così da dare scelta a tutti. ahsisi Se poi si vuole spendere qualcosa extra per i grossi titoli il merchandise extra non manca mai.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sono edizioni per collezionisti, sarebbe giusto utilizzare il termine per oggetti esclusivi dedicati agli appassionati. Purtroppo, per esigenze di mercato, ci sono edizioni “limitate” che vengono stampate con la stessa tiratura del gioco standard e la maggior parte tendono a perdere valore, non essendo masochista ho smesso di collezionarle per questo asd

Quale vorreste come futuro delle Collector's Edition?