Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pro o Contro?

Pro o Contro la Tastiera per Ps4?
Buongiorno a tutti. Mentre girovagavo per YouTube, la mia attenzione è stata catturata da un video in cui alcuni Giocatori compravano Tastiere per ps4 e le utilizzavano nei giochi del Calibro di Overwatch e altri Sparatutto multigiocatore. Quello che volevo sapere è: siete a favore dell'uso di tale tastierie o siete contro? Personalmente sono Contro tale meccanica, partendo dal presupposto che già esiste il PC per poter giocare con una tastiera. Inoltre trovo che non sia giusto tale agevolazione, anche perchè la tastiera è molto più adattativa del Gamepad, soprattutto quando si parla di Sparatutto. E secondo voi?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Contro tutta la vita. Soprattutto negli sparatutto, il muose e tastiera fanno la differenza. Ora, per chi dice che basta abituarsi al jotstick e si è bravi uguali, provi a giocare uno sparatutto su pc col controller e vedere se fragga qualcuno. Online me la cavo bene su console, ma vedo subito se chi ho di fronte usa il mouse. Similmente su pc ho una precisione e una velocità di movimento e spostamento di visuale come minimo raddoppiata.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io dico che è un pro e lo so che qualche purista mi darà contro dicendomi che è meglio comprarsi un PC se i consolari vogliono giocare con Tastiera e Mouse e non comprarsi degli accessori per console che possano riuscire ad avvicinare l'esperienza da PC Gaming per i controlli. È vero, ma per chi non può permettersi così tanti soldi per un PC, chi non vuole stare per forza seduto su una scrivania e per chi non vuole perdere la voglia di stare a configurare e controllare che funzioni tutto perché può capitare che il gioco non possa riuscire a girare, il tutto ha senso, soprattutto per qui è stato principalmente un PC Gamer e vuole cercare di avvicinarsi nel mondo delle Console, quindi non ci vedo questo gran male in tutto ciò e poi ricordiamoci che gli accessori che vengono venduti separatamente non sono delle vere e proprie Tastiere e Mouse per PC, bensì dei controller che sia come forma che come fealing ricorda molto da vicino quel che è una vera Tastiera e Mouse. Utilizzarli in generi come i giochi in prima persons, in terza persona e Punta e clicca, dove l'utilizzo di Tastiera e Mouse sono più consigliati di un joypad.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Assolutamente a favore, e per una serie di motivi:

- alcuni giochi, come gli sparatutto, i mmorpg e gli strategici, con la tastiera e il mouse si giocano molto meglio
- se realmente si sta puntando al crossplatform, per essere competitivi con chi gioca su PC, a questo punto, la tastiera e il mouse diventano d'obbligo
- le console oggi sono dei media center a tutti gli effetti, e non è più accettabile dover scrivere cose utilizzando la tastiera virtuale

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@H4vana Non fidarti ciecamente delle parole di qualcuno solo perchè l'ha detto uno streamer che gioca spesso su console. Usare dei controller alternativi a quello di base non è "cheating". Se prima non era possibile giocare con tastiera e mouse su console è perchè non erano appunti dei controlli adatti giocando su console mentre si è in sala, ma se invece si gioca con la console su scrivania il discorso cambia. Si sa che quando si è su console, è più comodo giocare con il joypad che non con la tastiera e mouse, ma... non vale per tutti i giochi però. Ci sono alcuni giochi come gli Strategici, FPS e Avventure grafiche che l'utilizzo di mouse e tastiera si addice molto all'esperienza di gioco, mentre per i Platform, Gioco di corse, etc. per altri tipi di controlli. Poi potrebbe essere anche non proprio così e ci sarà sempre qualcuno che dirà che con il joypad riesce giocare meglio con gli FPS, per varie motivazioni.

Pro o Contro?