Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Giochi Ps1 che non devono mancare nella collezione?

Come da titolo vi chiedo quali sono secondo voi dei titoli ps1 che non devono ASSOLUTAMENTE mancare in una collezione. Cercate di leggere i commenti degli altri per fare si che non vengano ripetuti decine di volte i soliti giochi.



Parto aggiungendo le varie saghe di Crash- Medievil - Spyro e Final Fantasy.
Silent Hill
MGS
I tre Resident Evil
Soul Calibur
Tekken 3
Rage Racer
Grandia
FFVII
Castlevania SOTN
Bloody Roar 2
Soul Reaver
Ace Combat 3
Jade Cocoon,
Bloody roar,
Tekken 3,
Metal Gear Solid,
Time Crisis



A mio gusto personale non possono mancare i giochi digimon , Duke nukem , monster rancher.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Provo a segnalare qualcosa che non ho ancora letto, ma che mi è piaciuto parecchio nell'immensa softeca Ps1.

Guida: Ridge Racer Type 4, un gioco di corse molto veloce, arcade ma con una buona dose di tecnica e con circuiti interessanti, macchine ben differenziate e con design anche parecchio originale, tutto in italiano con addirittura una modalità trama (lo sviluppo dei rapporti con i vari team manager) inaspettatamente interessante.

Avventura/horror: Parasite Eve 2. L'avventura di Aya Brea ha i fondali ultra dettagliati di un Resident Evil, una trama interessante con spunti per nulla scontati, tante abilità da potenziare, mappe varie e piacevoli da attraversare, una grafica per il periodo stupenda e i sottotitoli in italiano.

Jrpg: Wild Arms. Gioco di ruolo old school, esplorazione in 2d con i combattimenti casuali in 3d grezzo ma efficace. Tre personaggi con abilità uniche sia in combattimento che in esplorazione, trama classica ma piacevole e musiche che a me son rimaste nel cuore anche 10 anni dopo. Uscito nel 1996 o giù di lì anche questo è stato tradotto, mediamente bene, in italiano.

Platform: Heart of Darkness&Rayman. Oltre ad avere delle animazioni assolutamente fuori parametro e dei fondali stupendi, in generale sono entrambi dei platform 2d molto piacevoli, difficili il giusto (per il periodo, oggi sono parecchio tosti) e dal design molto ricercato sia per i protagonisti che per gli avversari.

Horror: Silent Hill. Musiche fuori parametro, atmosfera a tonnellate e una trama che a me è sembrata tra le più adulte e coinvolgenti della generazione, non solo per l'intreccio ma anche per l'ambientazione che è andata a creare. Rigiocabilissimo grazie ai finali multipli mi è piaciuto come e più della concorrenza. Anche qui doppiaggio inglese ma sub ita.

Giochi Ps1 che non devono mancare nella collezione?