Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Giochi ps2 che non devono mancare nella collezione?

Come da titolo vi chiedo quali sono secondo voi dei titoli ps2 che non devono ASSOLUTAMENTE mancare in una collezione.



Inizio aggiungendo i final fantasy (eccetto X-2, molto brutto a mio parere) , dark alliance , shadow of the colossus, Ico, dark chronicle, dark cloud, . Vi prego di leggere i commenti di altri utenti prima di aggiungere i vostri al fine di non ripetere sempre i soliti titoli :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Jrpg: la saga di Suikoden della Konami mi è piaciuta parecchio su Ps2 (in particolare il 5°, tradotto in italiano) ma sopratutto consiglierei quella di Persona, spin-off di Shin megami Tensei (da recuperare possibilmente il 4° e il 3° in edizione FES, ovvero completa di "espansione") che ho adorato per meccaniche social/jrpg, musiche e trama/caratterizzazione personaggi.

Horror: se ne parla poco ma mi avevano colpito molto Extermination (titolo quasi di lancio magari senza grafica "grossa" però con belle atmosfere) e Cold Fear, pubblicato da Ubisoft e con un interessante mix di esplorazione vecchio stile e mira "moderna". Inoltre su Ps2, oltre ai titoli della serie classica, troviamo anche Silent Hill Shattered Memories e Silent Hill Origins, ottime trasposizioni e che spiegano parecchio sulla lore/storia della saga. 

Azione/avventura: The mark of Kri, se non sbaglio della Sony stessa, era molto interessante ma davvero sottovalutato e Tomb Raider Legend e Anniversary, magari meno carini e impattanti dei primi episodi su Ps1 ma mi erano piaciuti un sacco.

Platform: sicuramente Jak and daxter, il primo è quello che mi era piaciuto di più essendo classico, mentre gli altri han preso una direzione più "cool"/matura, oltre a meccaniche non sempre da platform classico che potrebbero non piacere.

Giochi ps2 che non devono mancare nella collezione?