Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Temperature ideali per un laptop?

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e chiedo scusa se sbaglio sezione/thread o cose simili :D
Ho da poco acquistato un Hp Omen 2016 (i7 6700HQ e GTX 965m) per giocare anche fuori casa, poiché ultimamente per ragioni lavorative passo molti giorni fuori città. Siccome il mio precedente pc si è fuso per surriscaldamento, la prima cosa che ho fatto è scaricare dei programmi per monitorare la temperatura sia della CPU che della GPU. Ecco, ho notato che dopo anche un'ora di Overwatch la Cpu raggiungeva gli 85° con picchi addirittura sui 95°, mentre la Gpu restava ferma sui 70°. Con le impostazioni di Windows ho abbassato la percentuale di utilizzo del processore e con Afterburner ho abbassato il clock della scheda grafica. Adesso non superano rispettivamente i 70-75 e i 60.La mia domanda è: sono temperature normali, o ancora troppo alte? Se sì, corro il rischio di rovinare qualche componente? Quella che ho seguito è una procedura affidabile?
Purtroppo è il mio primo pc da gioco, e non ho molta esperienza in questo campo.
Perdonatemi lo sproloquio e grazie in anticipo c:

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Capita spesso ai neofiti dei portatili da gaming. Non aver paura del surriscaldamento, sicuramente avrai un sistema di raffreddamento adeguato, se noti comunque del throttling in gioco aumenta i giri delle ventole per stare più tranquillo. Ovviamente quando hai bisogno di potenza bruta il pc scalda, ma se "downclocchi"  per paura delle temperature la spesa per quel notebook è stata vana.

Temperature ideali per un laptop?