Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Andare via di casa?

La domanda è rivolta a chi magari abita già per conto suo o con convive.
Io e la mia ragazza vorremmo andare a vivere per conto nostro. Stiamo insieme da un anno ma ci conosciamo da 4; abitiamo a 50 km l uno dall'altra e il vederci una volta la settimana ci sta stretto.
Entrambi abbiamo un lavoro a tempo indeterminato ma qui sorge il problema.
Io lavoro di notte, faccio il panettiere nel panificio di famiglia e comincio all una. Bene mia madre non vuole che guidi di notte e minaccia di licenziarmi se andrò ad abitare lontano.
Io capisco l ansia che può avere ma andrò ad abitare a 15 km da casa non a 100! Si sarebbe comodo abitare più vicino ma devo venire in contro anche alle esigenze della mia ragazza che più ci avviciniamo a casa mia più si allontana dal suo di lavoro(lei arriverebbe a farsi 100 km al giorno). Penso di avervi spiegato la situazione vorrei i vostri pareri sul da farsi e se avete domande chiedete pure.
Grazie in anticipo e scusate per il poema😆🤗

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Eh, e allora cosa dovresti fare, secondo tua madre? Restare a casa loro a vita? Non credo sia facile trovare casa con una panetteria sotto casa (disponibile ad assumerti) oppure trovare chissà quale altro lavoro se hai esperienza solo come panettiere.
Cerca di farla ragionare

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io abito col mio ragazzo da un anno circa.
Concordo con chi dice di far ragionare tua madre, non puoi vivere in una sfera di vetro per tutta la vita, gli incidenti capitano che siano di notte o di giorno. Falle capire che sei pronto a fare un passo avanti con la tua ragazza, e che prima o poi dovrai pur trasferirti, non puoi abitare per sempre con loro.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

L'attaccamento familiare è quello che spesso, per un motivo o per l'altro, ci tarpa le ali. Ci impedisce di crescere, di svilupparci a pieno sotto vari punti di vista. Credo che si debbano valutare tanti fattori, ma credo anche che il solo porsi la domanda significhi già di per se che tu desideri fare questo passo. Io non faccio testo, sono andato via di casa ancora minorenne, ribelle e fugace come pochi. È anche vero che io a 16 anni sapevo già svolgere tutte le mansioni casalinghe, questo aiuta molto, e in caso contrario, può certamente spaventare. Ma non c'è cosa più bella che prendersi in mano la propria vita.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@GreyFox_xx

E come va? Intendo a soldi😂 non per farmi i cazzo tuoi eh son solo curioso😏
Noi (io e la mia ragazza) dovremmo avere circa 2000 euro al mese dei nostri stipendi (stando stretti, ti dico circa perché io ho uno stipendio variabile dato che non sono un dipendente ma collaboratore familiare).
@Yoyo1976

Si lo so ho provato il traffico della sera quando vado a trovarla e non è una bella cosa. Però io potrei aver bisogno di fare avanti e indietro dal lavoro (finisco la mattina alle 10 ma se il pomeriggio ci sono ordini in più per il giorno dopo devo tornare in laboratorio)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

beh ragazzo mio... al tuo posto farei star buona la mamma... voglio dire... io lavoro a 12km da dove abito e mi ritengo veramente fortunato, perchè ci sono alcuni miei colleghi che si sparano il doppio o più dei miei chilometri solo a venire a lavoro (raddoppiali per il ritorno anche)... io sinceramente me ne andrei ad abitare per i cazzi miei, ne avessi la possibilità... purtroppo con la mia ragazza stiamo insieme da ormai 3 anni, abitiamo a 25km l'uno dall'altra e lei non ha un lavoro, quindi per ora non possiamo andare a convivere, in quanto solo con il mio stipendio non riusciamo... te che ne hai la possibilità ti consiglio di andare!

Andare via di casa?