Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quali, tra queste esclusive, ha reso decisivo l'acquisto della Xbox?

Quali esclusive ha reso decisivo l'acquisto della Xbox?
Premetto e posso sapere che non tutti, nell'acquisto di una playstation o un xbox, sono stati influenzati dai titoli esclusivi, io per primo, all'acquisto della mia prima console (Xbox) non conoscendo appunto nessun gioco, ho scelto la console alla quale giocavano i miei amici.
Ma, all'epoca, dopo aver giocato appunto alla Xbox, e successivamente alla Playstation1 per poi giocare alla Playstation 2, ci sono stati dei risvolti.
Entrambe bellissime, perfette e divertenti e con giochi tutti da scoprire, però qualcosa ha deciso al posto mio quando sono uscite Playstation 3 e Xbox 360, e poi Xbox One e Playstation 4, cioè i giochi stessi, che purtroppo, sebbene non mi dispiaccia, erano esclusivi per una console e quindi non presenti sull'altra.
Parlo di Fable e Halo.
Loro hanno fatto si, dopo che me ne sono affezionato tantissimo, che io proseguissi a giocare su Xbox.
Sono a passato a Xbox 360, ove ho continuato a giocare di gusto a Fable 2 e Halo 3 per scoprire i risvolti delle storie che avevo lasciato in sospeso su Xbox e poi sono passato giustamente su XBox One, ove da poco ho giocato ad Halo 5 ed attendo con ansia Fable Legends per i medesimi motivi (senza contare ovviamente tutti gli altri titoli della serie come Fable 3, Halo 4, ecc..)
La domanda è: se anche voi avete avuto dei giochi esclusivi che vi hanno fatto comprare e continuare a compare la Console targata Microsoft, quali sono? Se non sono tra le opzioni sopra citate, quali?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

ho giocato diverso tempo alla prima xbox a casa di un mio caro amico,sebbene mi sia divertito a giocarci,non ho mai sentito il bisogno di acquistarla,sebbene ci sia la saga di halo,ma un solo gioco (nel senso di un solo franchise) non mi ha spinto ad acquistarla

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho iniziato ad appassionarmi al mondo "console microsoft" dopo l'esclusività del terzo capitolo di Halo, visto che i primi due capitoli li ho idolatrati su PC.
Poi ho conosciuto Gears of War 1 su X360 e le partite con incontri casuali tra italiani dalle 2 alle 4 di notte rimarranno tra i ricordi da videogiocatore più divertenti e assurdi che ci siano asd
Attualmente mi ritrovo con la One ma se penso a tutto quello che ho passato sulla 360 continuo a vedere la scorsa generazione vincitrice su ogni fronte e spero di smentirmi con l'arrivo del nuovo Gears o nuove esclusive come Scalebound e Quantum Break! xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

La 360 la comprai un'anno dopo la ps3 per Alan Wake, trovai una bella offerta e mi buttai, successivamente recuperai i Fable, i Mass Effect (Enjoy l'esclusiva è stata quasi di 5 anni su ps3 per il primo capitolo mica tanto breve), gli Halo e i Gears giocandomi comunque anche le uscite successive che ci sono state di questi Brand.
Ma sostanzialmente presi la 360 per Alan Wake... e ancora oggi sono in attesa del prossimo capitolo...
Ps: Per la next gen mi sono gia attrezzato e possiedo entrambe
 

Quali, tra queste esclusive, ha reso decisivo l'acquisto della Xbox?