Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

drizzoloba condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere drizzoloba, aggiungilo agli amici adesso.

drizzoloba
Cover The Walking Dead: The Telltale Series - A New Frontier per PS4

In quest'ultimo periodo direi che mi sono dedicato abbastanza ai giochi Telltale, e dopo aver giocato le avventure del cavaliere oscuro sono tornato alle origini con questo The walking Dead: A New Frontier.
Partiamo col dire che questa volta la protagonista non sarà Clementine, ma Javi Garcia (e la sua famiglia), intorno a lui ruoteranno storie e personaggi (tra cui naturalmente Clem).
E' passato un pò di tempo rispetto alle avventure narrate nel secondo capitolo e ritroviamo una Clem cresciuta e più sicura di se (anche se ancora fragile in alcuni momenti), il nostro compito con Javi sarà naturalmente quello di occuparsi della sua famiglia (due nipoti adolescenti e la moglie del fratello) attraverso le solite sfortunatissime vicissitudini che caratterizzano gli episodi di questa serie.
Non spoilero niente della storia, se non che ci troviamo di fronte a quello che considero un episodio di passaggio, verso una quarta stagione che molto probabilmente ci riproporrà Clem come protagonista.
In questo episodio la storia scorre via veloce, anche se il quarto capitolo forse è un pò troppo riflessivo riaspetto agli altri.
La storia mi è volata via liscia in due giorni, dei e in finale direi che dei 3 Episodi usciti questo è sicuramente il più debole, ma si lascia comunque giocare costringendoci alle solite difficili scelte morali che hanno caratterizzato la serie.
Diamoci quindi appuntamento con il quarta stagione e speriamo con il ritorno a tempo pieno di Clem.

8.8

Voto assegnato da drizzoloba
Media utenti: 7.5

drizzoloba
Cover Batman: The Telltale Series per PS4

Il Cavaliere Oscuro in gran forma...

Parto col dire che da fan posso non essere la persona migliore per dareun giudizio su un gioco del genere, sarà un pò di parte, sarà anche esagerata... e lo specifico sin da ora.
Ci troviamo di fronte al classico gioco telltale, stavolta calati nei panni di Bruce Wayne/Batman.
La particolarità di questo nuovo titolo è che ci sono parti in cui si sceglie chi impersonare in determinate situazioni, se andar li con il nostro alter ego oppure mettendoci la nostra bella faccia da miliardario.
Il gioco scorre via cole al solito anche se devo fare una menzione per i combattimenti frequenti (rispetto ad altri titoli) e ben fatti, molti più Qte rispetto alla media ma che danno comunque una buona sensazione di gioco.
La storia mi è piaciuta con molti rimandi ai personaggi conosciuti nei fumetti (e anche da chi non li legge visto comunque la fama che si portano dietro), e pur concludendo quasi tutte le fila prese drante i 5 episodi lascia la porta aperta ad un secondo titolo.
Se cercate quindi una buona avventura telltale, e vi piace Batman prendetelo senza pensarci... una decina di bellissime ore di gioco vi aspettano, se vi piacciono solo i giochi telltale lo prenderei comunque visto che è fatto indubbiamente bene e con una bella storia... se non vi piacciono nessuno dei due... beh... insomma... mi sembra chiaro no...

9

Voto assegnato da drizzoloba
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 7.5

Non ci sono interventi da mostrare 😔