Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

In realtà è un mix di tutte le risposte.
Non avendone la possibilità ho votato la fiducia ad una SH. Con BioWare ad esempio mi sono trovato molto bene, amo i suoi giochi (a parte Star Wars the Old Republic che non ho mai provato) e più o meno so cosa aspettarmi.
Stessa cosa per Bethesda su Fallout 4 o su un ipotetico nuovo TES sisi

Però ripeto, in genere mi informo ovunque prima di comprare un gioco...
So' soldi!  eh! 

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Le recensioni ufficiali nn le considero minimamente perché tendono sempre a sopravvalutare i soliti noti e a smerdare senza motivo altri che nn lo meritano.Di solito mi affido alle sh e alla fiducia nei titoli storici e nn che sfornano, di gameplay guardo il minimo (se è in prima o terza persona più che altro) per nn spoilerarmi niente.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Avatar di Altar

LvL 66
Idra

Le recensioni ufficiali negli ultimi anni NON SERVONO A NULLA o  quasi; comunque reperisco ogni tipo d'informazione possibile, guardo trailers e gameplay..... e difficilmente faccio acquisti errati.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Avatar di ENJ0Y

LvL 60
Idra

Onestamente escludo a priori i voti delle recensioni. Difficilment giudicano un gioco pensando ai gusti della massa e non a quelli personali, dunque quelli no.
Mi baso in genere sullo stile che vedo da qualche trailer\gameplay...poi se c'e' il mix che mi cattura ...ossia character design , ambientazione e gameplay ( la storia la lascio stare...quella poi la voglio raccontata quando avro' il gioco ).
Insomma mi sono sempre basato sui miei gusti, mai lasciato condizionare se non per un gioco da comprare prima degli altri ma che piace gia' anche a me.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Diciamo che per me non c'è una cosa specifica che mi fa scegliere un videogioco piuttosto che un altro, solitamente sento pareri degli altri e capisco "che gioco è" a grandi linee.
da piccolo guardavo le copertine  8d

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

E' un po' un misto. Sicuramente il trailer deve colpirmi e catturare la mia attenzione. Se è di una SH che conosco e apprezzo e se appartiene ad una serie che conosco e che mi piace, è ovviamente un'avvalorante. Le recensioni le leggo molto spesso, e anche con piacere ma non sono, personalmente, un fattore determinante. A volte però capita che io decida di non farlo per evitare di farmi condizionare in maniera indiretta e indesiderata. Per quanto riguarda il parere degli utenti mi fido solo di quelli che "conosco" già abbastanza bene, sia come gusti che come modi di ragionare. Il prezzo è determinante solo se sono ancora indeciso sull'acquisto. Mai visto gameplay, quelli amatoriali intendo, se non giusto per smorzare un po' di hype che ho per un gioco che comprerò sicuramente. Ma giusto qualche minuto, e soprattutto faccio molta attenzione agli spoiler.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Video in primis, poi recensioni e sapere come queste vengono influenzate dal genere.
Ovvero: le commercialate quasi sempre prendono voti gonfiati.
Spesso nei titoli online le recensioni sono inaffidabili.
Le esclusive Xbox, sony o Nintendo spesso hanno voti gonfiati.

Cosa conta maggiormente nella vostra scelta di comprare o meno 1 gioco