Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

In che modo cercate di gestire lo stress?

Spesso ci si ritrova in situazioni stressanti: prima di un esame, durante un colloquio di lavoro e via discorrendo. In questi casi, voi come cercate di gestire lo stress in modo da mantenere la situazione sotto controllo e tenere a freno i nervi?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

penso a ciò che ho superato in passato che mi spaventava o mi ha fatto male e penso: se hai superato quello, puoi fare tutto! Poi penso a situazioni in cui sono uscito bene e penso: se sei preparato, sai quanto vali, fallo vedere anche agli altri, non hai nulla da temere. E per ultima cosa, cerco di rilassare corpo e mente concentrandomi sul mio respiro e sul tenerlo regolare.
in generale se riesci a prendere tutto come una sfida avvincente in cui puoi dimostrare di valere e non come un problema, te la vivi meglio. La cosa fondamentale è rialzarsi senza farsi scoraggiare quando si cade, che tanto di fallire capita a tutti più e più volte nella vita.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Penso a tutto quello che ho superato nel corso degli anni. Mi ripeto che se ho passato un tale evento, allora posso riuscirci ancora oppure posso riuscire, come megli posso, superare una nuova situazione che genera stress. Alla fine mi tengo tutto dentro, perché è come ho sempre gestito lo stress e le situazioni che lo generano.
Raramente mi confido con qualcuno, questo è più che altro per il mio carattere e non per scarsa fiducia nei miei amici.

In che modo cercate di gestire lo stress?