Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

GoT: libri o serie Tv?

Come da titolo, seguite Game of Thrones in Tv?
Oppure ne avete letto i libri?
O ancora entrambe? E in questo caso cosa preferite?



Io ho inizia i libri e ho letto i primi 3, la serie Tv ancora non l'ho iniziata sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Fiamma

Al di là del fatto che un'opera non è più o meno bella a seconda del numero di persone che la seguono, credo che uno degli aspetti positivi di questa saga sia proprio l'ampia diffusione tra il pubblico! Non capita sovente di poter condividere con così tante persone la passione per una serie accattivante e che ci piace.

Ti consiglierei di seguirla proprio ora che è famosa.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io ho letto tutti i libri usciti fino ad ora e ho anche seguito le vicende della serie e devo dire con tutta onestà che preferisco i libri 10/10. 
La serie non è per niente male devo ammetterlo, ma purtroppo per uno come me che ha letto tutti i libri quello che succede nella serie può essere un pugno sullo stomaco per via di tutte le differenze che ci sono. Resta il fatto che se guardato con occhio meno critico e si sorvola sul fatto che ha cose molto diverse dal libro, rimane una serie molto ben fatta e che merita veramente tutti i premi che ottiene.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho prima seguito la serie tv fino alla fine della seconda o della terza credo e a quel punto mi aveva stancato poi dopo un anno ho letto (e sto leggendo) i libri, nell'edizione tutta pompata della mondadori, quella con la copertina in simil squame e sono al terzo di quei libri che non mi hanno ancora annoiato sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Letto e visto tutto quello che è fin'ora disponibile.
Avevo iniziato prima la serie tv, ma dopo la seconda stagione decisi di incominciare i libri (che ho divorato in pochissimo tempo e che in questo periodo li sto rileggendo). Amo i libri e fino alla quarta stagione pensavo che comunque la serie tv fosse abbastanza godibile anche con i suoi cambiamenti......

...ma dopo questa IMBARAZZANTE E NOIOSA quinta stagione ho chiuso. Stravolto e rovinato tutto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

io iniziai a leggere la serie con la prima metà del primo libro nel 1999...all'epoca non avrei mai pensato che ne avrebbero fatto una serie tv...ricordo di non aver mai trovato un'altra singola persona che avesse letto il libro,per anni...comuque la serie tv mi piace molto,ma ha molti più alti e bassi rispetto ai libri...per sempio nell'ultima stagione la battaglia di hard home è splendida,ma tutta la saga di Dorne è resa molto male...in definitiva preferisco i libri,soprattutto per la complessità maggiore del lore(soprattutto se si intendono anche gli spin-off come il mondo del ghiaccio e del fuoco e la principessa e la regina)
Tra l'altro da circa un'anno sto seguendo anche gli adattamenti a fumetti sia di GOT che di the hedge knight,sono molto ben fatti.

GoT: libri o serie Tv?