Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il personaggio più meritevole di sedere sul trono di spade?

Game of Thrones
Per il momento e per un ipotetico finale quale è il personaggio che secondo voi più di tutti meriterebbe di sedere sul trono di spade ed essere quindi il re o la regina dei 7 regni. Perchè la scelta è ricaduta su quel personaggio? Non è esclusa l'ipotesi che questa scelta potrebbe, ma non per forza, anche essere associata al vostro personaggio preferito.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Semplice:

Jon Snow - un Guardiano della Notte, non potrà mai sedersi sul Trono di Spade. Inutile metterlo nel sondaggio.
Balon Greyjoy - lasciamo stare va' !
Tyrion Lannister - Impossibile. Sappiamo tutti perché.
Arya Stark - Non è fatta per comandare e poi se ne va a Bravoos.
Daenerys Targaryen - lol lei non è ne capace di governare una città ne di neutralizzare realmente i suoi nemici. E poi per chi ha letto i libri...
Brandon Stark - Ma perché metterlo nel sondaggio? Non ha senso! Piuttosto dovevi metterci al suo posto Tommel...
Melisandre - Potevi evitare di mettere la Donna Rossa perché fa parte della combricola di Stannis. Inoltre lei in testa ha la guerra tra il suo Signore della Luce e l'altro Dio malvagio. La guerra per i Sette Regni secondo lei è poco importante  sisi

Stannis Baratheon, ​primo del suo nome, Re degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, Lord dei Sette Regni e Protettore del Reame - Lui è il legittimo Re che dovrebbe sedersi sul Trono di Spade. Lui non vuole la gloria ma fa tutto ciò per senso del dovere. "I never asked for this" direbbe qualcuno.
E se uno di voi mi risponde con "E' Daenerys la legggittima r3gina !!!1!! Stannis è sl il fratello dell'Usurpatore!11!!". Diritto di conquista, mai sentito?   :P 

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hpho …
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Direi Daenerys Targaryen perchè alla fine dal nulla e senza avere nessun aiuto è riuscita a crearsi un esercito fedele e a conquistare territori senza troppo spargimento di sangue, poi ha 3 draghi :) e non dimentichiamo quanto è gnocca sisi (anche se questa ultima caratteristica non conta come merito)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Stannis sisi avendo Robert ereditato per diritto di conquista il trono è lui l'unico erede legittimo. Daenerys non ha nessun diritto, se non appunto quello per conquista, ma si vede che non sa governare, pensa di essere la liberatrice del mondo, ma è solo una bambina che pensa di giocare con le bambole ma non si rende conto che in mano ha delle persone vere.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Van Hohenheim

A Daenerys non le aspetta il trono per diritto di nascita. Ha perso questo diritto nel momento in cui è stato conquistato il Trono da Robert Baratheon. Quindi che rimanga pure tra i suoi non-schiavi che di notte si fappano pensando di come era bello essere schiavi asd
Tommel, come prima di lui Joffrey, non è un Baratheon, ma è nato dall'incesto tra Jaime e Cersei. Quindi non ha alcun diritto ereditario.

E ... leggete i libri che sono mille volte migliori della serie tv. Capireste meglio tutto quanto.

 

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Se non avete letto fino all'ultimo libro non leggete, io vi ho avvisato, MAJOR SPOILER:

Griff il Giovane, alias Aegon Targaryen VI.
Innanzitutto perché al contrario di Daenerys ha subito pensato a riconquistare il regno, invece di giocare (male) a fare la Regina a Meeren asd
Daenerys ha già dimostrato di non essere in grado di essere regina, con le sue ideologie corrette, ma non adatte a governare.
E perché rispetto agli altri è l'unico che potrebbe essere re.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Johnlocke07

Poi immagina cosa succederebbe se morisse Stannis? Secondo me, Selyse reclamerebbe i diritti sull'esercito di Stannis (ovvio asd) , a quel punto Melisandre, ritenendola inutile, la ucciderebbe dando il potere sull'esercito a Jon. Se poi hai letto come finisce Danza dei Draghi, questa mia teoria è spaventosamente plausibile.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

non penso possa esistere qualcosa di migliore della Madre dei Draghi. cioè non è solo una che pagheresti oro, anima, e anche il tuo primo figlio per una notte, ma è anche intelligente, gentile ma anche spietata quando serve, non prova paura ecc ecc

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

a Daenerys il trono spetta per diritto di nascita, essendo la figlia del re folle, quindi ha già il diritto di successione, aggiungiamo un esercito di Immacolati unito ai mercenari "Secondi Figli"  unito a 3 draghi ( 3 FOTTUTI draghi), non solo ha un esercito temibile che ama la sua regina (e quindi anche motivato) ma in continua espansione, quindi ha anche il diritto di conquista.
Chi altri dovrebbe sedere sul trono? Stannis che oltre a essere indebitato a bomba con la banca di ferro ha perso gran parte del suo esercito alle acque nere?
che quindi non ha come realizzare il diritto di conquista, oltre ad aver perso il diritto ereditario con la nascita dei propri nipoti? (il trono passa di padre in primo genito, non agli zii)

Risposta scelta dall'autore della domanda
-1 Utilità

Il mio personaggio preferito è Jon Snow, ma credo che chi merita di sedere sul Trono di Spade sia Daenerys. In fondo è suo di diritto e secondo me avrà un ruolo fondamentale più in avanti...
Anche se alla fine sono convinto che diventerà Gendry il re di Westeros, con Arya regina naturalmente xd
 

Il personaggio più meritevole di sedere sul trono di spade?