Il gioco più "rappresentativo" di quest'ultima generazione?
Una grande generazione di videogiochi è ormai giunta al termine... e mi chiedevo: secondo voi qual'è il gioco "più rappresentativo" di questa gen appena passata? NON il più bello, o quello che si avvicina di più alla perfezione (quelle sono tutte cose soggettive), parlo semplicemente di quel gioco che associate automaticamente alla generazione trascorsa.
Per esempio, personalmente, quando penso a PS3 e X360 i primi giochi che mi vengono in mente sono Uncharted, Assassin's Creed o Skyrim. Non so perchè. Se dovessi scegliere un gioco che rappresentasse l'anima e lo stile della gen appena trascorsa sceglierei uno di questi tre. Comunque è soggettivo, sono curioso di sapere la vostra!
Lance_93
se penso a questa generazione il primo titolo a venirmi in mente è Metal Gear Solid 4...
un pò perchè come detto questa è stata la generazione dell'ascesa del multiplayer e in un certo senso della "decadenza" del single (ovviamente non di tutti i titoli usciti eh), in sostanza questà generazione l'ho associata alla decadenza del gaming per come lo conoscevo prima e mgs4 con la sua storia e con Old Snake in particolare mi ha trasmesso in un certo senso la stessa sensazione (naturalmente l'ho adorato con tutto me stesso per questo )
Lance_93
UncleSam LvL 40
Signifer
Beh indubbiamente Assassin's Creed ha rivoluzionato un po il tutto, Uncharted (personalmente) non mi ha colpito più di tanto e non lo reputo uno di quelli che hanno fatto la "storia".
Penso che la vecchia generazione possa essere ricordata come colei che ha dato il Via alla generazione dei Free Roaming e sopratutto quella che ha dato il via al grande multiplayer online e a tutte le sue forme , come tornei ecc.
Penso anche che si, verrà ricordata per il multiplayer online ma anche per la "decandenza" del single player con molti, moltissimi giochi con trame scadenti e con poca longevità.
Speriamo che il futuro ci riservi cose belle e chissà, magari molte persone rivaluteranno il multiplayer.
Speriamo che riescano a tirare fuori prodotti degni di nota e sopratutto che non deludano le aspettative.
UncleSam LvL 40
Signifer
Reita.Roses LvL 53
Temibile Corsaro
@Mark Ma sicuramente AC è stata e spero continuerà ad essere una delle saghe più rappresentative degli ultimi anni. Tuttavia non dobbiamo dimenticare che c'è un rovescio della mediaglia, e cioè che questa passata, è stata la generazione degli FPS, porcate come COD e BF hanno totalmente invasato il mercato rovinandolo completamente.
Reita.Roses LvL 53
Temibile Corsaro
DovahGhost LvL 51
Centurione
Sinceramente non so cosa rispondere. Già il fatto del dire "il più rappresentativo", main base a cosa? Ovvio che poi si indicano i giochi che più ci son piaciuti. Ad esempio anche io direi Skyrim, ma solo perché è il mio gioco del cuore.
DovahGhost LvL 51
Centurione
Mark
@Ghost of Veroli
Ma appunto, intendevo "in base alla vostra esperienza", il primo gioco che vi viene in mente quando pensate alla gen appena passata
Mark
Victory.Leo LvL 5
Fiorino a Metano
Mhh, boh...
Mi verrebbe da dire Skyrim ma son gusti personali, altrimenti non vedo un gioco che da solo sia il più emblematico di una generazione intera...
Victory.Leo LvL 5
Fiorino a Metano
Ted Crisp
Hotline Miami.
Come emblema del fatto che non serva una grafica uber powah e miliardi di budget per creare un gioco fantastico
Ted Crisp
Il gioco più "rappresentativo" di quest'ultima generazione?