Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Esclusive: si o no?

Una domanda secca: siete tendenzialmente favorevoli o contrari alle esclusive?



Io personalmente non solo sono favorevole, ma riconosco che è fondamentale che una console abbia un parco titoli esclusivo, che possano quindi essere il vero motivo d'acquisto.
Tuttavia a volte capita che un titolo che ci incuriosce particolarmente venga rilasciato solamente per una console, e quindi, noi possessori di una differente piattaforma, stiamo li a rosicare ed a sperare che diventi multipiatta nell'arco di poco tempo.



Penso che questo accade perchè, a differenza di generazioni passate, i titoli esclusivi non rappresentino una specifica fascia di utenti, ma siano proprio delle possibilità in più date ad un acquirente che decide di possedere una determinata console. Forse solo la Nintendo è rimasta fedele ad un certo tipo di gusto e di utenza, ma vedendo Microsoft e Sony la tipoligia di utenza è molto simile, riducendo l'esclusiva ad un mero "io ce l'ho e tu no".



E voi che ne pensate?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io si, perchè di solito sono titoli realizzati molto bene e con cura, da team cresciuti grazie al produttore che ci è dietro.
Basta vedere i team che possiede Sony, Naughty Dog è diventato un doppio team capace di sviluppare contemporaneamente The Last of Us ed Uncharted 3, oppure i Santa Monica che inglobano/aiutano altri team indie.

Oppure, anche se ora non più, Bungie con Microsoft.

Esclusive: si o no?