Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I bambini di oggi sono veramente bambini?

Mentre camminavo per i fatti miei in un centro commerciale, vedo Crysis 3 a 10 euro. Dato che avevo giusto 10 euro in tasca, decido di prenderlo e mentre mi avvio alla cassa, cosa vedo? due marmocchi che strillano contro il nonno per farsi comprare due cappellini della New York. Ma sbraitavano di brutto eh. Il nonno suppongo che non poteva accontentare i due nipoti, e con voce calma gli ripeteva "andiamo bambini, la prossima volta il nonno vi farà un bel regalo", e i bambini " ma chi cazzo lo vuole?!?!?!? metti mano al portafoglio e sgancia!!". Madonna, mi prudevano le mani, ero così tentato da picchiarli a sangue per il loro atteggiamento. Però, questa cosa mi ha fatto riflettere. Di bambini che fanno i truzzetti e comprano SOLO roba firmata, ormai ne esisto a milioni, però una cosa non riesco a capire....cosa è successo a questi bambini? io ricordo che alla loro età non mi sarei mai permesso di dire cose simili ad un mio parente, ma soprattutto a mio nonno. Io non ho mai preteso nulla da nessuno, ma come me, anche moltissime persone tempo fa erano così....quindi, sono io che sono rimasto bambino, oppure i bambini sono nati già "grandi"?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

E poi superata la soglia dei 10 è la fine. In quanto il danno è fatto e credono di avere ragione. Poi le bambine sono più allupate adesso. Io sono del 93, in 10 anni è cambiato il mondo. Ma che dico, 3 settimane fa ho incontrato la mia maestra delle elementari e mi ha detto che da me in poi i bambini (mediamente) sono "degenerati", rispondono male, e poi vedere ste ragazzine di 12 anni vestite come ..... mi mette una tristezza. Alle medie ai miei tempi (pare di parlare di secoli fa) la gente era "semplice". E penso che mediamente i genitori di quella generazione siano dei grandi coglioni. E a me pare di essere vecchio a fare sti discorsi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

il problema, come ho già scritto nel 2014 (nella prima pagina, terzo commento) è che i bimbi di oggi crescono male, ma la colpa non è la loro (loro si adeguano alla fine), la colpa è dei genitori. Genitori che fanno figli tanto per farli, che fanno figli perché la Società gli impone di farli (non perché loro lo vogliono), che fanno figli ma poi li parcheggiano dinnanzi a TV e Computer perché non devono dare fastidio, e potrei continuare, ma il succo si è capito.

Altro problema sono le figure di riferimento: a scuola ad esempio, i bimbi non hanno figure di riferimento perché il 90% degli insegnanti spiega le cose ma senza coinvolgere, senza instillare nello studente la voglia di approfondire, di avere un rapporto studente-maestro in cui lo studente chiede al maestro domande specifiche e il maestro gli risponde e lo indirizza sulla giusta strada o fa scazzato il proprio lavoro (il sindacale per arrivare a prendere lo stipendio a fine mese e via).

Si potrebbe parlare anche di YouTube o di Internet in generale, ma il discorso è fin troppo complesso qui, perché non è altrettanto bello controllare il proprio figlio dove va su internet, cosa scrive, chi guarda etc etc 24 ore su 24.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il problema è che oggi se dai uno schiaffo o uno sculaccione per strada o in un centro commerciale, subito qualcuno che non si fa i caxxacci suoi ti si avvicina minacciandoti di chiamare la Polizia, il numero azzurro, etc.... Ma sti bambini vanno educati o no ?????? Ma che cazz....

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Stevelwr68  io credo che l'uso della violenza (se troppo aggressiva) è molto dannosa nei confronti di chi la subisce, perchè delle volte ci sono genitori (purtroppo ne conosco) che fanno interi sconti di box con i figli. Io credo che le parole possano segnare più delle mazzate, perchè il dolore fisico passa, mentre il dispiacere interno viene convertito in insegnamento molte volte.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il problema,da come si può notare, è la maleducazione. Questi bambini sono stati tirati sù avendo tutto, probabilmente li hanno sempre accontentati e non gli hanno mai fatto capire cosa è giusto e cosa è sbagliato, semplicemente hanno avuto tutto dalla vita e vorranno sempre di più. Ricordiamoci che questi ora sono bambini, ma un giorno che avranno figli, che valori trasmetteranno?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@HeroSnake9
e invece si dimostra il contrario, se si ricorda che quel azione sbagliata comporta dolore fisico alla lata della faccia (per gli amici alla guancia) ci pensano due volte prima di ripetere codesta azione, al contrario se gli dici solamente "cattivo non si fa" stai pur certo che la rifaranno
@thebreaker
perché che hanno i ragazzi che crescono negli orfanotrofi?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non sono d'accordo, si può crescere anche senza mazzate. Io conosco un ragazzo di circa 24 anni, che da piccolo subiva continuamente mazzate dal padre, anche per la minima cosa, il padre diceva "lo faccio per il suo bene". Ceeerto. Sai cosa è successo alla fine? fatti 19 anni, il figlio se ne andò di casa, però prima di andarsene disse "ho finito di essere il tuo sfogo. Da oggi in poi non voglio mai più vederti, perchè io a differenza tua, non sono un cazzo di animale che usa le mani per sfogarsi con le persone. Quindi, non userò le mani per sfogarmi di tutte quelle volte che ho subito ingiustizie da te, ma ti toglierò il diritto di parlarmi e non mi rivedrai mai più".

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io se mi azzardo a fare una cosa del genere...mio padre/mia madre/nonno/nonna/zio,ecc.... mi tirerebbe uno schiaffo da farmi girare la testa.
Purtroppo i ragazzini di oggi sono così,vedo tanti miei coetanei che si comportano in questa maniera maleducata,e che sono tutti firmati...io??? io sono vestito sempre in maglietta,felpa e jeans,e non me ne frega niente se la roba è firmata o meno,l'unica cosa che ho di firmato sempre addosso sono le mie scarpe da ginnastica(nike)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Lavoro con i bambini dai 3 ai 10 anni e ti posso dire che: la loro maleducazione proviene dai genitori
Se prendo da parte un genitore e gli racconto un qualcosa di brutto che ha fatto il figlio il giorno stesso sono due i casi:
-lo giustifica
-lo "sgrida" tanto per

Quando io facevo qualcosa di male erano cazzi amari
Non parlo di botte, ma di conseguenze. Punizioni e sgridate raddrizzanti
Ora tutto é lecito, tutto concesso. Questo ricade anche su di me! Molti bambini se li sgridi ti ridono in faccia e ti prendono in giro. Cosa gli fai? Lo dici ai genitori! Ma loro non fanno un cazzo
Ma roba assurda eh regà... Potrei scriverne per giorni

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Mi gelerebbe il sangue, soprattutto pensando al fatto che alla loro età, nonostante ero pure io viziato (visto che non ero responsabile di spendere nel modo giusto) ma non mi comportavo come un coglioncello e approfittatore pur di avere qualsiasi cosa non meritata come si deve.

Il problema principale di tutto ciò è solo uno: Carenza di educazione.

E chi dovrebbe far educare il fanciullo? Le persone più grandicelle di età, quelle che dovrebbero essere d'esempio per loro, principalmente i genitori, ma anche maestri(e)/professori(esse), nonni, zii, etc.

Piuttosto che perdere tempo a scrivere un intero papiro di come risolvere codesto problema, vi passo alcuni articoli da leggere, che sono più che altro degli ottimi consigli e metodi di come educare il fanciullo ma nel modo corretto, es. urla e schiaffi (come si dice, i bambini non si toccano) da parte dei genitori è l'errore più comune da evitare:
www.nostrofiglio.it/amp/bambino/bambino- …

https://www.terranuova.it/News/Genitori- …

https://www.bambinonaturale.it/2017/01/n …

http://vivalamamma.tgcom24.it/2015/06/lo …

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se dei bambini si comportano in questo modo è solo colpa dei genitori. E non bisogna nemmeno fare scenate per farli calmare, il segreto è guardarli dritto negli occhi molto seriamente e dirgli in tono freddo: "Non lo fare mai più.". Con mio fratello è bastata una volta così e non ha mai più fatto scenate per nulla asd

I bambini di oggi sono veramente bambini?