Voglio un gioco di rally: Dirt o WRC?
Buonasera a tutti. In questi giorni ho un chiodo in testa: voglio comprare un bel gioco di rally. Il dubbio è questo:
Compro un Dirt, che graficamente è spettacolare e ha un gameplay adatto a tutti, oppure compro WRC 4 che, pur avendo una grafica datata, ha un sistema di guida più realistico e un'atmosfera "da rally puro"?
Mi rivolgo ovviamente a chi ha avuto modo di provare entrambi, agli appassionati dei giochi di guida. Nel caso, sapreste dirmi tra Dirt1/Dirt2/Dirt3 qual'è il migliore e perchè? Secondo voi vale la pena comprare WRC4? Grazie.
PS: se potete condividete o chiamate in causa qualche amico appassionato di corse, grazie!
Ludopatia LvL 47
Lestofante
@Mark
Guarda, se è il tuo primo gioco del genere... buttati su Dirt 3 che si trova a niente con tutti i DLC
WRC4 è uscito adesso... costa. Se con Dirt scopri che la componente rally ti aggrada, vai di wrc poi con calma
Ludopatia LvL 47
Lestofante
robertbratosin LvL 34
Tenente
Dirt 2 il migliore senza dubbio, dirt 3 ha una guida molto molto strana, dirt troppo vecchio ma bellino comunque, WRC4 se vuoi un gioco di rally 'puro'
allora scegli fra Dirt 2 e WRC4, guarda bene qualche video su tube per capire quale ti piace di piu.
robertbratosin LvL 34
Tenente
Ludopatia LvL 47
Lestofante
Allora!
Guarda, WRC per quanto possa sembrare all' apparenza realistico, in realtà è molto più arcade di quanto si pensi. Non sò con volante e pedali quanto possa variare l' esperienza, ma pad alla mano io non ho trovato grande differenza tra i vari wrc e dirt.
Hai molta più possibilità di modifica sulla macchina a livello tecnico - al contrario di dirt che hai 5 setting di 5 livelli - e possibilità di cambiare gomme etc etc. Tra una gara e l' altra si ha a disposizione 1 ora per riparare eventuali danni alla macchina, e li dovrai sfruttare bene. Poi ci sono gli sponsor, la crescita del proprio pilota e team di officina/manager e via discorrendo. Insomma: il sistema di guida è simile a Dirt, si differenzia per queste cose. Dirt non è propriamente rally: si tratta perlopiù di un 50/50. Gare normali e rally. Il 2 ed il 3 sono i migliori secondo me, il primo è parecchio datato e non conviene che lo giochi ora come ora se non sei un vero appassionato. Il 2 sono un susseguirsi di gare e basta, ogni tanto sblocchi qualche mezzo. Nel 3 c'è la fottutissima gymkhana che vale da sola l' acquisto del titolo. In pratica si tratta di enormi spazi aperti dove dovrai fare diverse sfide stunt: derapate, salti, corsa a ostacoli e cavoli vari. Molto molto bello, e sistema di guida alla portata veramente di tutti. Ti consiglio il 3, il 2 prendilo se proprio vuoi continuare dopo averlo finito... tanto siamo lì a livello tecnico.
Stà a te decidere: immergerti nell' atmosfera only rally di wrc, con tanto di team dietro e crescita personale (soldi e macchine) oppure dare gas fino a sentirti male in Dirt.
Ludopatia LvL 47
Lestofante
Mark
@Ludopatia
Uff... sono più indeciso di prima! Comunque grazie delle dritte.
Mark
HurryCaine LvL 40
Leader dei Ribelli
Ho provato wrc4.. nn sn riuscito a fare una curva k sia una.. sarò io k nn sn più abituato ai giochi di guida ma l ho trovato difficile cm stile di guida..
HurryCaine LvL 40
Leader dei Ribelli
nick block LvL 28
Maggiolino
Wrc 4 dirt1 per rally piu puro, dirt 3 bel compromesso fra grafica, varieta' e divertimento (la complete edition e' convenientissima), dirt 2 e' tamarro ma amabile, a patto di accettare un gioco rally non rally... wrc 3 e' piacevolissimo e ora lo trovi bassino di prezzo.
nick block LvL 28
Maggiolino
Wan LvL 48
Giovane Eroe
dato che personalmente il gameplay batte la grafica 1000 a 0, 0 periodico, punta su WRC, più simulativo e più difficile cosa che porta a un maggiore senso di soddisfazione ad ogni curva ben riuscita e soprattutto a vincere una gara
Wan LvL 48
Giovane Eroe
Voglio un gioco di rally: Dirt o WRC?