Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Voglio un gioco di rally: Dirt o WRC?

Buonasera a tutti. In questi giorni ho un chiodo in testa: voglio comprare un bel gioco di rally. Il dubbio è questo:
Compro un Dirt, che graficamente è spettacolare e ha un gameplay adatto a tutti, oppure compro WRC 4 che, pur avendo una grafica datata, ha un sistema di guida più realistico e un'atmosfera "da rally puro"?
Mi rivolgo ovviamente a chi ha avuto modo di provare entrambi, agli appassionati dei giochi di guida. Nel caso, sapreste dirmi tra Dirt1/Dirt2/Dirt3 qual'è il migliore e perchè? Secondo voi vale la pena comprare WRC4? Grazie.



PS: se potete condividete o chiamate in causa qualche amico appassionato di corse, grazie!  ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Allora!
Guarda, WRC per quanto possa sembrare all' apparenza realistico, in realtà è molto più arcade di quanto si pensi. Non sò con volante e pedali quanto possa variare l' esperienza, ma pad alla mano io non ho trovato grande differenza tra i vari wrc e dirt.
Hai molta più possibilità di modifica sulla macchina a livello tecnico - al contrario di dirt che hai 5 setting di 5 livelli - e possibilità di cambiare gomme etc etc. Tra una gara e l' altra si ha a disposizione 1 ora per riparare eventuali danni alla macchina, e li dovrai sfruttare bene. Poi ci sono gli sponsor, la crescita del proprio pilota e team di officina/manager e via discorrendo. Insomma: il sistema di guida è simile a Dirt, si differenzia per queste cose. Dirt non è propriamente rally: si tratta perlopiù di un 50/50. Gare normali e rally. Il 2 ed il 3 sono i migliori secondo me, il primo è parecchio datato e non conviene che lo giochi ora come ora se non sei un vero appassionato. Il 2 sono un susseguirsi di gare e basta, ogni tanto sblocchi qualche mezzo. Nel 3 c'è la fottutissima gymkhana che vale da sola l' acquisto del titolo. In pratica si tratta di enormi spazi aperti dove dovrai fare diverse sfide stunt: derapate, salti, corsa a ostacoli e cavoli vari. Molto molto bello, e sistema di guida alla portata veramente di tutti. Ti consiglio il 3, il 2 prendilo se proprio vuoi continuare dopo averlo finito... tanto siamo lì a livello tecnico.

Stà a te decidere: immergerti nell' atmosfera only rally di wrc, con tanto di team dietro e crescita personale (soldi e macchine) oppure dare gas fino a sentirti male in Dirt.
 :D

Voglio un gioco di rally: Dirt o WRC?