Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come si sta meglio?E'perchè?

Come si sta meglio?
Secondo voi si sta meglio da single o da fidanzati /sposati?
Lasciate perdere il Sesso perchè uno lo puo' fare lo stesso asd Dico proprio a livello di vita xd

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
12 Utilità

La vita da single è un po' vuota e spesso ci si lascia andare al trascorrere del tempo, lasciandosi trascinare dalla corrente e abbandonandosi all'esistenza. Con una persona con cui condividere la propria vita è più facile reagire e trovare sostegno nei momenti meno felici :).
(Sempre se è la persona giusta, ovviamente :P )

Risposta scelta dall'autore della domanda
8 Utilità

Fidanzati.
Anche io prima pensavo che "solitudine is the way 4evah", ma con le opportune esperienze ho cambiato idea.
Sostanzialmente quoto quanto detto da piroteca e sinceramente credo che chi dice che è meglio soli perché si ha libertà e cose così, non abbia mai davvero provato una relazione Amorosa con la A maiuscola. Una relazione adulta e matura. 'Sta cosa della libertà è un luogo comune purtroppo vero, ma in parte.
La mancanza di libertà si manifesta prevalentemente nelle coppiette adolescenziali dove uno o entrambi i partner vogliono l'altro tutto solo e soltanto per sé, fidatevi ci sono passato ed è stato uno strazio. Se iniziate un qualcosa di più maturo e adulto, vedrete che ognuno dei due riesce ad ottenere la tanto agognata libertà, perché prima dell'amore e dei sentimenti deve venire il rispetto reciproco.
Io, in quanto essere umano che pretende la propria libertà e i propri spazi, non devo far nulla per impedire ad un altro di averne, ma anzi ove possibile devo favorirne la diffusione. Basta guardare le coppie sposate: ognuno dei due coniugi è sempre libero di fare quello che vuole, l'uomo magari esce, va in giro con gli amici di una vita, la domenica si riuniscono tutti a casa a vedere la partita o a fare il cazzo che vogliono; le donne le classiche uscite shopping o tutto quello che piace fare a loro asd
E non venitemi a dire che "è diverso perché stanno insieme da più tempo" ecc. ecc., non è diverso perché alla base c'è il rispetto reciproco.

Io sono dell'opinione che il fatto che uno dei due partner opprima l'altro vietandogli di vivere la propria vita sia principalmente dovuto a una mancanza non solo di rispetto, ma anche di fiducia. Se io tra mille e più donne ne scelgo una, è perché la ritengo superiore alle altre e più consona a quello che è il mio stile di vita, quindi non vedo perché questa dovrebbe preoccuparsi se esco un sabato sera con un paio di amici o se magari si va a qualche festa dove potrei conoscere delle persone nuove, è senza senso. Io mi sentirei veramente offeso perché ciò vuol dire mancanza di fiducia nei miei confronti, il che è ben più grave di qualsiasi altra cosa.

Quindi fatevi furbi, non è che fidanzamento = vincolati a vita ad un'altra persona; fidanzamento = condivisione, sostegno e amore reciproco. Se la persona con cui state insieme vi opprime facendovi sentire in gabbia, semplicemente non è la persona adatta a voi e dovreste essere abbastanza maturi da riconoscerlo e cambiare aria. :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

Personalmente sto meglio da single ma... non consiglierei a nessuno di fare la mia scelta di vita. Bisogna essere mooooolto forti per sopportare la solitudine e... in pochi ne sono davvero capaci per lunghi periodi...!

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

@Just a Schiatto
tra 4 anni capirai che la solitudine e' l'ultima cosa che vorresti.
Ed appena hai una ragazza (una vera) ti accorgerai come senza di essa ti senta incompleto. L'uomo e' nato per essere in una coppia, e' scientificamente provato.
Attenzione, sposarsi e' merdata religiosa, ma il condividere molto della tua vita e' soltanto positivo. Puoi fare tutto quello che vuoi, ma se non hai qualcuno con cui condividere il tutto a cosa ti serve?
@Alerage
E se trovassi una ragazza a cui piace vedere quei film? Ti dispiacerebbe? Siamo serii. Dire di voler stare soli e' un paraculo che ci inventiamo per giustificare il fatto che non abbiamo le palle di stare con qualcuno, quando e' quello che cio' piu vogliamo.
Dire di voler essere solo e' come dire ad un tizio che ti chiede "Ti serve una mano?"
E tu che stai cadendo dal precipizio "No grazie, non ne ho bisogno".

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

Dopo 34 anni passati da single nel 2011 decisi di sposarmi e mettere su famiglia.Oggi a 36 annuzzi ho una moglie meravigliosa ed una stupenda(STUPENDA!!!)marmocchia di appena 1 anno,e tutto quello che posso dire è che nonostante da single abbia passato momenti di puro divertimento,la vera felicità la vivo oggi,quando la mattina al risveglio mi ritrovo tra le lenzuola le mie "fimminune" che mi danno il buon giorno.Perciò direi che si è bello esser signgle,esci di casa quando vuoi,mangi porcherie,non tieni a freno il portafogli,trombi a destra e a manca,tutto bellissimo...fino ad un certo punto,ma per quel che mi riguarda solo ora mi sento completo e realizzato.P.S. forse per qualcuno sarà difficile da credere,ma tutti noi abbiamo un "guinzaglio" cambia solo il modello,alcuni lo chiamano famiglia,altri lavoro,per certi versi può esserlo anche la libertà... sisi .

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

@King Harkinian

Quello che dici è vero, ma personalmente mi sento di dissentire.
Quando ho scritto il messaggio in questa discussione ero felicemente fidanzato con una ragazza che prima di tutto era mia grande amica. Oggi, per motivi che non sto qui ad elencare, questa relazione è finita.
Bene, nonostante oggi passi molto tempo con i miei migliori amici e mi diverto molto stando con loro, non passa il rimorso per averla mollata. Ma non per la ragazza in quanto tale, ma per il vuoto causato dalla mancanza della sua figura. Essere fidanzati non vuol dire scopare dalla mattina alla sera o postare foto insieme a raffica, vuol dire andare a letto con la consapevolezza di avere una persona che per qualsiasi cosa nel bene e nel male ti starà accanto sisi.

Detto questo, è bellissimo avere gli amici, ma la gioia che può darti un Partner( con la P maiuscola) non ha eguali.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Single perché, oltre ad avere la "vera libertà" come giustamente ha scritto Alerage, trovo che l'amore sia solo egoismo e voglia di comprensione, della quale io non ne necessito. Inoltre non ho intenzione di soffrire per amore (perché ormai è un dato di fatto che l'amore è sinonimo di sofferenza, è una legge naturale) e il romanticismo non fa per me.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Dave The Brave

Mi dispiace contraddirti, ma in amore non esistono dati di fatto.
Ognuno prova sulla sua pelle emozioni e situazioni diverse e, anche se si soffre, i momenti di felicità e armonia non si cancellano. Per me è una visione molto egoistica di tutto questo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Proprio come sopra.
Meglio insieme, e lo dico da single. Da troppo tempo ormai. :(
Purtroppo ho avuto la sfortuna di non aver trovato ancora la ragazza giusta, e le storie che ho avuto sono sempre state brevi e occasionali, quindi credo che si stia meglio insieme non per esperienza, ma perché sento che da single non sto bene e mi manca qualcosa.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@PacoFT10
NO, se vuoi arrivare alle classiche frasi "in brutti momenti è bello avere qualcuno che ti tira su" o " una figura femminile che ti consiglia sià nel bene che nel male fa sempre bene", la mia idea è ben diversa.
Io sono un individualista, in brutti momenti devi essere la persona in se a tirarsi su, sennò vuol dire solamente che non è degna di vivere, qualcuno che ti consiglia? amici? o ancora meglio TE STESSO?
Forse sono io che prendo la vita poco seriamente, in quanto per me è stata sempre come un videogioco, per me non è mai esistito "hey non riesco a superare questo livello, mi aiuti a farlo?", per me è sempre esistito "o ci riesco da solo o ci riesco da solo" e nel caso della vita voglio riuscire a vivere da solo senza appoggiarmi costantemente su qualcuno.

@Dave The Brave
Sono d'accordo con gran parte del messaggio, tranne per la tua paura di soffrire per amore, una simile affermazione (almeno per me) è da "smidollati" e non voglio offenderti, voglio solamente dire che per me la vita non va vissuta con la paura di soffrire in generale, perchè è lapallissiano che si soffrirà sicuramente in qualsiasi modo, la sofferenza si subisce senza scelta . . .

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Just a Schiatto

Stare con una persona non significa solo ricevere approvazione per appagamento personale. Stare con la persona giusta significa stare bene, significa condividere tutto, le risate, i pianti, le esperienze. Ridere, scherzare, incazzarsi, guardare un film, fare una vacanza, avere una giornata no...tutte queste cose non è meglio farle con una persona accanto?

Come si sta meglio?E'perchè?