Discoteca?
Salve ragazzi
i vostri genitori vi fanno andare in discoteca? o dovete avere un alto livello di eloquenza (e di culo ) e come avete convinto i vostri genitori la prima volta ad andarci?
Io avrei un grosso problema visto che Giovedi tutti andranno in discoteca ed anche la ragazza con qui esco da un po e i miei se ne spuntano che non mi ci fanno andare nonostante io abbia 15 anni e sia l'unico che è drogato solo di una cosa buona e giusta (Pc gaming ) l'unico che non fuma e anche l'unico che non beve e vorrei capire voi come avete convinto i vostri la prima volta
Espowder LvL 12
Salamandra
Non ci sono mai andato , e mai ci andrei
Espowder LvL 12
Salamandra
Espowder LvL 12
Salamandra
@Gaara
allora abiti in un brutto posto
Espowder LvL 12
Salamandra
TheKillerOfCows LvL 10
Legionario
Appunto, proprio perchè hai 15 anni non ci dovresti andare.
TheKillerOfCows LvL 10
Legionario
AlerageTheZero LvL 40
Giovane Eroe
No no e no. È il mio personale inferno in terra, luci lampeggianti in pista, persone sudate, folla, ambiente del cazzo, musica di merda e costoso. eccoti cosa penso delle discoteche e di chi ci va . . .
Come faccio a saperlo? ci sono stato mezza volta, per come ho messo piede sono uscito . . .
EDIT: rileggendo il mio post non mi è sembrato così tanto esaustivo, quindi analizziamo tutto quello che ho detto:
Luci lampeggianti? una luce che lampeggia ad intermittenza nell ordine dei millisecondi, facendoti apparire la tua vita come se fosse un cazzo di powerpoint.
Persone sudate? gente che si dimena e crede di saper ballere che suda da ogni singolo poro.
Folla? partiamo dal presupposto che la folla non è mai un bene, ma se a questo aggiungiamo la qualità della folla, ovvera la composizione della stessa, posso dire che quella che s'incontra in discoteca è la peggiore BM con una cosa in mente: SCOPAGGIO( all rights reserved to Matteo Montesi) e nel peggiore dei casi anche la droga.
Ambiente del cazzo? io frequento la scena metal, posso dire che si beve, posso dire che si fanno battutacce, posso dire che il pogo se malfatto può arrecare tanti danni, ma mai e poi mai mi è capitato di vedere così tante persone connesse alla droga in un concerto metal e nella maggior parte dei casi, un concerto metal finisce in amicizia, mentre una serata in discoteca finisce con una testa di cazzo che vuole attaccare briga.
Musica di merda? la house comune, non è minimamente considerabile musica all'altezza delle MIE orecchie.
Costoso? Avevo amici la cui unica passione era il gaming e durante lo scorso anno scolastico hanno scoperto la discoteca, prima di ciò settimanalmente loro pesavano ben poco sulla famiglia, ma ora? ogni sabato tra consumazione, ingressi, benzina e FUMO (si sono diventati della peggiore categoria) spendono più di 60 € . . . economico,no?
AlerageTheZero LvL 40
Giovane Eroe
TanoX_93
Un tempo mi piaceva da morire andarci, poi ho imparato ad odiare posti come quelli e ho smesso di mia spontanea volontà di frequentare certi posti.
Il bello è che i miei sono sempre stati consenzienti, tuttora mi dicono "esci, vai a ballare!" e io puntualmente li guardo male
TanoX_93
giammy677 LvL 36
Portatore di Pace
Se tutti si buttassero giù, tu lo faresti solo perchè lo fanno gli altri?
Comunque per quanto mi riguarda, odio posti del genere... Adoro uscire con gli amici e farmi ude risate con loro ma proprio non riesco ad andare e divertirmi lì. Anzi spesso mi sento un cretino che si muove da cretino E ciò non mi diverte
giammy677 LvL 36
Portatore di Pace
TheKillerOfCows LvL 10
Legionario
"Mamma, tutti i miei amici hanno la playstation 2, a me non la comprate perchè siete cattivi"
Il ragionamento è lo stesso, solo che quello che ho scritto io, lo dicevo a 6 anni.
TheKillerOfCows LvL 10
Legionario
funcool88
Deviamo il discorso un attimo.. avete mai preso ciucche in discoteca? Io la primissima volta :asd: non avevo mai bevuto un cocktail in vita mia, e ho ben pensato di prendere un gin-jack-vodka-cointrau e un invisibile alla fragola dopo. Non vi dico com'ero messo :asd: niente sbocco però.
funcool88
Ericdraven91
15 anni.
Gesù santissimo.
Ericdraven91
cinqueV
Io non so in che discoteche siete andati mai da come ne parlare sembra che siate andati nei peggiori bar di Caracas poi se è una serata per liceali non vedo il perché dello scandalo di certi utenti. Avidentemente non siete mai andati o comunque il vostro parere personale sulle discoteche (cioè che non vi piacciono) vi ha fatto diventare prevenuti ed esagerati
cinqueV
Daxil
Mah, piú passa il tempo, piú penso che le discoteche siano posti per bimbiminchia che vogliono sentirsi uomini. Poi se son discoteche frequentate da soli studenti il discorso cambia, ma non di molto. Come ha già detto un utente prima di me: in discoteca ci si va solo per unirsi al gregge e per tentare di farsi qualcuno. E se vuoi andarci solo per piacere a una tua amica, sappi che se non piaci a qualcuno è inutile cambiare se stessi per piacergli, ognuno deve avere le sue idee
Daxil
Mad Mets
@Gaara
La prima volta in discoteca...
Uhm sì, ok, boh, ciao
Mad Mets
Dave The Brave
Il problema delle discoteche e che ci sono un sacco di sballati e che propongono sempre le solite canzoni, tra l'altro anche stupide. Sicuramente è un bel posto per chi magari vuole divertirsi un po' senza esagerare troppo, ma luci ad intermittenza, folla e musica di quel tipo non fanno per me. Preferisco passare una serata insieme ai soliti quattro amici con cui riesco a divertirmi.
Purtroppo la gente stupida pensa che chi non va in discoteca significa che è una persona triste e che non sa "godersi la vita". Sbagliano, ognuno si diverte come vuole. Tu che hai ancora 15 anni non ti consiglio di seguire i tuoi amici solo perché "va di moda", anzi fai le cose che ritieni essere più giuste e adatte a te. Scusa se te lo dico, ma secondo me i tuoi genitori hanno ragione...
Dave The Brave
TanoX_93
@cinqueV
Io sono andato in tante discoteche diverse, ho partecipato a tantissime feste che si svolgevano in questi posti, feste di qualsiasi tipo, da compleanni a scolastici, serate di halloween e feste solo per far baldoria, ne ho viste tante... troppe. All'inizio, ti parlo dei 13-14-15 anni lo adoravo e non vedevo l'ora di infilarmici dentro e far casino.
Poi sono cresciuto
Ormai le discoteche sono diventati luoghi dove ci si sballa con fumo, alcool, droga, quello che è e pullulano TUTTE (non una sì e una no... TUTTE) di troiette che la danno a tutti e domani piangeranno perché non sapranno di chi sono incinte e di stronzi che ci provano con qualsiasi essere vivente sballandosi e dando fastidio anche a chi magari vuole solo divertirsi in compagnia.
Non lo dico per pregiudizio, davvero. Amavo così tanto andare in discoteca che era il mio unico pensiero costantemente, e non ci sono andato solo al mio paesino, ma anche in città più o meno grandi e importanti come Napoli, Rimini, e qualche altra sparsa per la Toscana (così tanti anni fa che non mi ricordo), quindi ho potuto vedere con i miei occhi anche com'è la situazione in altri posti d'Italia e quando ho visto cosa stava diventando semplicemente ho pensato che non facesse per me e ho iniziato gradualmente a non frequentarle più.
TanoX_93
cinqueV
@TanoX_93
Io non vado in discoteca da 2 anni ormai perché come te sono cresciuto e non mi diverte più. Quando ero più piccolo ci andavo ogni tanto nelle mie parti (Lombardia) e a 18 anni ho fatto due settimane a Riccione in cui andavo quasi tutte le sere a ballare. Quindi come te ho "esperienza" e posso dirti che io non ho visto tutto questo degrado sociale. Certo ci sono persone che come hai detto tu "si sballa con fumo, alcool, droga, quello che è", ma queste persone ti assicuro che sono ovunque. Dalla piazzetta del paese al pub, dal locale al centro pedonale. E poi penso che se non danno fastidio a nessuno possono fare quello che vogliono (IMHO).
Per quanto riguarda le persone che danno fastidio, boh io non ho quasi mai incotrato nessuno che cercava guai immotivati e se ne trovavo le evitavo perché dopo un po' capisci al volo quali sono. Nel peggiore dei casi mi è capitato di litigare con qualcuno la cui ragazza o ex ragazza faceva la mignotta in mezzo la pista però questa è un'altra storia. Però ripeto: queste cose possono succedere anche al difuori della discoteca. Certamente in discoteca il rischio è maggiore.
Per quanto riguarda il fatto che un quindicenne voglia andare in discoteca a me sembra abbastanza normale e ritengo comunque che, se abbastanza maturo, se vuole dovrebbe andare per farsi un idea del genere di passatempo e della gente la frequenta. L'unico modo di crescere è fare esperienza e penso che andare in discoteca (ad una festa per liceali poi) non sia una cosa esagerata per un ragazzo di 15 anni.
cinqueV
TanoX_93
@cinqueV
Ma infatti io non ho mai detto che è un reato per un 15enne voler andare in discoteca eh
Lo so benissimo che la gentaglia c'è ovunque, io abito in quartiere di sola gentaglia quindi chi meglio di me può dirlo il problema è che in discoteca è tutto più amplficato perché quando sento parlare qualcuno, sento sempre frasi come "stasera andiamo in discoteca per sballarci" oppure "stasera andiamo in discoteca per rimorchiare qualche tipo/a" ripeto, a me non può fregar di meno della gente che frequenta le discoteche perché io non ci metterò mai più piede manco se pagato. Lo stesso discorso ad esempio vale per quella categoria di persone che non sopporto proprio, che si incontra con gli amici in qualunque posto, anche un bar qualsiasi, solo per ubriacarsi e dare fastidio alla gente o per farsi fino allo sfinimento mentale e fisico, atteggiamento che non capirò mai
Ritornando comunque al tema discoteca, so bene che la gentaglia c'è dappertutto, ma in discoteca un po' di più perché la maggior parte della gente che ci va lo fa, appunto, o per il fumo/alcool/droga che circola tranquillamente o per tentare di fare la sveltina di turno. Ovviamente ci sono anche ragazzi e ragazze che vanno solo per divertirsi un po', ma sono in nettissima minoranza e stanno pure pian piano scomparendo
TanoX_93
Cinghial8
Quando la gente dice : stasera vado a ballare..ma che cazzo vai a ballare? ti muovi come un idiota senza senso, vai nei cessi e trovi quello che si fa di bamba, musica quasi sempre smerdosa in italia.
peggio dei cinghiali : |
Cinghial8
ItalianLilith LvL 45
Cattivo dei fumetti
Mi ci farebbero pure andare i miei e a me che fa schifo ahah
ItalianLilith LvL 45
Cattivo dei fumetti
funcool88
Mia mamma ha ben poca voce in capitolo (ho una certa età, LOL) Una volta quando lavoravo ci andavo più spesso, adesso che sono uno studente pezzentone non ci vado da un bel pezzo. Non ci vado matto e piuttosto preferisco bere una birra con gli amici.
funcool88
Espowder LvL 12
Salamandra
@Gaara
Scusa se a te non piace la discoteca ci vai solo per agganciare una tipa ?
Espowder LvL 12
Salamandra
El Hereje
Aspetterei un pò, io ci sono andato ma non è che sia sta gran figata.
El Hereje
cinqueV
Mamma mia ragazzi. Ho capito che molti di voi siano andati in discoteca e non gli è piaciuta, ma lui avendo solo 15 anni non c'è mai andato e non vedo il senso di dare pareri personali sulla discoteca. Ritengo stupido dare pareri personali su una determinata cosa ad una persona che non hai mai visto o provato quella cosa. Mi sa tanto di valutazione dogmatica.
Tornando all'oggetto del topic io ti consiglio di andare se ti ritieni abbastanza maturo per non fare cazzate in un ambiente a te sconosciuto e con qualche pericolo. Questo vale per la prima volta. Se più avanti penserai di andarci di nuovo fallo se pensi di poterti divertire passando la serata in quel modo e non per seguire il gregge. Quest'ultimo so che è un consiglio che un quindicenne ascolta poco e sono abbastanza sicuro che farai così anche tu, però con il tempo imparerai che è giusto fare così.
Per il capitolo genitori beh hai poco da fare: prova a insistere sul fatto che ti sentì pronto, che starai attento, non farai cazzate e che sarai con altri tuoi amici anche loro responsabili. Insomma prova con queste cose anche se non sono molto convincenti, lo so. Ma non hai molte altre carte. Se ti lasciando andare bene se no beh non ti resta che aspettare che ti lascino andare.
cinqueV
dylan94
No odio quei posti e odio la gente che frequenta quei posti e comunque "Ma i miei coetanei ci vanno http://www.ludomedia.it/images/emoticons … non so dove abitate ma qui è normale andarci http://www.ludomedia.it/images/emoticons … non è una bella cosa da dire non è normale ne la zona dove abiti ne i genitori dei tuoi coetanei perché se ti fermi un attimo e rifletti troverai che non sia molto furbo mandare un ragazzino o una ragazzina di 15 anni in discoteca e poi ovviamente se succede qualcosa di spiacevole i genitori fanno le vittime e piangono bah...
dylan94
Soldatoelite
Mia madre è la persona che riesce sempre a pensare al peggio che può succederti anche nel vuoto cosmico, apprensiva è poco cmq si sono sempre fidati di me quindi non è impossibile convincere i genitori a portarti o lasciarti andare in discoteca. Se avessi posto la domanda quando avevo io 15 anni (oramai 7 anni fa) ti avrei vivamente consigliato di andare a fare qualche serata in discoteca, ma ora non sono decisamente dei bei posti in cui i genitori possano mandare i figli senza pensarci un bel po. Attaccabrighe, droga, alcool anche ai minori di 14 anni, ecc difficile definire "discoteche" questi posti. Ci vado giusto una volta all'anno quando voglio sballarmi un po con gli amici, senza fare danni. Passando al discorso donne non devi per forza cuccare in discoteca anzi a scuola è meglio e i bagni sono sempre dietro l'angolo
Soldatoelite
xbahzh
eeeeeeeeoooooooo l'ho detto è una discoteca, la morte sicura!
xbahzh
Espowder LvL 12
Salamandra
@Owli
A me mia madre
Espowder LvL 12
Salamandra
kelevra310
non mi sono letto tutte le pagine pero ho letto alcuni commenti e non sono d'accordo(almeno non su tutto)!!
io vado in discoteca tutt'ora(ho 23anni) ed e vero che c'è il fumo droga e alcool pero e altrettanto vero che dipende da quello che vuoi fare te! Io ad esempio vado sempre con un gruppo di amici(mischiati maschi e femmine) e stiamo tra di noi ci facciamo qualche risata balliamo e beviamo(ognuno beve quanto vuole nessuno obbliga nessuno a ubriacarsi se non vuole o non puo perché guida) e se capita magari fai anche amicizia con quelli del tavolo vicino con il barista e cosi via! Quindi chi dice che si va solo per scopare drogarsi ecc dico solo che non fa altro che dare retta hai soliti luoghi comuni(del tipo che chi videogioca è uno sfigato di settiman senza vita sociale).
Se gaara vuole andare in discoteca a 15anni e meglio che inizi da quelle che ci sono la domenica pomeriggio dove ci sono quelli della sua età e che deve essere responsabile di quello che fa. Io ho dei genitori che ancora adesso mi dicono di stare attento ma con il tempo gli ho fatto capire che ho la testa sulle spalle e che comunque puo succedere qualcosa senza che sia colpa mia! Se ti fai i cazzi tuoi in disco nessuno ti rompe le palle. Certo che se t'incazzi per il primo che ti pesta il piede mentre sei in fila al bar meglio che non ci vai
kelevra310
funcool88
Bah.. una volta che hai un paio di drink in corpo di come balli te ne freghi, basta che ti muovi a caso oppure stai in disparte a sorseggiare/adocchiare.. Almeno io facevo così coi miei amici che non sono tipi da pista :asd: figurati se vado a importunare le persone.. in discoteca poi
funcool88
Luke.
E' un posto inutile. Ho 16 anni e non mi sento in dovere di andarci. Se uno vuole divertirsi ci sono mille modi diversi, anche a 16 anni, e anche facendo il vitafag: pizzata, uscita serale nel centro storico, festa a casa di amici, cinema, e molte altre cose. Non vedo la necessità di andare in un posto ignobile come la discoteca, dove l'unica musica presente è puramente commerciale, roba vagamente simile alla musica elettronica, ma che musica non è. La gente è il peggio: ragazzotti idioti con camicia sbottonata per far vedere il fisico, e che non hanno nemmeno un pelo sul petto, ragazze ubriache che si slinguazzano il primo che trovano, e ragazze così personalmente non le definirei nemmeno ragazze. Sinceramente il solo concetto di "rimorchiare" (perchè alla fine si fa quello in discoteca) mi fa schifo, mica siamo animali che devono andare a cercarsi il partner nella stagione degli amori, il partner si trova in qualche altro modo; se l'obiettivo è solo il "farsi", o del sesso occasionale, poi stop e finisce lì, beh la cosa mi fa ancora più schifo. Come ha già detto qualcuno in precedenza, se per farti piacere alla ragazza che ti piace devi andare in discoteca, beh, trovatene un'altra.
Luke.
Mystic LvL 7
Velite
Andato si e no 3 volte in vita mia. Non fanno per me, preferisco di gran lunga stare in un pub con musica rock a tutto volume a bere birra piuttosto che stare in piedi come un ebete in uno stanzone chiuso con 4 drogati che si appartano in qualche angolo per scopare come criceti.
Mystic LvL 7
Velite
Gaara
Ma i miei coetanei ci vanno non so dove abitate ma qui è normale andarci
Gaara
Gaara
@TheKillerOfCows
Diversa fascia d'eta diverse esigenze no? poi io non lo faccio per conformarmi con il gruppo o altre cose lo faccio per avvicinarmi di più alla ragazza che mi piace... il che è molto diverso
Gaara
Espowder LvL 12
Salamandra
@AnyaSniperWolf
Poi trasgredire a cosa ? boh
Espowder LvL 12
Salamandra
Gaara
@Espowder
ragazzi ma leggete quando scrivo (?)
Gaara
Gaara
@Espowder
No non posso dire se mi piace o no visto che sarà (SPERIAMOH) La mia prima volta e comunque si il motivo principale sarebbe mettermi con lei li (E farmela dare se dio è con me)
Gaara
Discoteca?