Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cosa ne pensate di Sword Art Online?

Sword Art Online
Perchè questo sondaggio? Al Romics ho visto molti Cosplay, Gudget e roba varia, vorrei anche capire da chi piace i pregi di quest'anime, visto che la mia mente con la sola logica non è riuscita a trovare risposta.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Io direi capolavoro, se il sondaggio si riferisse alla Light Novel
L'anime, però, risulta carino solo nell'arco di Aincrad, che risulta relativamente fedele alla storia originale, includendo perfino le storie di contorno come principali.
L'arco di Fairy Dance, invece, è stato piuttosto deludente. Certo, i personaggi sono stati più o meno quelli da descrizione, però, a differenza della storia originale, non è riuscito a tirar fuori ciò che ha tirato fuori la Light Novle, che in quest'arco ho trovato molto più attraente dal punto di vista emotivo. Direi che ti faceva quasi sentire come si sentissero i personaggi spesso e volentieri. Cosa che, purtroppo, non c'è stata nella parte dell'anime riguardante quest'arco. Per riprendere il dire di Van, nella Light Novel c'è stata una maggiore esplorazione del mondo di Alfheim, seppur la storia volesse che si andasse di fretta.
Se faranno delle stagioni successive per Phantom Bullet, Mother's Rosario e Project Alicization, penso ci vorranno almeno 3 nuove stagioni. Una per i primi due, e una solo per l'ultimo arco, che, a mio parere, risulta quello migliore, nonché più emozionante e in cui Kirito risulta meno pompato.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@KillLoire
concordo, purtroppo per rendere più apetibile l'anime hanno fatto un bel po' di ritocchi più o meno grandi alla storia, ad esempio le storie secondarie sono presenti solo nel 2° volume di aincrad, il protagonista molto più "stupido" ecc, forse è dovuto al fatto l'anime tenta di seguire un ordine cronologico cosa che però ha reso il ritmo molto più lento. poi in mezza stagione era impossibile esplorare alfheim come nella novel, cosa che ne ha abbassato di molto la qualità dovendo concludere velocemente

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

a me è piaciuto, ovviamente non è un capolavoro ma l'ho trovato molto godibile.
vediamo se riesco a fare una scaletta.
PRO
ambientazione sia di aincrad sia di alfheim
concept dell'anime
animazioni
come è stato strutturato il gioco ( su sao un mmo in cui contano solo le abilità del giocatore nelle armi bianche, su alfheim invece si ha un mmo classico con razze, classi, magie, ecc)
CONTRO
storia solo godibile dopo sao
protagonista sovrapotenziato rispetto ai nemici( si trova in difficoltà solo contro lo scontro finale di sao, e nell'albero di alfheim)
harem, ormai diventato un classico negli anime recenti(o per essere più precisi l'uso di troppi cliché )
il mondo di alfheim appena accennato
differenze tra il protagonista nell'anime e nella novel (SPOILER nella scena dove si fa asuna nell'anime gli fanno fare la figura del timido sfigato, nella novel se la sbatte senza farselo dire due volte).

Per quanto mi riguarda aspetto con impazienza di vedere la versione anime di GunGaleOnline (Phantom Bullet), dato che il gioco di cui parla rientra moltissimo nei miei gusti

Cosa ne pensate di Sword Art Online?