Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Caparezza:genio o schizzato?

Opinioni su Caparezza
Che ne pensate di Caparezza? Personalmente è un cantante che dice la verità ma a differenza di Fedez o coglioni del genere, non fa musica commerciale e viene ignorato dalla massa, anche se adesso è più famoso rispetto agli inizi. E voi?
Ecco 2 canzoni per farvi un'idea, una più generale, l'altra più in tema con Ludomedia.


Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

mi piace, si.
Ritmi orecchiabili, testi molto ironici e sarcastici che, nello stesso tempo, riflettono la reale condizione del nostro Paese.. un genio

se penso a tutti quegli ignoranti che dicono "ma fa delle canzoni stupide con dei testi senza senso!!1 xd" mi viene voglia di fargli tanto male.
E di soggetti del genere ne ho visti parecchi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per quanto mi riguarda, l'ho ascoltato tanto fino a un paio d'anni fa, poi ha vagamente rotto i coglioni. Cioè, sì, bravo eh, però anche basta. Ma poi, artista ignorato dalle masse MADDECHE? Lo conoscono anche i sassi, dai. Mapoi2, se questo è un genio della musica (...) Jimmy Page che è? Dio?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Le canzoni di Caparezza hanno un senso e soprattutto parlano di temi molto importanti (vedi "Vieni a ballare in Puglia", parla delle morti sul lavoro e dei suicidi sempre per colpa del lavoro sisi). Se andiamo nel lato tecnico, come rapper (anche se non è un vero e proprio rapper) ci sa fare. ahsisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Musicalmente non mi fa impazzire, anzi direi proprio che non mi piace. Indubbiamente è carismatico, anche se il look l'ha rubato a Zappa (di cui è idolo) xd
Il genio stà nei testi, dove indubbiamente è uno dei migliori in italia.
Di rap comunque preferisco altro.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per un sacco di motivi: alla fine la formula è sempre quella (e io ho dei grossi problemi con l'hip hop, anche "ibrido" come il suo, all'inizio mi piaceva anche perché era una novità nel suo genere, in Italia), l'ultimo disco è una mezza merda, lui da Verità Supposte in poi ha iniziato a tirarsela da paura nei testi e ha perso un sacco in sincerità, perché nelle rime è bravo ma alla fine i temi di cui parla e di cui altri hanno parlato prima di lui sono sempre quelli (e pure banalotti e trattati in modo "sloganistico", diciamocelo), perché è troppo primomaggista... devo continuare?

Non è un cazzone eh, chiariamoci, non è che stiamo parlando dei Finley: ma non è nemmeno un genio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@SimiLicius

Se sapessi chi è questo gatto, ti renderesti conto che ha un lavoro meglio del tuo e che , di questo sono certo, è trenta volte più intelligente di te e di qualsiasi seguace di quella roba.

EDIT: E passa tutto il giorno a leccarsi le palle eh

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ci gioco il cazzo che sei disoccupato e che dai la colpa agli immigrati che "ci rubano il lavoro!!11!!1!" e poi passi i giorni seduto al bar. Ti offrono un lavoro e ti lamenti che è troppo faticoso. Poi minimo non hai neanche il diploma e quindi l'unica cosa che puoi fare è il barista oppure il muratore per conto di qualcun altro. Io studio, il lavoro ce l'ho (azienda di famiglia) e sono pure sano.

Caparezza:genio o schizzato?