Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Voto:

Iron Man 3 : Il vostro voto
Amanti del cinema e dei supereroi che fanno bam bam e woooooom, cosa ne pensate dell'ultimo film targato Marvel?
Commentate, votate e condividete.



Sinceramente ne sono rimasto un po' deluso, non lo boccio con un non sufficiente, ma trama, nemici e regia non mi hanno entusiasmato. In parole povere mi aspettavo molto di più.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

hai letto la recensione dell'Ortolani?
https://leortola.wordpress.com/2013/04/2 …
ecco, appena ho ricordato che "recentemente" la Disney ha acquisito la Marvel, l'ho pensata esattamente come lui sisi

il film alla fine ha un'ottima trama, ma è stato realizzato male.
Molte scene potevano essere benissimamente omesse (le """"gag"""" dell'armatura che si rompe da sola sono un obbrobio), il bambino che non c'entra nulla (cribbio, un moccioso di 10 anni ripara la mark 42? ma wtf?), l'enorme "realisimo" in cui tony costruisce un propulsore (?) usando pezzi di plastica e scotch comprati in un supermarket? ma che cazzo è? fermosi

leggendo in giro ho scoperto che i trailer (non li avevo mai visti per noia lol) e l'idea di fondo del film dovevano far pensare ad una eroe che si rialza dopo una caduta (the Dark Knight Rises style).. guardandolo, invece, mi è parso di vedere un banalissimo film d'animazione qualunque

Esplosioni spettacolari, scena delle armature fantastica (e mi riferisco a quella scena dove sono tutte esposte nelle vetrinette), molto non-sense la parte del Mandarino (altra minchiata che potevano evitare.. giusto per rendere il film più serio)


niente, film mediocre, raggiunge la sufficienza solo per via dell'interpretazione di Robert e per gli effetti speciali sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sinceramente condivio il pensiero di chi l'ha criticato poiché si aspettava qualcosa di più di un semplice film uguale ai precedenti in termini di qualità però io che non avevo grandi aspettative per questo film l'ho trovato tutto sommato buono sopratutto poiché era divertente ed il tempo passava molto facilmente, i due più grandi difetti che ho riscontrato sono il nemico invece che ho trovato orrendo e il 3D, mi sento derubato dei soldi visto che era disponibile SOLO IN 3D almeno nel mio cinema ed era inutile^2

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Visto cosi' per scazzo, perchè avevo già visto Buongiorno Presidente (sicuramente uno dei miei film preferiti di sempre). Mah, buono, la storia non è niente di chè, piuttosto corta e semplice, ma piena di scene spettacolari che mi hanno davvero soddisfatto. Insomma, è stato il budget stratosferico a renderlo un buon film, di certo non la trama.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

sono rimasto deluso...dal trailer sembrava un film alla il cavaliere oscuro il ritorno con un tony stark che doveva affrontare i suoi problemi da SOLO( dico solo bambino cosi non faccio troppo spoiler xd ) con un villan con i contro cazzo invece è venuto fuori un buon film che si lascia guardare ma una volta finito lascia la sensazione di qualcosa di incompiuto. Poi più guardo i trailer è più mi fa incavolare l'idea di quello che poteva essere e non è stato perché nei trailer si vede una cosa poi nel film ne vedi un'altra

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Le scene d'azione mi hanno soddisfatto pienamente. Recitazione a livelli ottimi. Quello che mi ha deluso un po' è stato il "cattivone"... mi aspettavo un cattivo veramente cattivo, invece mi sono trovato con un vecchietto che fa da controfigura ad un biondino sputa fuoco... speravo in un capolavoro, però ho visto "solo" un bel film.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

si poteva fare molto di meglio, molte cose sono state davvero deludenti, era partito in modo da presagire qualcosa di epico, che potesse lasciare il segno e alla fine si è perso tutto...la cosa che ho apprezzato però, è stato Tony che sembrava essere diventato più responsabile...comunque un film passabile, alla fine mi ha divertito ma nulla più...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Stranamente Iron Man 3 non l'ho trovato così brutto, mi ha lasciato comunque soddisfatto alla fine della fiera, se non per qualche trovata verso il finale.
Ammetto che il mio spirito critico quasi si azzera quando mi do a film Marvel o, più in generale, a tutti quei film "non impegnativi" che hanno il solo scopo di intrattenere lo spettatore con effetti speciali e scene d'impatto.
Non lo inserirei certo tra i miei film preferiti, è decisamente lontano da tale categoria, ma nel contesto in cui rientra non lo trovo poi così malvagio.

La sceneggiatura è molto buona nelle scene d'azione, simpatica anche negli intermezzi umoristici, anche se la storia resta prevedibile e lineare. Gli effetti speciali soddisfacenti direi, e la recitazione impeccabile (a mio dire tutti gli attori hanno ricoperto in modo eccelso il loro ruolo).

Trovo un po' brusca la virata morale sulla quale è stato costruito il film, come se avessero cercato di prolungare ed espandere la "crisi mistica" di Stark dopo gli avvenimenti del rapimento nel primo capitolo. Ma a parte questo, il resto del lungometraggio fila abbastanza liscio e lascia poco spazio alla noia.

Sul 3D non so pronunciarmi perché non mi piace e preferisco le versioni standard.

Come voto finale darei un buono (anche se ho messo distinto perché sono picio).

Voto: