Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Vota!

Il nuovo papa:papa francesco
Che impressioni vi ha fatto il nuovo papa?
Vi sono piaciute le parole che ha espresso ?
:)

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Mi ha fatto una buonissima impressione. Mi sembra una persona molto umile, e sembra dare un senso di serenità, e anche il suo passato mi convince. Avrei solo preferito che fosse più giovane, ma tant'è. Vedremo in futuro come si comporterà, certamente non avrà vita facile

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Mi ha fatto una bella impressione. Poi i gesuiti sono tosti, non quanto i francescani (quelli menano forte asd), però da come si è presentato le premesse sono buone.
A proposito di francescani, il prete che celebrò il funerale di una mia nonna apparteneva appunto a questo ordine. Un tipo alla mano e disponibile. Fermati a chiacchierare un po' con lui dopo la messa se ne uscì con sta frase: "Li vedete tutti sti politici che ci sono al governo? Sapete che farei? Li chiuderei tutti in una stanza, porte e finestre ben sigillate, a inchissi ri gas e i facissi muorere a tutti!"
Traduzione ultimo pezzo: "La riempirei (la stanza) di gas e li farei morire tutti" asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

C'è la Chiesa e la chiesa. Non è una cosa nuova che la prima abbia ormai poco a che vedere con ciò che dovrebbe essere. Quindi non resta che vedere come si comporterà il nuovo Papa che ha esordito con questa frase "La Chiesa deve saper rinunciare ai suoi privilegi." Sicuramente una affermazione che dà buone premesse.

@Fiveomega
Complimenti al francescano. rotfl E dire che mi sembravano un po' fuori dal mondo. rotfl

Comunque il fatto che abbia studiato sia Chimica sia Filosofia e Psicologia mi garba assai. Spero in una mentalità più aperta, come è giusto che debba essere. sisi
Penso che tutti ricorderanno il suo esordio... quel "Buonasera" con tono un po' incerto. asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

mi sa che in uno di questi giorni caccio un porcone di quelli talmente grossi che si dimette il papa com'è successo con ratzinger, tiro giù tutti i santi dal paradiso e faccio impazzire gesù. mannaggiaalclero.
direi che uhm... non so neanche che faccia abbia.
e sinceramente preferivo un papa nero con la papamobile con le sospensioni le catene al collo da rapper anelli d'oro a tutte le dita con la bandana quello si che avrebbe spaccato di brutto!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Credo che Ratzinger fosse un uomo più colto, anche se è presto per dirlo, l'impressione con questo Jorge Mario è quella di un individuo molto attento alla comunicazione, che usa abilmente in modo da farsi capire da tutti (esordisce con "buonasera", tanto per mettere in chiaro le cose). Ho letto un po' di cose riguardo il suo passato, tipo che va in metro, è vicino agli infermi, ecc... ecc... Ok, belle cose ma... Avrà il coraggio di affrontare temi scottanti come ha fatto Ratzinger?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Senz'altro le premesse sono migliori rispetto a Ratzinger, ma la chiesa secondo me si deve vivere pur che altro internamente, ponendosi dei principi da seguire, pur essendo consapevole degli scandali. Vedo persone anche molto vicine a me che, anche a causa di tutto il contorno mediatico che gli gira appresso, paragona politica e chiesa. Io dico solamente che se vuoi credere in una religione, lo devi fare per fede, non per gossip e rumor, sinceramente ma chissenefrega se ha studiato Filosofia o Fisica Quantistica. rotfl

Vota!