Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Playstation 4: cosa vorreste?

Manca oramai poco più di una giornata all'atteso annuncio da parte di Sony sulla sua nuova console.



Come da titolo: cosa vorreste fosse implementato su Playstation 4? Quali feature vi aspettate? Quali caratteristiche vorreste fossero vere come da voci di corridoio?



A voi la discussione.

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

1. Retrocompatibilità non via Gaikai. Voglio poter giocare ai giochi della PS3. Sinceramente penso gli convenga pure, a loro. Se un qualsiasi boxaro vuole passare a Sony, è giusto rendere disponibile la possibilità di giocare con anche i giochi che si sono persi su PS3.
2. Delle belle custodie e una bella PS4 non troppo grossa. Così che non dobbiamo aspettare per forza una versione slim. Inoltre mi dispiace dirlo, ma le custodie della 3, non mi piacciono niente. Erano meglio quelle PS2 e sono meglio quelle della 360. Parere personale ragazzi, non prendetevela.
3. Ovviamente sono Lelou, voglio sia piena di Jrpg. I don't give a fuck about everything else. fermosi
4. Mi fa piacere quella cosa di Sharare il proprio gioco con altri. Sembra una cagata, molti l'han criticato, ma mi piacerebbe moltissimo giocare mentre le persone che mi stanno simpatiche, o non, su Ludomedia, mi guardano. Così che posso scherzare e fare battute stupide assieme a voi, mentre faccio il pirla sul gioco.
5. Una cosa già confermata, l'online ancora gratuito. Grazie Sony, a furia di pagare la Microzozz ho speso più io di un Sonaro.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Nulla in particolare, anche perché penso che per la prossima generazione passerò al PC gaming, spero solo che non siano veri i rumor relativi al blocco dell'usato e della connessione obbligatoria permanente.
PS: Non è detto che annuncino la PS4 eh, conoscendo Sony sarebbero capaci di presentare una PS Vita Slim. rotfl

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

almeno dalle dichiarazioni il blocco dell'usato non ci sarà, per quanto riguarda la presentazione, si è propabile che la presentino, ma nessuna console è uscita lo stesso anno della prima presentazione(potrei anche sbagliarmi), se dovesse essere presentata uscirebbe nel 2014 inoltrato, poi potrebbero presentare anche altro, come un nuovo controller o assai più probabile, la piattaforma Gaikai per il Cloud Game(che sony conprò mesi addietro)

per la futura gen in generale vorrei giochi di qualità e vari nel genere e non i fottutissimi copia incolla in voga in questa Gen.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Scusate eh, mi rivolgo a chi è a favore della next gen: ma ora come ora un possibile lancio della PS4 cosa porterebbe di nuovo a parte la grafica?


Il mio parere è che SONY non vorrebbe lanciare ora la nuova console ma per dare comunque fastidio alla Microsoft (che pare farà uscire la nuova console già dalla fine di quest'anno) stiano stringendo i tempi per far uscire la nuova console. Per fare cosa poi? Aggiungere piano piano i pezzi che con pochi anni in più di lavoro sarebbero già stati tutti nella console e proporci nuovi modelli della stessa console ogni annetto? Contenti voi...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@DriFT

E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata. :P

E' sicuro che la prossima generazione verrà presentata domani, nessun dubbio su questo.
Per i rumor sul blocco dell'usato, non voglio crederci. Mi sembra assurdo e troppo stupido imporre una tale limitazione. Come ho già detto, se vogliono "limitare" questo fenomeno devono concentrarsi sul DD, potenziarlo e diminuirne i prezzi.
Per quanto riguarda la questione PC, sono del parere che un computer non avrà mai l'immediatezza di una console, una macchina studiata per un unico scopo a differenza di una che ha un fottio di possibilità. Non mi ha mai affascinato l'idea di insozzare un computer per giocare...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Llewelyn84
Io parlo per me, non ho ancora avuto l'occasione di comprare una PS3 e avere la next-gen così presto un po' da fastidio, soprattutto se pensi che la Sony tempo fa disse che aveva intenzione di far durare il ciclo di vita della PS3 tanto quanto quello della PS2...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Questa generazione di console è durata più di quella passata.
La PS2 è stata commercializzata il 4 marzo del 2000 in giappone, mentre la PS3 a novembre del 2006.
Se le previsioni dicono il vero, la PS4 verrà lanciata a natale del 2013, ovvero dopo 7 anni di PS3, la quale, comunque, non smetterà di essere commercializzata (com'è avvenuto per la PS2 sino a qualche mese fa).
Sebbene sono sicuro che la PS3 abbia ancora molto da offrire in termini di prestazioni, il salto generazionale ci vuole.

Questo non vuol dire che la prenderò al "D1", sia chiaro.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ciao,

Dalla PS4 mi aspetto solo che sia più "facile" da programmare per gli sviluppatori cosi da non trovare scuse per i continui BUG trovati nei giochi della NEXT GENERATION, per il resto come servizi fa il suo lavoro

Giochi Offline
Giochi Online

Per il resto esistono i Computer.

NB: comunque io non ho ancora capito se l'attuale HW della PS3 è stato sfruttato al 100%.....

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Una nuova console serve assolutamente ora, perchè il salto grafico con i processori grafici su PC è ormai diventato enorme.
Per il resto non mi aspetto nulla, ma non tollero l'impossibilità di non poter sfruttare l'usato, già questa cosa mi dava fastidio con la storia dell'online pass, e direi che già quello basta e avanza, se proprio volevano limitare la tendenza all'usato. Ma andare oltre e bloccare qualunque cosa è pura follia.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Llewelyn84
Sì intendo il 30 Novembre, sisi
Secondo me invece bisognerebbe aspettare perché mancano quelle tecnologie che ti facciano dire "Wow, vale proprio la pena di essere comprata!"
Un esempio? La PS3 con il Blu-Ray. sisi
Se Microsoft ha intenzione di portare IllumiRoom sulla sua prossima console già quello varrà il prezzo del biglietto, sempre secondo me almeno.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Llewelyn84
Per una categoria di prodotti simile, in cui i consumatori hanno elasticità al prezzo bassissima, sì.
All'inizio del ciclo di vita di un nuovo prodotto, i prezzi sono volutamente gonfiati per cercare di rientrare il più possibile dai costi di produzione, senza considerare che all'inizio produrre un prodotto nuovo costa di più perché non si hanno ancora economie di scala nella produzione.

Edit: senza considerare che, dati i regimi iniziali di produzione e l'altissima richiesta, nonostante un prezzo estremamente elevato (qualcuno ricorda mica la ps3 a 700 euro appena uscita? Quella che dopo 2 giorni tornava indietro perché difettosa? fermosi) il prodotto va automaticamente sold out e le prenotazioni sono estremamente limitate.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il comparto grafico al solito è il minimo, non mi interessa più di tanto, che ci siano 20.000 poligoni, 30.000 o 300.000 boh si figo, ma se i giochi fanno schifo poi mi interessa.
Se mi bloccano l'usato, scaffale
Se impongono la connessione sempre attiva, scaffale.
Se è solo grafica, scaffale.
Se non è retrocompatibile con ps1 e ps2, scaffale.

E più un cosa non vorrei :D

Playstation 4: cosa vorreste?