Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Voi usate l'antivirus?

Voi usate l'antivirus?
Chi di voi usa un antivirus alternativo a quello di sistema? si o no e perchè.
Io personalmente No...O meglio uso quello che c'è di base con win8 e non ho nessun problemi..prima gli usavo poi da quando ho formattatto circa 4mesi fa no lo più meso perché mi sono dimenticato ma ad essere sincero non ne sento la mancanza anzi ci sto davvero bene e non spreco risorse
voi invece?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

@kelevra310

Ma non è vero...quello di Microsoft è un antivirus a tutti gli effetti. Anzi....è persino un OTTIMO antivirus. :|

Non a caso se installi qualsiasi altro antivirus non ti permette di farlo girare in contemporanea.

@DriFT

I Virus non si beccano solo a girare per siti web. Anche solo il rimanere connessi alla rete senza fare nulla può far entrare un virus nel tuo sistema. sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Lo uso, al momento ho avast, ma sto per passare a Nod32...un vero antivirus con i controfiocchi.

P.S: comunque i migliori antivirus sono:
-quello che sta tra la sedia e il monitor
-avere un pc non collegato a internet

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

L'antivirus di Windows rotfl
Si narra che, oltre 4000 anni fa in oriente, il firewall di Windows riusci' addirittura a rilevare un virus. Poi Windows crashò.

Per Windows che fa cagare uso Kaspersky Internet Security, per Linux Mint e per Xubuntu sul netbook niente, tanto Linux ha il firewall integrato nel kernel e i virus sono come asteroidi che cercano di distruggere il sole.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Assolutamente no.
Una volta che sai in che siti andare i virus non te li becchi, insomma per come la vedo io l'antivirus è un po' una cosa da principianti.
Senza contare il fatto che quelli migliori rallentano in maniera non indifferente il PC. sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ma che devo leggere! ora gli antivirus sono cose da principianti oppure per non prendere virus non si deve avere connessione. Ragazzi il palm face ci stà tutto. I virus oltre che attraverso internet si possono prendere anche in maniere diverse. Chiavette usb di altri, cd o dvd. Installatevi Avira e non andate a vedervi pornazzi e siete protetti già al 70%. Poi se non scaricate giochi crakkati lo riducete di altri 10%.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Loris8893

infatti se leggi c'è scritto: Io personalmente No...O meglio USO quello che c'è di base con win8. Io per antivirus intendo norton kaspersky avg avast e altri..quello di base di windows non offre quello che offrono gli altri ecco perchè a mio modo di vedere chiamarlo antivirus è un po troppo azzardato!! sicuramente ho posto male la domanda ora lo corretta asd asd asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

E' sempre una questione di rischio, dipende dall'uso che si fa del proprio pc.
Sul mio ad esempio ho molti file e dati sensibili, impiegati soprattutto in ambito lavorativo. Perderli (o peggio far sì che vengano distribuiti) sarebbe un vero dramma. Proteggermi quindi diventa indispensabile, perchè anche se non sono un "principiante" che clicca sui banner del "999.999 visitatore!!1!one", il rischio di perdere quei dati vale i sacrifici e le limitazioni di un antivirus/firewall.

Diventa soprattutto indispensabile se si vogliono esplorare le frontiere del Deep Web... A quel punto non usarlo sarebbe da pazzi asd

@Mets9

Aggiungerei che l'unico pc sicuro è un pc spento... Con il cavo dell'alimentazione staccato sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non farlo sarebbe un rischio per tutto.
Rischio per i propri account ecc.
Io uso un ottimo antivirus, blocca virus che possono arrivare da siti por********, perchè ci sono molti virus su quei tipi di siti (asd) anche nei siti dove scarichi roba. Se sei uno come me, un grande amante del download, ovviamente devi per forza usare un antivirus.
Io preferisco non svelare il proprio antivirus, non po perchè. Mi da fastidio dirlo O.O
Posso navigare tranquillamente. Quindi vado su sicuro.
Ah! Secondo me istallare un antivirus è la cosa primaria che bisogna fare al proprio computer, anche quando si gioca. Ovvio potrebbe laggare in gioco, ma se entri in un server dedicato non protetto sai quanti virus ahsisi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@braska
Teoricamente quelli a pagamento...Kaspersky, Nod32, anche Panda è buono...
Ovvio che se sul computer non hai dati sensibili o file di grande importanza, non è strettamente necessario avere un antivirus a pagamento.

Voi usate l'antivirus?