Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assassin's creed 2 o 3

Assassin's creed 2 o 3?
Quale mi consigliate di prendere? ho giocato solo un paio d'ore ad AC 1(noiosissimo :O)....

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Il gameplay è praticamente uguale.Dal punto di vista narrativo AC2 è migliore.Inoltre su AC2 hai un personaggio molto più carismatico di Connor e una mappa più ampia.Il vantaggio di AC3 è quello delle battaglie navali e di una grafica migliorata.Ti consiglio di prendere AC2 per seguire la storia generale in senso cronoligico.
Sennò non prendi nessuno dei due e compri Pokèmon sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

ti consiglio ac3..... un capolavoro!!!!!! tnte cose da fare, missioni secondarie ecc.... fidati che non ti annoierai tanto facilmente!!!!!
@Sio
Non centra niente 2 o 3, sono due storie completamente diverse, dato che ci sono più o meno 3 secoli di differenza!!!!!!!Si, ho capito che tu intendi cronologicamente,ma anche se gioca al 3 prima del 2 non muore nessuno! hanno cambiato molte cose, non di molto, ma un piccolo passo avanti lo hanno fatto! In ac3 i combattimenti sono un pò più interessanti!!!! il motore grafico non è stato migliorato, ma è stato proprio cambiato (la settimana prossima dovrebbe arrivare oltretutto una corposa patch di correzione per i vari bug presenti). Non capisco chi critica o chi non considera questo gioco migliore dei precedenti, uff la gente non è mai contenta.... Allora io mi chiedo: perchè non lo progettate voi un videogioco????!!!!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Sir_Francis_Drake

Semplice: il 2 se ti interessa proseguire la storia (anche se mi pare di capire che non ti interessi molto visto che non hai finito il primo) sennò il 3 se ti interessa di più cazzeggiare tra omicidi, missioni secondarie,ecc in una vasta mappa ahsisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Gardol
Secondo me ha senso visto che trama e protagonista non centrano niente asd
Cmq sì, meglio il 2 che costa anche meno.
@lady_drake
Quoto, Desmond è patetico, e i momenti in cui lo controlli sono peggio di un sonnifero: sonno.
Non capisco perchè non lo hanno ambientato completamente nel passato, sbattendosene di quell'ebete di Desmond.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Sneaky_Snake47
Non sono d'accordo, serviva un filo conduttore per legare le varie avventure nei diversi periodi storici, e poi Desmond non è cosi male. Però come dici tu le sessioni di gioco in cui lo controlli non sono dei capolavori quindi fanno storcere un pò il naso a discapito anche del povero Desmond sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@bigzell90
Ma è questo il problema.
Perchè legare le avventure nei diversi periodi storici? Sono trame completamente differeti. :S
Le parti con Desmond mi sembrano una scusa per giustificare il rilascio di un AC ogni anno.
"Quest'anno uscirà il settantaquattresimo AC, ma non vi preoccupate, la trama sarà collegata con gli altri AC perchè c'è Desmond!!"
E tutti: "siiiiiii che bello ce Desmond siiiiiiiii"
Devo ancora capire il perchè alla gente piace questa cosa... -.- :hmm: O.O

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Sneaky_Snake47
Perchè l'idea ci sta! Una storia nella storia: per poter andare avanti nel presente si ripercorrono le storie del passato! E dopo aver scoperto vita, morte e miracoli dei vari antenati un pò di curiosità (per come i fatti del passato si ripercuoteranno nella storia del protagonista) a mio modo di vedere c'è! Che poi abbiano approfittato di questa struttura per fare 20 capitoli dello stesso gioco e che le sequenze con Desmond non siano tutto sto granchè sono d'accordissimo sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@lady_drake

Perché non sono uno sviluppatore. Ma sono un critico a tempo perso da poco, solo quattro anni. Videogioco da 22.

Il motore grafico è sempre quello di AC1 (Anvil), lo chiamano Anvil-Next perché...piove, nevica, ci sono le navi, l'audio dovrebbe essere migliore, ci sono nuove animazioni. Ma è sempre lo stesso motore grafico di cinque anni fa, portato alla saturazione (e su console pesantemente castrato).

I bug a cui ti riferisci tu sono bug di programmazione, poco o nulla a che vedere con la grafica.

Assassin's Creed 2 costa 20 euro (DLC inclusi) e vale molto di più. Non è vero che sono due storie diverse: all'inizio di Assassin's Creed 3 vi è un rapidissimo prologo che ti fa il riassunto delle puntate precedenti. Nulla di traumatico, ok, ma ne vale veramente la pena?

Il ragazzo, qui, ha l'opportunità di vedere quali reali differenze risiedano fra Ubisoft fotti-mondo (Assassin's Creed 1, Brotherhood, Revelations e AC3) e Ubisoft palle-d'acciaio (Assassin's Creed 2, Splinter Cell Chaos Theory che non c'entra niente con il discorso, altro vario ed eventuale tipo The Sands of Time).

Il problema non è non essere mai contenti. Il problema è essere presi per il culo, e Ubisoft ci riesce molto bene ultimamente.

Assassin's creed 2 o 3