Romanthekid LvL 43
Basilisco
Il vosto signore dei Sith preferito
Il vostro Sith preferito
Sperando che non esista già un spondaggio del genere, lo apro io. Non so quanti fan di Star Wars ci siano qui, tuttavia mi sembra interessante.
Tra i personaggi più affascinanti dell'universo SW, ci sono sicuramente i signori dei Sith. io ne ho inseriti solo 9, con la decima opzione di scelta.
Ecco un breve riepilogo dei Lord in questione:
Mi sembra inutile spendere parole su di lui.
Nonostante non sia un chiaccherone, con poche frasi è riuscito a conquistarsi un posto nella saga. Vuoi per la curiosità, vuoi perchè fu il primo ad apparire con la doppia lama, rimane uno dei Lord Sith preferiti nel FanBase di SW.
Il secondo Lord sottomesso a Darth Sidious nella serie. Con il combattimento con Yoda dimostra di essere uno dei più potenti ed esperti. Peccato per la brutta fine fatta in Ep. 3.
Questo simpatico ometto è Darth Bane. Appare solo nell'universo espanso della serie, ed ha la particolarità di essere stato creato da Lucas in persona. Questo Lord è difatto l'inventore della regola dei due, fondamentale nell'impero Sith di Darth Sidious.
Quelli che hanno giocato alla saga di KotOR sapranno chi è Revan. Per gli altri ci basta dire che era forse il Jedi/Sith più potente della sua epoca nella repubblica. Al pari di Anakin, anch'egli passa dal lato chiaro al lato oscuro per poi ritornare sui suoi passi e diventare un campione Jedi che salva la repubblica e la galassia per ben 3 volte.
Darth Malak è stato l'apprendista di Revan. Lo tradì per usurpare la posizione di signore oscuro. Al pari del maestro, è incredibilmente potente nella forza ed eccelente spadaccino. Morirà per mano del Maestro che ha tentato di uccidere.
Molto probabilmente il sith più potente (potere politico) di sempre insieme a Darth Vitiate. Riuscendo a manovrare la repubblica in qualità di cancelliere, porta all'estinzione dell'ordine Jedi in poco meno di 20 anni. Maestro di Darth Vader, viene ucciso dallo stesso mentre cerca di slavare il figlio Luke.
Darth Plagueis è sicuramente uno tra i più misteriosi signori dei Sith di sempre. Maestro di Darth Sidious venne ucciso nel sonno per mano dell'allievo. Come confermato anche dall'allievo stesso, Plagueis era incredibilmente più potente di lui, tantochè poteva controllare la vita e la morte con la forza. Tale potere, come ironicamente ricordato da Sidious, non gli è servito a salvare se stesso.
Sebbene nella totalità della saga appaia molto poco, il suo ruolo nell'economia dell'universo espanso è enorme. Scopriamo infatti che è l'imperatore Sith da ben 1000 anni. Ha regnato a lungo grazie all'immortalità e al potere ottenuti con un rito del lato oscuro. C'è lui dietro alla conversione di Revan e Malak al lato oscuro. Inoltre le sue azioni hanno dato il via agli eventi principali accaduti nella vecchia repubblica.
Romanthekid LvL 43
Basilisco
@Tintin
La regola dei due e la regola che fà: "Sempre due ce ne sono, Maestro e Apprendista". pronunciata la prima volta da Yoda in ep.1 in realta si rifà alla regola che istitui Darth Bane (creato da Lucas appositamente) in cui l'apprendista diventerà maestro solo se ne uccide il proprio.
Romanthekid LvL 43
Basilisco
Toniosx
Darth Raven
Toniosx
Tintin
Per me Dart Vader uno dei miei preferiti. Gli altri non li conosco bene in quanto non mi pice molto l' Universo Espanso soprattutto i fumetti. Potresti dirmi cos'è la regola dei due che non l'ho mai sentita?
Tintin
Exposied
Darth Raven
Exposied
Tintin
@Romanthekid
grazie mille
Tintin
mr_loro
Darth Vader senza pensarci due volte
mr_loro
Gardol LvL 56
Supereroe
Il Papa. (Darth Sidious)
Gardol LvL 56
Supereroe
ThomasSharpshooter
Darth Vader assolutamente,senza pensarci
ThomasSharpshooter
Il vosto signore dei Sith preferito