Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Passato o presente?

Secondo voi i giochi migliori sono quelli del passato o quelli di ora cioè del presente? Secondo me quelli del passato perchè erano più belli e avvincenti ma soprattutto con una trama stupenda

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Maurox
Il discorso della grafica c'è sempre stato. Ad esempio Sonic si basa sulla velocità perchè SEGA nel '91 voleva mostrare quanto overpowered fosse il suo Mega Drive, che riusciva a far girare una stupenda grafica 2D a quella velocità assurda. E invece alla fine non è uscito un gioco tutto grafica e niente sostanza, è uscito un capolavoro.

Comunque secondo me molti considerano i vecchi giochi migliori perchè ricordano solamente i grandi classici, come Mario, Sonic, Metroid, Final Fantasy e compagnia bella, senza tenere conto ad esempio delle tonnellate di sterco accumulatesi sull'Atari 2600.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

mha diffice, a quei tempi nn si criticava un gioco dalla grafica ma solo da divertimento che il titolo ha da proporre......oggi invece si "smerdano giochi" che son dei capolavori, per questo forse molta gente dice che sono meglio i grandi classici xd cmq preferisco di + quelli di questa generazione..........

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

ma sapete ragazzi nn avete parlato del multiplayer......cioè oggi cm oggi se un gioco nn ha il multiplayer viene considerato per i critici "giocomerda", si è vero il multiplayer è bellissimo sopratutto quello ofline.......in poche parole quasi tutti giochi cm FPS che invece basarsi sul singloplayer si basano quasi tutti sul multiplayer (battlefield-medal of honor ecc....), cioè nn so se vete afferrato il mio messaggio xd (per di + leggo nelle riviste che "il singleplayer sta muorendo", ma OCACAAAAA!!!!!)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

In passato la tecnologia era arretrata, indi per cui un titolo doveva catturare il videogiocatore per altre intrinseche qualità ;ecco perchè in passato il gameplay, la colonna sonora ed in generale le trame e le situazioni affrontate in gaming si rivelavano più profondamente varie, avvincenti ed emozionanti.
Oggi giorno il videogame è massificato, questo porta con sè degli enormi pro ma anche degli eccessivi contro; per le software house gli investimenti sono ingenti ed i riscontro monetari devono essere per forza di cose immensi, ecco perchè molte software house si adagiano sulla strada dei sequel famosi, gl introiti sono sempre assicurati e l' impegno profuso è spesso e volentieri solo quello volto al mero aspetto grafico, dimenticando che in un videogame la cosa davvero importante resta da sempre il gameplay; personalmente se voglio intrattenimento passivo prediligo il cinema , non cerco di certo il videogame!
Ecco perchè reputo che anche oggi vi sia una profonda crisi concettuale anche nella forma del videogioco, fortunatamente però ci sono ancora software house che non hanno dimenticato il principale fattore del gameplay.
A conti fatti reputo che il mio passato videoludico sia stato molto più interessante ed esaltante di quanto non lo sia quello odierno.

Passato o presente?