Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Peche Sony non fa pagare l'online e invece Microsoft sì?

Ciao a tutti secondo voi perche Sony non fa pagare l'online e invece Microsoft sì?
Ci terrei molto a saperlo grazie.

Risposta scelta dall'autore della domanda
8 Utilità

Basta off-topic. Ed evitate gli insulti; Sir Daniel, se qualcuno non capisce qualcosa basta spiegarglielo.
Inoltre ricordo che sono da evitare le abbreviazioni da sms, l'uso delle k e tutte le altre cose che nuociono gravemente alla lettura.
EDIT: E' vietato rispondere direttamente ad un messaggio di moderazione, come scritto nel regolamento del forum.


PS by Piroteca. Sir Daniel stai decisamente esagerando. Alla prossima c'è il ban.

Risposta scelta dall'autore della domanda
6 Utilità

perchè sony non ha bisogno di elemosinare soldi ai loro utenti per offrire un servizio di qualità!!!!!!!!!!!! microsoft è americana, il che non è un punto a loro favore!!!!! io ho cercato di trovare qualcosa di positivo sulla x box, ma credetemi per quanto mi sforzi di farmela piacere non ci riesco!!!! ho provato a tenere in mano il joystick e li mi è venuto da piangere..... io ho sempre sostenuto, sostengo e sosterrò SONY, perchè tutto il lavoro che svolgono tutti i giorni, lo fanno con la passione vera!!!!!!

Risposta scelta dall'autore della domanda
6 Utilità

@R4h0l

@R4h0l

@R4h0l

@R4h0l

R4h0l, una cosa è sicura: non puoi discutere volgarmente e incivilmente. Perlomeno su Ludomedia puoi esprimere la tua opinione, ma non criticare quella degli altri. Senza contare che il Non mi piace è una possibilità offerta a tutti gli utenti del sito, e può essere utilizzato senza problemi. Per non aggravare ulteriormente la tua situazione ti consiglio di evitare nuovi insulti e di non rispondere direttamente a questo messaggio di moderazione, qualsiasi tipo di spiegazione solamente in privato.

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

Con il PSN mi trovo una meraviglia asd
Con una connessione di cacca come la mia non ho mai laggato asd
Dipende sempre uno come tiene collegato la sua PS3 e il livello NAT della connessione (che può essere modificato e migliorare le prestazione online ;))
Logicamente da quel che so il Live offre un serzivio più completo, cosa che si può avere con il Plus
(e poi per l' hack io ci sono andato a guadagnare sisi e penso anche altra gente sisi, è successo e basta)

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

@Raoul Leone
In qualunque piattaforma per giocare online non paghi e giochi benissimo.
La sicurezza dipende se gli hacker vogliono fotterti o no.
Trovo insensato che dopo aver pagato la console, il gioco e la connessione internet devo pagare per giocare online. Anche perchè il multiplayer è una componente già presente nei giochi, spesso fondamentale, non è una cosa in più.
Quando spendo 70 euro, li spendo anche per il multiplayer, visto che appunto è parte del gioco stesso (se non IL gioco stesso).
Che senso ha che devo pagare ancora per giocare a un gioco che ho già pagato? Mistero.
Ripeto, tutto ciò solo esclusivamente su xbox. Su qualunque altra piattaforma no.

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

@FireJohn

Aaaaaaassolutamente d'accordo sisi
Comunque la risposta politicamente corretta è: perchè la spesa serve per la manutenzione dei server ed il miglioramento dei servizi del Live.
C'è però da dire che il Live, rispetto al PSN, funziona 10 volte meglio, e fondamentalmente te lo fanno pagare proprio per il suo essere migliore (o forse Sony lo offre gratuitamente per la sua scarsezza, non lo so..).

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

@Raoul Leone

Stai tranquillo che se hai una connessione del cavolo o trovi quello che ce l'ha lagghi lo stesso senza problemi. Riguardo alla stabilità non ho trovato differenze tra il servizio del live e quello del psn. Per la sicurezza come ho già detto e come han detto altri, se gli hacker ti vogliono fottere ti fottono. Sono già successi furti di account sul live. Poi ripeto non è microsoft che gestisce tutti i server dei giochi ma è la SH stessa, Microsoft ti permette solo di accederci.

"Su Xbox non si paga per giocare i giochi, si paga PER GIOCARE LA COMPONENTE ONLINE". LOL e ti sembra giusto? Manco fossero tutti MMO di Microsoft

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Secondo me la microsoft lo fa pagare in modo da poterlo spacciare più facilmente come migliore e perché c'è gente che è disposta pagare addirittura l'online per giocare al multiplayer di HALO (compreso io, anche se non lo faccio più xd), la sony no per farsi acquistare la console da quelli che non hanno voglia di spendere per giocare online.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

@LaLiLuLeLo

Ma dove sta scritto che il live è migliore del psn? Io ho sia il live che il psn e in tutte e due mi son sempre trovato benissimo. Il fatto della sicurezza poi, che il psn è stato hackato non vuol dire niente. Semplicemente è stato preso di mira dagli hacker, se fosse stato preso di mira il live avrebbero bucato pure quello senza problemi. Anzi ci sono stati parecchi utenti sul live che si sono lamentati di furto di account quindi finiamola con sta storia. Per me sono uguali, Microsoft semplicemente ci marcia più con i soldi usando la scusa di migliorare e stabilizzare i server, ma io tutte ste differenze a parte nell'interfaccia non le ho mai viste

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

@giammy677

Mi sa k sei proprio fortunato!!! :)

in realta e' k quelli della microsoft spacciano come migliore il loro online come scusa per rubare soldi alle persone pubblicizzando per peggiore quello della play 3...
sony: grazie per nn farci spendere soldi e farci divertire...GRAZIE:)

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

@Raoul Leone


Non è un server dentro ad un server, i server del live che dici te sono quelli che la gente usa per chattare, per connettersi al marketplace e via dicendo. I server dei giochi si appoggiano si sul live ma solo per permetterne l'accesso o no.

"Certo che se ti vogliono fottere ti fottono, ma se permetti preferisco pagare che farmi fottere i dati della carta di credito."

Come già detto anche se paghi, te li fottono lo stesso i soldi dalla carta di credito se vogliono, non esiste niente di impenetrabile

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

@Adry Dante
e scusa tu la trovi na roba saggia???!!!!io quando accendo la play non me ne frega niente di tenermi in contatto con gli amici!!!! io con la play ci gioco, non la uso come social network scusami!!!! e poi, tu mi dai la certezza matematica che al live non succederà mai un attacco hacker.... ok, non so chi tu sia per dirlo con così tanta certezza, ma ve lo auguro.....

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

@R4h0l


No, non lo sono, e anche se lo fossi non avresti prove a sufficienza per dimostrarlo. Ma direi che i tuoi post precedenti, giustamente oggetto di moderazione, dimostrino chi discute civilmente e chi no.

Se vuoi, anche se di solito non perdo così tanto tempo nel rispondere certi tipi, ti spiego anche il perchè della mia ultima frase:

Sony viene da 2 generazioni, quella della Playstation 1 e quella della Playstation 2, STRAVINTE su TUTTI I FRONTI: giochi, vendite, merchandising generale.

Microsoft è ancora inesperta nel settore al lancio della 360 e ha vissuto il flop della prima XBOX. Per arrivare a fare quello che hanno fatto Nintendo e Sony ha ancora tante miglia da percorrere.

Vista la situazione, ho pensato, sarebbe dovuta essere Sony a mettere a ''pagamento'' per far giocare e non Microsoft.
Poi puoi pensarla differentemente, di certo non puoi dire che sono di parte.
Poi se preferisci pagare 300 euro invece che 0 per dei vantaggi minimi è un problema tuo.

Peche Sony non fa pagare l'online e invece Microsoft sì?