Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ore consecutive di gaming sfrenato!!

Ore di gioco consecutive!!!!
A molti sarà capitato di esagerare giocando ai Videogiochi.Quante ore consecutive di gioco avete fatto,senza pause per intenderci??E con quale gioco?
Il mio è stato di 5 ore consecutive giocando per la prima volta ad un gioco in Multiplayer ovvero Crysis Wars,e Voi?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
7 Utilità

un comico americano diceva "esistono 2 cose al mondo: le cose che fanno bene e le cose che ti piacciono"
Come il comico sta a sottolineare sà che quelle cose fanno bene, ma non gl'interessa, perchè gli piacciono le cose che fanno male.

Non è che non sappiamo che fa male stare davanti ai videogiochi per tempi prolungati, è che ce ne fottiamo allegramente.
io stesso preferirei morire a 20 anni e aver fatto sempre quello che mi piace, che viverne 100 e sprecarne metà in una palestra . . .
Per questo ho detto che sei un "salutista", perchè non tutti vogliono vivere per sempre "sprecando" il loro tempo in cose che non interessano e/o che non piacciono, al contrario di te credo che ognuno è libero di fare ciò che vuole fin dove inizia la libertà degli altri, in altre parole ognuno è libero di autodanneggiarsi come gli pare, sono cavoli suoi, il problema sarebbe danneggiare gli altri, ma questo è completamente fuori discussione . . .

Risposta scelta dall'autore della domanda
6 Utilità

Secondo me, qua si sta un po' esagerando. Ma da tutti i lati.
Non si può negare che una vita prettamente sedentaria faccia male alla salute, ma non per questo bisogna andare a fare la predica (perché sì Revil, la stai facendo. Potrai anche dire "io sto rispettando le vostre opinioni", ma stai facendo la parternale) fino ad arrivare a dire, cito:

"Potresti iniziare facendo volontariato, donando il sangue, aiutando chi ti chiede aiuto ecc...
Quando pensa di avere le qualità giuste per riuscirci, tanto per farti due esempi, vedi i campioni sportivi o chi si dedica a delle ricerche."

Sì, potrebbe. Chi ti dice che non lo faccia già, nonostante giochi 10 ore al giorno ai videogiochi? Eppure tu hai già dato per certo che non lo faccia (vedi perché stai facendo la paternale, anche se tu lo neghi?)
Ma escluso quello, potrebbe, ma non è costretto/a. Tu probabilmente a fare ciò ne ricavi una sensazione di benessere (che non è la stessa cosa di "essere in salute"), ma è anche vero il contrario: qualcuno probabilmente ad aiutare gli altri non ottiene nessun beneficio. Perché farlo, perciò?
Al contrario, giocare fornisce una sensazione di benessere a Lady superiore a qualsiasi altra attività. Ha 27 anni (27, non 11), quindi penso sappia cosa fa male al nostro corpo e cosa no. E ritengo che sappia pure prendere le sue decisioni, ed addossarsi le conseguenze.
Ora, l'avessi detto ad un bimbo di 9 anni potrei capire, ma stai parlando con gente che, minimo, ha 14 anni. Ritengo che anche a 14 anni si abbia un minimo di maturità per capire cosa fa bene e cosa fa male al nostro corpo, ma non necessariamente da ciò ne derivi la scelta "allora faccio quello che fa bene al mio corpo, nonostante non ne abbia il minimo interesse".

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

Che delusione, io pensavo che questo essendo un social a tema videoludico si potesse condividere una passione, invece ci trovo moralisti, psicologi e quant'altro sisi
Mi fate venire l'ansia e la tristezza sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

Ma io mi chiedo se qui c'è gente che sa leggere e sa cosa significhi stare on topic sisi Quante ore dedichi al gioco? 10 ore. Ok sei un malato. 2 ore? che giochi a fare? No vabbè mi sono scocciato. Ma cazzo c'entrano sti discorsi che fai, Revil? Magari adesso ci metteremo a parlare dei sette peccati capitali e del fatto che se dedichi troppe ore al gioco inizi a far parte dei lussuriosi magari sisi Tristezza infinita sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Sono scioccato da alcune risposte xd xd xd

Credo che giocare più di 2/3 ore di fila nelle campagne singleplayer riesca solo a rovinare completamente l'esperienza del gioco. Sarebbe uno spreco finirsi Uncharted 3, per fare un esempio, in un pomeriggio. Alla fine non ti rimarrebbe niente e finirebbe nel dimenticatoio senza lasciare al cervello il tempo di gustarsi una trama ed una atmosfera tra le più belle.

Se poi si tratta di GDR alla Fallout3 è tutt'altra storia. Sono giochi talmente vasti che non vengono intaccati dal problema sopra esposto.

Infine vi sono i Multiplayer nei quali il fattore tempo si distorce e le ore volano come niente, ma lasciando tuttavia, perlomeno per quanto mi riguarda, una sensazione di vuoto e di aver sprecato tempo inutilmente. Per questo ho praticamente eliminato il multiplaying dal mio modo di intendere i videogames (se lo gioco diciamo che non vado oltre l'ora).

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

@Revil_Rosa
Revil un detto delle mie parti dice "Chi si fa gli affari suoi campa 100 anni". Ora è vero che nessuno ti vieta di dire la tua, MA ognuno è libero di fare quel che vuole finche non nuoce agli altri, se nuoccia a se stesso o meno non sono affari che riguardano nessun altro all'infuori di sé. Non siamo nessuno per dire agli altri cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, tant'è che l'idea di giusto o sbagliato è piuttosto effimera e soggettiva. Quindi puoi dire la tua sì, ma non andar a fare la paternale a gente che si ritrova in un sito come questo giusto per trovarsi con altra gente simile che già la paternale la subisce nella vita privata.

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

@Revil_Rosa
Revil è semplice: mi piace confrontarmi con gente che ha punti di vista diversi dal mio, in quanto mi fanno vedere le cose da prospettive diverse, ed è interessante. Ma capirai (spero) che ci sono modi e modi di affrontare questo genere di discorsi. Fondamentalmente ricordati sempre che io, come tutti gli altri 7 miliardi di persone nel mondo, della tua opinione su qualsiasi argomento me ne sbatto fortemente le palle a meno che tu non sia in grado tramite un'argomentazione degna di questo nome di stimolare le mie riflessioni, quindi se il tuo modo di argomentare è quello di usare luoghi comuni bigotti in maniera poco stimolante e a tratti poco intelligente, non credere che si aprirà mai un discorso costruttivo.
@Revil_Rosa
Non ho paura dell'anarchia, a differenza di molti altri. Anarchia non è caos.

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Dai su era una battuta, un po' di umorismo ogni tanto non guasta!
Non ho commentato in modo serio poiché ho letto l'evolversi di tutta la discussione e mi sembrava alquanto inutile scrivere la mia.
Mi sembra che il concetto è stato ripetuto più volte ma ora lo spiego anch'io, in modo tranquillo...

Questo topic è stato creato per sapere da ognuno le sue ore di gioco consecutive massime o la media che ha giornalmente. Essendo questo un social di videogiocatri, certe risposte mi sembravano più che normali, non mi stupisce leggere 10 ore o quel che sia, avendole fatte io stessa.

Tutta questa premessa è semplicemente per spiegarti che è in un topic e in un sito del genere, fare la morale di ciò che è giusto o sbagliato non ha proprio senso (che poi giudicare un aspetto, un'abitudine di una persona non ha senso, al massimo può non piacere).
E come se tu, in un sito di un gruppo musicale o di quello che preferisci, dicessi che ascoltare quel tipo di musica possa rendere agitati e che quindi bisogna che ascoltino anche qualcosa di più calmo e strumentale. Secondo te le risposte che puoi avere quali sono?

Domanda retorica ovviamente.

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

E' che qui ti fanno sembrare un alieno, pari ad un tossicodipendente/alcolista, quando lo sanno tutti che per giocare occorrono ore sisi
Ok.
Salve a tutti, sono kosmos e sono un videogiocatore fermosi

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Revil pink, mi sembra ovvio che Ludomedia non è il social per te sisi prova con Facebook sisi
Inoltre io potrei star qui a cercare di aprire i tuoi orizzonti, ma non ti conosco e non mi permetto.
I miei orizzonti possono essere benissimo diversi dai tuoi, quindi perchè importeli o suggerirteli? Che poi si trattasse di suggerimenti ancora ancora, qui si tratta proprio di voler mettersi sempre su quel podio e guardare tutti dall'alto al basso, poichè l'unico portatore di luce è verità sei tu o altri che si comportano come te sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Ehm... Non potevi aggiungerne altre di scelte?...
5/6 ore al giorno le ho fatte proprio questi giorni giocando RE6 e finendolo in nemmeno 4 giorni, non è sta grande cosa...
Non ricordo quanto ho fatto "una volta" però... 12? 13 ore consecutive??? Mah...

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

World of Warcraft, ho iniziato a mezzanotte, alle 7 ho fatto colazione facendo credere ai miei che mi ero appena alzato, e ho continuato dritto dritto fino alla mattina dopo

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Immagino che a tutti sia capitato di giocare per molto/troppo tempo di fila (io per primo), ma stento a credere che queste maratone siano un'abitudine giornaliera.
Ognuno è liberissimo di spendere il proprio tempo come preferisce finchè le sue decisioni non danneggiano sè stesso e gli altri. Detto questo, giocare regolarmente più di sei ore al giorno comporta obbligatoriamente l'oscuramento (se non la totale esclusione) di tutte le altre attività il che a breve termine può essere poco salutare, ma a lungo termine può causare danni.

In poche parole, va benissimo dedicarsi al proprio hobby, ma se questo diventa la vostra ragione d'essere e non riuscite a passare le giornate in altro modo vi consiglierei di rivedere un attimo i vostri valori.

@Alerage
Si può essere appassionati anche giocando mezz'ora al giorno; non è quanto giochi che ti rende un hardcore o un softcore player, bensì la mentalità con la quale ti poni.
Btw non mi pare di aver visto cartelli o avvisi su ludomedia con su scritto "no casuals" questo è un luogo di ritrovo a tema, è libero e aperto a tutti senza doversi abbassare a ridicole distinzioni per dare un carattere a sè stesso...oppure vuoi iniziare a parlare di quanto i generi che segui tu siano seri/fighi/hardcore/ecc..mentre chi si diverte su Wii Sport non merita nemmeno di lurkare i siti in cui passi?

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

E' incredibile come in questo sito non si possa rispondere senza subire attacchi di nessun genere e lanci di cacca sul prossimo sisi
Se uno vuol giocare 5, 10, 20 ore saranno ben cazzi suoi,.
La domanda (sondaggio) iniziale era: "Ore di gioco consecutive", non "Giudicate le ore consecutive che gioco" asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Oddio entro e trovo un bel pò di notifiche su questa discussione, entro.. leggo e..... faccia alla pokerface xd scusa Revil (mio omonimo xd ) se sarò schietto e anche duro nel risponderti, ma citando un vecchio adagio " non c'è sordo peggiore di chi non vuol sentire" perché ostinarsi nel voler far notare cose, che magari possono essere ovvie, ma non hanno alcuna attinenza su questa discussione, capisco benissimo che in questo social si viene azzannati alla prima parola fuori posto, ma a volte alcuni vanno proprio a cercarsela, segui l'esempio che ti hanno dato, pensa a te e campi cent'anni perché non tutti a questo mondo possono o vogliono essere salvati. QUESTO è un social di videogiocatori, se si fa un sondaggio sulle ore di gioco consecutive non si può certo andare a mettere i puntini sulle i se qualcuno decide di dedicare 8 o 10 ore della propria giornata al videogiocare sisi come dico sempre alle mie zie che mi criticano per la mia passione ti rispondo: vi da fastidio che passo tanto tempo sui videogiochi? benissimo da domani vado rapinare banche, sarà il mio nuovo passatempo, però poi non lamentatevi u.u Sinceramente non posso passare ore e ore davanti alla play come facevo dieci, quindici anni fa, non ne faccio una tragedia, ma una punta di invidia per chi può la provo xd Un'ultima cosa Revil, vivi e lascia vivere sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Cioè alla fine, ritrovarsi in un social di nerdoni della peggior specie asd e vedersi fare la morale mi lascia perplesso sisi che poi presumo che la maggior parte qui dentro riescono a giostrarsi, meglio di un equilibrista del circo asd , tra famiglia, amici, studio/lavoro, videogames sisi ma poi continuo a chiedermi, ma se una persona passa 15/16 ore davanti ad una console, sopratutto adesso che è estate, magari un fine settima, non saranno mica cazzi suoi?? cioè a volte mi chiedo perché la gente si fissa con il voler salvare tutto e tutti xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Fino a qualche anno fa le mantenevo costanti, non avevo un accidenti da fare, perciò era normale che mi rinchiudessi in camera con la ps2 dal pomeriggio fino a notte fonda, perciò mi volavano 6-7 ore senza nemmeno accorgermene, ogni giorno, ed era divertente. asd Ora dovendo mantenere impegni scolastici che mi avvicinano alla maturità è ben difficile, oltre ad aver lasciato la console per qualche mese un pò di tempo fa, riesco a fare questi orari disperati solo durante le vacanze, come sto facendo attualmente (nessuno mi ferma, e la cena in camera è d'OBBLIGO :sbav:).

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Piero

Malati? scusa che ci fai qua? in teoria ludomedia è un sito per appassionati non per giocatori occasionali asd
. . . e comunque si la longevità si è abbassata, sicuramente io come gli altri abbiamo giocato sempre così tanto e prima un gioco durava moooooooooolto di più, nonostante noi ci abbronzassimo di radiazioni di tubi catodici asd

@Alemisso

l'ho letta anche io quella notizia, però sai non è morto a CAUSA dei videogiochi, ma a causa di un arresto cardiocircolatorio, stare immobili nella stessa posizione per 72 ore non è uno scherzo asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Hashakgik

puro vangelo

@Lady Morwen

Vedrete che quando inizierete a dover lavorare per vivere e mentenere una famiglia ringrazierete il vostro dio se riuscirete a ritagliarvi anche un paio di orette alla settimana di gioco.
Vi assicuro che anche se fossero quelle due sole ore, se davvero questa è la vostra passione e le vostre non sono solo parole al vento per darvi un tono in un forum on line, vi godrete quei pochi momenti di libertà virtuale come fosse l'ultimo pasto o l'ultima sigaretta di un condannato a morte.
Quindi non sttarei tanto a sbeffeggiare chi non ha possibilità di dedicare il tempo che vorrebbe al gioco, e magari anche per questo resta indietro n un rpg o non è cosi bravo in un fps online, perchè sono certo che la maggiorparte di queste persone sappiano godersi molto di più i loro piccoli ritagli di paradiso virtuale rispetto ad un giocatore seriale che ormai lo fa quasi solo per routine o per il gusto di sentirsi chiamare gamer!

Ore consecutive di gaming sfrenato!!