Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Halo è sopravvalutato?

secondo voi Halo è sopravvalutato? Io l'ho provato è secondo me si...voi cosa ne pensate?



P.S. non uccidetemi di insulti o espresso solo la mia opinione xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@The SpartanLion

1. Non ho detto che Sony non vorrebbe Halo tra la sua line-up.
2. Il fatto di comparare con Resistance e Killzone e di preferire uno tra i 3 è una cosa assolutamente personale.
3. Ho detto che in mezzo alle esclusive Sony, che sono in maggior quantità rispetto a quelle Microsoft e più famose, Halo avrebbe sicuramente meno ''appeal'', in quanto è diventato famoso per essere stato uno dei pochi grandi giochi esclusivi per la prima X-BOX.

Dimmi se sbaglio poi...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dopo questa mia dichiarazione, sicuramente dovrò cambiare nome e residenza per evitare di morire assassinato ma... Al costo di apparire eretico agli occhi di molti, devo dire di aver iniziato ad apprezzare la saga di master chief grazie ad halo reach che propone delle tinte più sobrie.
Utilizzare un fucile rosa shock che spara sfere di energia verdi fluorescenti contro un alieno che indossa un'armatura giallo canarino con la vocina stridula... Mi dava un pò di prodotto bambinesco. sisi
Con il progetto halo4 nelle mani di 343industries, ho avuto l'impressione che si voglia continuare con un design più serioso, più sobrio.
Un'altra cosa che poco mi ha convinto di questa serie, è la scarsa resa di potenza che trasmettono le armi a causa del sonoro e del fatto che occorrano troppi proiettili per buttare giù un nemico (questo accade con parecchie armi sisi). L'impressione e quella che stiano sparando smarties e non proiettili! O.O
Rimane comunque il fatto che riesce a trasmettermi un senso di epicità, grazie anche a delle location mozzafiato. ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@kacaronte

Alla fine tutti i giochi potrebbero essere considerati sopravvalutati dai fan e sottovalutati dagli haters.


A mio avviso Halo non è sopravvalutato, in primis perché la qualità di un videogioco non si può valutare in modo che sia accettata da tutti, e in secondo luogo perché a me piace :P
Ho giocato e finito tutti gli Halo eccetto il Wars e mi piacciono molto, il primo capitolo aveva una grafica assurda a suo tempo, un FPS così ben giocabile su console in molti non lo avevano mai visto, c'erano mappe piuttosto grandi in cui potevi farti il giro liberamente (qualcuno si ricorda del "Silent Cartographer"?) e l'equilibrio delle armi è ottimo, per il single player secondo me il miglior equilibrio lo si ha nel primo capitolo, mentre per il multiplayer Halo 3.
E la trama è molto carina, l'ho apprezzata principalmente nei primi due capitoli, il primo per "IL" colpo di scena, mentre il secondo ho apprezzato molto la scelta di una doppia narrazione sotto gli occhi di master chief e dell'arbiter, per non parlare del massiccio background.
Meglio che non mi dilunghi nel dire anche per quale motivo mi piacciono le sue meccaniche di gioco perché altrimenti invece di scrivere un post scrivo un tema asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io dico solo che halo è stato il gioco che ha dato poi vita a tutti gli fps come li conosciamo oggi...prima non esisteva minimamente che in un fps ci si potesse curare in automantico, prima si cercavano le cassette curative. se nn ci fosse stato halo, CoD e tt il resto dei giochi non sarebbero mai esistiti.

Poi da amante della saga ti posso dire che il gioco merita. Ma se tu ci dici perchè a te non piace forse possiamo farti cambiare idea xd.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per quel che mi riguarda ho giocato solo ad Halo 3 e Mezza campagna di Reach, probabilmente l'ho provato "tardi", per cui gia potei giocare ad altri FPS (malgrado non ne sia un amante) ed ho colto meno le innoavazioni che ha portato al genere a suo tempo, dato che per me gia erano la norma. Premesso questo, non l'ho trovato particolarmente interessante (Ambientazione e trama a parte con buoni spunti qua e la); troppo caotico e frenetico, non molto intuitivo ne in grado di darmi un livello di sfida soddisfacente, per cui lo rivendetti pochi giorni dopo. :) Indi per cui dico sopravvalutato dal mio punto di vista sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Master Snake

E per fortuna che è nato come esclusiva sulla prima Xbox allora. Sony non avrebbe mai puntato su un fps su console. <----> Halo non avrebbe mai avuto il suo successo / non sarebbe probabimente mai rilasciato. <----> Oggi gli fps su console sarebbero ancora un'utopia.

Risposta scelta dall'autore della domanda
-1 Utilità

Halo reach sopravvalutato, non i primi 2 halo che erano una bomba. Halo 3 zero novità ma super multiplayer.
Halo 4 ha un multiplayer che mi è sembrato fatto per cinni, prendendo un po da reach e un po da cod e in più con alcune scelte per me negative... Forse però avrà una gran campagna.

Risposta scelta dall'autore della domanda
-1 Utilità

Si, lo è eccome.

Senza volergli togliere nessuno dei suoi meriti penso che se fosse stata un'esclusiva Sony sarebbe stata ''una delle tante'' mentre su Xbox ha molto più clamore, e penso nessuno possa dire il contrario.

Personalmente: Halo 1 e 2 furono molto divertenti quando li giocai in multiplayer e unici nel suo genere a suo tempo, Halo 3 non aveva assolutamente niente di speciale. Reach mai giocato.

Halo è sopravvalutato?