Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Windows o Apple?

Preferite windows o Apple??? (in generale)
Non scannatevi nei commenti .

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Diciamo che tutti e due hanno pro e contro magari su Windows non possono girare al meglio programmi di grafica essenziali in certi lavori, oppure su Mac girano pochissimi giochi.
Per me però il migliore è Windows dato che può essere molto più utile di un Mac.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Windows (7) più che MacOS. Quest'ultimo, figlio dell'infrastruttura Unix alla base anche di tutte le distro Linux, è indubbiamente più stabile, ma strettamente legato alla macchina che gli garantisce stabilità.
Windows 7 chiude un intero capitolo fatto di crash improvvisi e blocchi costanti. Se a questo aggiungiamo la totale copertura per il 90% del software prodotto, ecco spiegata la mia preferenza.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

è difficile...
avevo un windows che è andato a quel paese -.- ma quando funzionava funzionava molto bene.
adesso ho un apple che va a meraviglia, quindi non saprei!
ma dico apple
p.s:niente insulti o brutti commenti per favore :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@0novanta
sicuramente i programmi di grafica essenziali e di migliori qualità li possiede un mac (se qualcuno cita l'autoCAD lo insulto per un mese :D), ma i più diffusi girano sotto windows...questione di "monopolio", avere entrambi sarebbe la cosa migliore

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@SangirBloodLine

Per PC si intende personal computer ma per assenso generale viene definito il PC come portante windows.

In ogni caso fanno tutteddue schifo, mi ripeto.

E no, il MAC non è il PC, fidati :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@SangirBloodLine


Beh Sangir ormai installarsi una distribuzione linux non è più una cosa da nerd o hacker, quindi è probabile che lui abbia quello.

Io cmq preferisco il PC magari con 2 hd aventi uno una versione di Windows (per cazzeggiare) e invece nell'altro HD una bella distro linux a mia scelta in base all'umore!

Vedo cmq che nonostante si sia su un forum giovane e di gente che dovrebbe saperne di informatica si ritiene ancora che il Mac coi suoi vari Os sia un dio in terra esente da difetti...

Vabbè...

A me sembra più un modo per far vedere che si hanno soldi in tasca....

Ah, comunque AutoCAD esiste anche in versione "Mac"....
Magari non sarà efficiente come la versione per Win (visto che dovrebbe essere alla prima versione) ma per esistere, esiste.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

diciamo che in base a cosa vogliamo fare del nostro PC è meglio scegliere un sistema windows o Mac.
In linea di massima per noi videogiocatori windows è meglo visto che possiamo farci molte più cose e sopratutto giocarci, dall'altro lato Mac è molto più utile come sistema per lavorarci .
Io voto windows solo perchè per farmi un pc decente posso spendere meno di mille euro e purtroppo con i mac non si può

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Gugliotta_ITA

Sì ma...

Perchè lo ritieni più utile per lavorarci?

Ripeto, motiviamo le risposte, altrimenti si sfocia nel puro "fanboysmo" o cmq nelle credenze popolari che possono andar bene per il libero professionista over 50 che magari non gliene frega di aggiornarsi.
Ma noi della comunità da quanto ho capito siamo composti al massimo da under 40!

Reincollo cmq anche qui le motivazioni che ho dato nel thread "PC o Mac":

Non voglio dire che il Mac (sia l'OS che proprio "la macchina fissa" che quella portatile, parlo di tutto l'universo infomatico apple) non abbia delle qualità, ma piuttosto che la differenza con altri sistemi operativi in questi ultimi 5 anni si sia molto ridotta.
Se si cerca stabilità la si trova anche altrove.
Se si cercano programmi particolari a volte si trovano a volte no (ma quello succede anche sullo stesso MacOS).
Se si cerca il marchio e una spesa consistente.. Beh, no, queste ultime 2 cose non le trovate... Mi dispiace possessori di Mini, dovrete per forza usare le vostre Hogan per arrivare in un Apple Center...

P.S. Ovviamente le ultime 2 righe sono molto sarcastiche e provocatorie, ma sapete, fa riflettere vedere medici e figli di medici avere un iMac (si chiama così il loro pc desktop costituito solo da uno schermo abnorme no?) quando per le funzioni ed i programmi che usano basterebbe un Linux Ubuntu "qualsiasi versione" LTS...
Comprendo gli ingegneri e forse gli architetti visto che AutoCAD (quello originale di AutdoDesk) non esiste ancora per le distro linux, ma per le altre categorie lo trovo solo uno spreco di soldi possedere una macchina Mac.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@JErikaM

Cosa che infatti spesso si vede ad ingegneria!

La versione crackata di AutoCAD per windows su un'installazione virtuale funziona meglio di quanto non faccia la versione crackata di AutoCAD apposta per il mac...

Ora ripeto, non sono contro la Apple, ma se io avessi i soldi da spendere così facilmente (diciamo che in famiglia ce li avremmo anche, ma non sentiamo il bisogno di spenderli in iphone, imac e simili...) comprerei i prodotti apple, ma poi direi candidamente in giro:

"Ho comperato questi prodotti perchè mi piace spendere e voglio mostrarlo agli altri" (senza inventarmi storie sulla migliore qualità stabilità ecc)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Sharko40

Io l'ho anche provato, un mio amico ha entrambi a casa ed in Canada (quando andai 5 anni fa *sospiro* in vacanza studio di un mese) la scuola d'inglese internazionale dove andavamo aveva solo Mac, che usai per chattare ed inviare email ai miei genitori e agli amici..

Beh ecco, 5 anni fa magari aveva ancora senso ritenere il Mac il non plus ultra, ma ora ora lo trovo da ignoranti (non in senso dispregiativo ma proprio nel senso che non si conosce una cosa) dire che sia il migliore o cmq perfetto.
@Aragorn

Però con windows le cose sono cambiate con vista e seven, mac os al contrario si è "aperto" solo in questi ultimi anni.
Cmq "ovviamente" parlavo di Win XP, perchè ovvio che alla discarica non troverò ram abbastanza per far girar bene Win 7.

Windows o Apple?