Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il vostro videogioco dei sogni ?

Non si tratta di una delle tante discussioni sul vostro gioco preferito, ma qui si vuole parlare di qualcosa di diverso.



Mettiamo che dovete essere VOI a realizzare un videogame... come lo fareste ?



Ambientazioni fantasy o realistiche ?
Impostazione open world o con ambientazioni fisse ?
Uomo o donna come protagonista ?
Che stile grafico utilizzereste ?



E cose del genere ovviamente, a seconda del tipo di gioco che vorreste creare. Sbizzarritevi ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

A me piacerebbero tanti giochi..sopratutto d'azione..ma se ne dovessi creare uno ne sceglierei uno in stile GTA ma con tantissime cose che potresti fare...rubare aerei alla tipo Justa Cause..fare rapine negli appartamenti...ecc..però ambientato nel 1900 e vai in giro.. con il cavallo di Morte e ti puoi personalizzare il personaggio a tuo piacimento e con i vestiti tipo di Nathan Drake..AC..Morte ecc...Dopo questo vai in giro facendo le missioni e sconfiggendo i boss che sono i grandi personaggi dei Videogames. asd asd molto strano come gioco lo so... asd asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sogno un survival tipo DayZ,con visuale intercambiabile tra 1a e 3a persona,ambientazioni ultrarealistiche ed un online potenziato al livello dei migliori mmorpg,una storia ben scritta alla Walking Dead che preveda missioni varie,dal recupero di una medicina al presidio di un avamposto,e la possibilità/necessità di organizzarsi in bande di sopravvissuti per fronteggiare zombie e altri clan"razziatori".
Si potrebbero differenziare i vari personaggi tramite un job system che preveda medici in grado di curare i propri compagni,guerrieri specializzati nel corpo a corpo in grado di correre per tratte maggiori senza stancarsi,scout capaci di piazzare trappole,genieri utili a riparare oggetti e strutture,spie con la possibilità di mescolarsi tra gli zombie per non essere individuati ed assumere le fattezze dei pg umani uccisi,ladri in grado di aprire varchi altrimenti inaccessibili come porte o cancelli per infiltrarsi alle spalle dei nemici,ecc.e specialità sbloccabili completando specifiche richieste come uccidere 100 animali per avere un bonus sui tempi di svuotamento di una barra per la fame quando si cucina,oppure una minore oscillazione dell'arma sul puntamento in prima persona ogni 1000 uccisioni...
Oltre questa modalità principale open world,anche avere delle lobby accessibili da apposite postazioni nella mappa per appositi scontri deatmatch ed altre modalità come accade nei titoli rockstar.
Per scongiurare il fattore ripetitività,anche l'aggiunta di un tool per le creazioni delle mappe da parte degli utenti o,ancor meglio,un sistema che preveda mappe generate casualmente ogni avvio del server come in Minecraft.
Il damage counting dovrebbe essere realistico,con dei danni che incidano anche nei movimenti del giocatore oltre che sulla "vita",quindi un pugno in faccia potrebbe lasciare storditi per qualche secondo,con le immagini sullo schermo confuse o,se dato da un nemico più forte fisicamente,anche svenuti in terra,oppure un colpo di pistola ad una gamba implicherebbe un andamento zoppicante e necessiterebbe di specifiche cure(tipo snake eater,dove prima si estrae la pallottola,poi si cauterizza la ferita e via così).
Potrei andare avanti per ore,ma penso di aver reso l'idea :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

io immaginerei un picchiaduro come SSBB oppure come ASBR in cui ci sono tutti i personaggi di tutte le console,con tutti intendo i personaggi principali,i nemici e alcuni aiutanti.quello sarebbe un gioco coi fiocchi sisi vedersi i più grandi personaggi della ps3,xbox360,pc,nintendo dai più recenti come halo o uncharted dai primi e storici come pacman,crash

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

beh, un ideale di videogioco perfetto non ce l'ho proprio, ma se posso scrivere delle idee che mi piacerebbe veder realizzare mi piacerebbe un Action-JRPG molto in stile Kingdom Hearts nel quale al posto di equipaggiare armature, accessori e simili si equipaggiano canzoni, le quali potrebbero modificare i parametri sia del protagonista che dei nemici, oppure potrebbero essere anche usate come colpo di grazia ai boss offrendo ognuna un' animazione diversa. Sarebbe possibile disporre le canzoni in appositi mazzi chiamati "Playlist" e si potrebbe equipaggiare una sola playlist alla volta. Una volta scelto il brano musicale, esso farebbe da accompagnamento all' azione del giocatore e attiverebbe i suoi effetti per tutta la sua durata, inoltre una volta terminato sarebbe possibile sceglierne un altro dalla playlist, e per poter scegliere lo stesso brano più volte bisognerebbe aspettare un intervallo di 2 tracce.
Il contesto più adatto mi sembra un universo cyberpunk e per quanto riguarda il protagonista mi piacerebbe una grande personalizzazione in stile RPG occidentale :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

IL gioco di calcio. Un mix tra la quello che è stato FIFA (prima del 12), Football Manager. Magari con la possibilità di veder e condizionare la vità del calciatore/allenatore anche fuori dal campo. Con un miliardo di variabili.

O un GTA in una città reale. Con macchine licenziate, ambientazione reale e cose del genere.
Non so, ambientato a Roma e rivir le gesta della Banda della Magliana (per dirne una) o qui a Venezia con Felice Maniero, con la possibiltà di free roaming che offre GTA secondo me sarebbe un esperienza di gioco interessantissima e coinvolgente come poche.

Per quanto riguarda gli FPS mi piacerebbe che fossero quanto più reali possibili (per quanto non sia un amante del genere). Non so, vedevo fino al mese scorso le immagini della Siria al TG e penso che se l'ambientazione venisse rifatta fedelmente, magari riportando le missioni di liberazione che ci son state non sarebbe affatto male.

Stiamo parlando ovviamente di utopia, in tutti e 3 i casi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

io vorrei che ci fosse un videogioco che mischiasse il gameplay(fantastico) e le soundtrack (figherrime) di devil may cry con l'aggiunta di una party(RPG's style) e con una trama profonda e contorta. (e magari nel gameplay aggiungerei il quick time event :D )
*un party
e anche qualche leggero tocco di splatter sarebbe l'ideale

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il mio sogno? Un Action MMO con ambientazione fantasy e armi da fuoco. Una componente PvE mooolto sostanziosa per quanto riguarda quest (magari non ripetitive) e con la possibilità di crearsi delle basi vere e proprie, ad esempio acquistando lotti sotto terra, scavando o usando modelli preselezionati.
Ovviamente non deve mancare la componente PvP, in open wolr racchiuse in arene, con diverse modalità di gioco.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Mi piacerebbe un Pokèmon in 3D, non GDR ma picchiaduro tipo Dragon Ball Raging Blast 2 xd
Oppure un enorme Open World di Black Ops Zombi in cui ci sia la cooperativa fino a 4 giocatori dalla stessa console! :D

Il vostro videogioco dei sogni ?