a mio parere è il miglior final fantasy che esista. Trama impeccabile, solito gameplay, con la differenza che non è più una ATB(active time battle) ma sono battaglie a turni, in modo che il player sappia gestire l'ordine preciso di personaggi e l'abilità da eseguire. La classica world map è sfumata, ma non si è risentito nessuno difetto per questo. Forse la mia unica delusione.... è il boss finale, decisamente scabroso. In compenso è un gdr (come tutti gli ff) che riservano molto tempo per le missioni secondarie e altri obiettivi da raggiungere, Un ff che merita molto, che per molti appassionati della saga, però, risulterà l'ultimo vero autentico ff.
andrea sparda walker09
la trama è l'elemento che ogni fan della saga apprezzerebbe di piu, ma io sono molto attratto dal gameplay (e dalla ancora piu eccessiva tamarraggine del nuovo dante)
Clowen
Mi ha attirato parecchio il Gameplay di questo nuovo DMC e anche la storia sembra promettere bene (Essendoci pure Vergil), voglio capire in che modo saranno collegati in questo capitolo i due figli di Sparda.