Unreal Engine 4 - Siamo alla Next-Gen o no?
Questi due video sono stati presentati da Epic all'E3 di quest'anno. Personalmente sono sempre affascinato dalle presentazioni di motori grafici ma dopo i passaggi 8-bit > 16-bit > 32-bit > giochi in 3D (PSX, Nintendo 64, PC) > Playstation2,PC (Che fecero una satone di qualità nel 2002) > PS3,Xbox360,PC (Che inaugurarono la Next-Gen nel 2007) ora non riesco più a riconoscere questo salto di qualità della Next-Next-Gen se così si può definire. Cioè questi video del nuovo motore Epic, si, sono davvero belli. Ma bastano nuovi effetti particellari e qualche modello più definito per chiamarla Next-Gen? Ricordo che il numero di poligoni sui modelli tra gli anni 90-2002-2006 ogni nuova generazione di macchine aumentava in maniera esponenziale rispetto alla generazione precedente. Ora chiamano Next-Gen nuovi effetti particellari e qualche effetto di luce. Puntualmente poi ci ritroveremo con contorni scalettati e ombre ad intermittenza giustificandole con limiti hardware delle console. Secondo voi dunque è così? La pensate diversamente? Sarà conveniente fare questo salto di "qualità"?
Klezzon LvL 14
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@piroteca
Io sto parlando di peli della barba, in call of duty già tanto che vedi la barba !
Ovviamente mi riferisco agli attuali più alti livelli di motore grafico, non quel motore grafico che ormai ha più anni dell'età del suo utente medio.
Klezzon LvL 14
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Gikubumba
@SonicFix
La Next-Gen avrà bisogno di potenza di calcolo PURA. Dunque di GPU che possano sviluppare alti indici di TERAFlops e CPU sempre più veloci. della RAM poco ce ne facciamo se non per qualche miglioramento Texture, ma...
Gikubumba
Klezzon LvL 14
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Il prossimo salto di qualità che voglio sono giochi che viaggiano a 60 fps senza cali, questo voglio. (e magari a 1080p)
Personalmente non mi interessa poter contare i peli della barba di un tizio che sto ammazzando, l'importante è che lo ammazzi in fluidità !
Klezzon LvL 14
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piroteca LvL 45
Team di Ludomedia
@Klezzon
Questi ragionamenti danno origine a Call of Duty.
piroteca LvL 45
Team di Ludomedia
Pleasurer
http://www.youtube.com/watch?v=o0KVrwqPN …
Pleasurer
Gikubumba
@piroteca
Quoto a pienissimo!
Il motore da MW2 non è più cambiato, cioè "grandi" cambiamenti non ne ho visti. Vorrei osare dicendo da Modern Warfare però diciamo MW2 per non instillare odio nei miei confronti. Devil May Cry 4 a me gira anche a 200-300FPS a volte ed ha un motore vecchio. LOL
Sinceramente a me se dobbiamo parlare di grafica alla fien se è dettagliata perchè dargli punti negativi, ma di certo non mi fai passare Unreal Engine 4 come motore Next-Gen... oppure magari hanno solo sbagliato Tech Demo. Magari quel motore sa fare molto di più...
Gikubumba
Daxil
Questo secondo me è solo l'inizio della next gen, è solo un video rappresentativo...con le nuove consoles (Wii U esclusa) si raggiungeranno grandi giochi grazie a una RAM sempre più estesa e engine come questo saempre più potenti
Daxil
TractNbis
Niente male..sbalorditivo, kissà i giochi che usciranno in futuro
TractNbis
Pleasurer
La Next Gen durerà 6 mesi per le console.
Per il pc è sempre in aggiornamento, anche se l'HW è 7 volte avanti rispetto al SW.
Se poi tu insegui la data in cui c'è stato un nuovo avanzamento di grafica, ormai stai fresco.
Ogni engine crea una piccola epoca, e ogni anno ne usciranno sempre di più potenti.
Pleasurer
Gikubumba
@Pleasurer
Beh fino a qualche anno fa gli avanzamenti di grafica in 4-5 anni si avevano. Ma alivelli assurdi. Invece ora, capisco che siamo ad "alti" livelli e che quindi diventa sempre più difficile innovare però...
Gikubumba
Pleasurer
No, quello che dico è che ogni nuovo Engine aggiunge un livello di grafica. Il fatto è che non ti sembra granché perché l'HW è nettamente superiore e in continua crescita.
Pleasurer
Unreal Engine 4 - Siamo alla Next-Gen o no?