Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Giochi singleplayer preferiti?

Quali sono stati i vostri giochi singleplayer preferiti? xd



Dal moderatore Leonardo96B:
Cerchiamo di motivare le risposte: spiegate perchè preferite quel/quei giochi, altrimenti si crea un' inutile lista di videogiochi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

I giochi con la modalità single player che mi hanno entusiasmato sono:


Max Payne 3 (storia pazzesca e gameplay innovativo)
L.A. Noire (gioco diverso dal comune con un'impostazione investigativa che intriga molto)
Tutti gli Assassin's Creed (è uno dei miei giochi preferiti, con una storia impeccabile e una struttura free-roaming veramente ampia e variegata)
Mass Effect (coinvolgimento allo stato puro. Uno dei migliori RPG occidentali mai esistito)
Batman Arkham Asylum e Arkham City (E' il mio supererore preferito... gameplay stealth stupendo)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

I miei giochi single-player preferiti sono questi:

- Uncharted Drake's Fortune e Amhoung Thieves: niente da dire a riguardo, sono spettacolari. Solo il loro nome dice già tutto! sisi
- Metal Gear Solid 4 Guns of The Patriots: credo sia uno dei migliori videogame di tutti tempi. Peccato che a breve chiudano MGO, mi dispiace non poco. Nonostante io giochi online, devo ancora completare la modalità single-player... asd
- Mirror's Edge: un gioco, secondo me, un po' diverso da tutti gli altri, dalla massa. Da avere a tutti i costi, vale la pena giocarlo! ahsisi
- GTA San Andreas: molto divertente, soprattutto la fase di "cazzeggio".
- Minecraft: praticamente un videogame infinito, in cui puoi fare/costruire ciò che vuoi. E questa libertà mi piace davvero molto! sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Metal Gear Solid: In particolare mi riferisco al primo, che ho giocato sia quello che PS1 che il remake del GC. E' bellissimo, coinvolgente e con una trama unica!
Portal, Portal 2: Il primo è stato un bel passatempo, giusto per quelle 3-4 orette, il 2 invece mi ha lasciato veramente a bocca aperta, colpi di scena inaspettati, caratterizzazione di quei pochi personaggi esemplare. Per me è stato monumentale.
Heavy Rain: Il meglio del meglio su PS3, alcuni lo considerano un film, ma io non mi sono mai divertito così tanto. Quando lo finisci non fai a meno di chiederti "E se avessi fatto questo al posto di quello?"
Kingdom Hearts, Kingdom Hearts 2: Infanzia segnata per sempre sulla PS2 con questi due capitoli. Sotto la "banalità" che vien da pensare a prima vista, cela una trama profonda (anche se forse un po' troppo!), ma comunque gradevole che ti segna per molto tempo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Mirror's edge, GTA San Andreas e Final Fantasy XII
EDIT: mirror's edge: è un gioco che ti sorprende per la grafica e i movimenti che si possono fare poi a chi non piace andare saltando da tetto in tetto in un gioco? sisi

GTA San Andreas: fase (divertiti più che puoi)dopo che finisci tutte le missioni puoi andare in giro per la mappa a uccidere tutti e poi è il gioco con più bug al mondo ed è figo xd


Final Fantasy XII: quando hai le spade supreme non ti ferma più nessuno, la storia molto avvincente ti tira alcune rosikate, la cosa che mi fa piacere del gioco è la musica quando ti trovi a rabanastre e infine la cosa più epica che mai sono i nomi dei paesi me li ricordo a memoria rotfl

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Batman Arkham Asylum e Arkham City: è batman! Mi è sempre piaciuto come super eroe, e questi 2 giochi mi son piaciuti un sacco per il gameplay, trama e graficamente ottimi.
Bastion: preso da poco su steam ma già mi piace *-* la colonna sonora è magnifica!
L.A. Noire: affascinante in tutti gli aspetti. Vestire i panni del detective una volta tanto non guasta, anzi intriga!
Mirror's Edge: partendo dal fatto che il parkour mi attira, questo gioco non potevo perderlo! Peccato solo per la sua longevità :(

La serie di:
Portal: devo pure motivare? il primo ha rivoluzionato i puzzle game, il secondo ha rivoluzionato una generazione videoludica!
Half Life: tsk! Non credo abbia bisogno di una motivazione.
Max Payne: storia intrigante e personaggio unico.
Assassin's Creed: trama affascinante e gameplay piuttosto vario (dal 2 in poi), l'unica pecca e che fanno uscire un gioco all'anno... e il mio portafogli chiede pietà!
Prince of Persia: ha segnato la mia infanzia, il principe è divertentissimo ne "le sabbie del tempo" e andando sempre più avanti nei capitoli diventa sempre più profondo.
Mass Effect: trama (peccato per il finale del 3° che mi ha lasciato di EMME), grafica e gameplay.
Prototype: divertentissimo. Mi sento un po' come.... HULK DISTRUGGEEEE!! rotfl

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Come ha fatto Fantasy, cerchiamo di motivare le risposte. Spiegate perchè preferite quel/quei giochi, altrimenti si crea un' inutile lista di videogiochi. Per chi ha già risposto pregherei di editare il messaggio e aggiungere una spiegazione, anche breve, per ogni titolo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Annie
Preferisci la trama di Oblivion a quella di Skyrim?D: nessuna delle due brilla di fantasia, ma secondo me quella di Skyrim è leggermente migliore! (per quanto riguarda le missioni delle gilde devo darti ragione...non dimenticherò mai la gilda degli assassini in TES 4, qualcosa di inimitabile, come la missione della casa alla "dieci piccoli indiani" mi ha fatto scompisciare xd)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Devil May Cry 3, Splinter Cell Chaos Theory e Commandos 2 sono i giochi che ho amato di più appartenenti alle scorse generazioni...
Ora i giochi che adoro sono la serie di Uncharted, quella di Assassin's Creed e quel capolavoro di Heavy Rain... sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Uhm Per ora direi la serie di Mass effect: Adoro moltissimo le ambientazioni offerte e la figura del capitano Shepard che per me ormai è diventato un vero idolo <3
Inoltre la colonna sonora di tutta la serie è a dir poco fantastico, coinvolgente e in grado di scolpire in modo indelebile determinate scene nella mente di chi gioca il titolo. Anche Heavy Rain lo metterei tra i giochi single player che preferisco, è stato direi quasi l'unico gioco che ho portato a termine senza mollarlo un secondo. Il fatto che sia praticamente un film interattivo non è un punto debole come tanti sostengono ma secondo me è assolutamente un punto di forza che lo rende unico nel suo genere.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Okay, spiego i motivi per cui adoro la saga Metal gear. Credo che sia il miglior esempio di commistione di fatti reali con situazioni fantasiose mai apparso in un videogioco. Kojima in questo senso è il migliore.
Visto che ci sono anche Gta 4 ho adorato, grazie al protagonista e alla città. Amo New York

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Max Payne (saga) : adoro veramente questo titolo, la trama forte adulta e molto coinvolgente, il protagonista che trasmette alla perfezione la sua sete di vendetta, il suo cinismo e il suo niente da perdere, lo stile geniale di Sam Lake...
Grand theft auto III : primo GTA da me giocato ed è per merito suo che ho iniziato ad amare questo brand a tal punto da comprarmi non solo tutti i GTA usciti dopo ma anche GTA,GTA London e GTA II
Metal Gear Solid (saga) : penso di avere facoltà intellettive insufficenti a descrivere i motivi del mio amore per questa saga, macchè saga, capolavoro!
comunque ci provo asd
in primis il carsma dei personaggi dai principali a quelli secondari, dagli alleati ai nemici,
la storia epica,
le meccaniche di gioco che mi hanno catturato,
e l'originalità di Kojima che colma il tutto,
meglio di così non posso fare xd
altri singleplayer che ho apprezzato :
Deus ex human revolution,Red dead redemption,AC II,God of war (saga),Infamous (saga)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

The Legend of Zelda (saga): non esiste un solo capitolo che non mi sia piaciuto, e già questo è un punto a suo strafavore. È senza ombra di dubbio la mia saga preferita in assoluto sia dal punto di vista tecnico, del gameplay, della trama...di tutto!
Max Payne (saga): un tps che, ogni volta che ci gioco, mi incolla allo schermo e non mi fa più staccare. Le atmosfere noir, il parlare così poetico del protagonista, il bullet time e le varie meccaniche di questo gioco mi hanno fatto innamorare!
Devil May Cry (saga): tranne il 2, gli altri DMC sono tra gli action che più preferisco, sia grazie al character design del protagonista, mai noioso sia per tutto il resto
Total Annihilation: a mio parere uno degli rts più belli mai visti, anche superiore a Warcraft III. Nonostante sia ormai datato (nasce negli anni 90') lo trovo ancora divertentissimo e non mi sono mai stancato di giocarci.
Beyond Good and Evil: un platform/action splendido, giocato anni fa su pc e rigiocato su ps3 pochi mesi fa, scaricato a prezzo stracciato dal PSN. La trama mi ha appassionato dall'inizio alla fine e il tutto è contornato da un gameplay divertente che non ti stanca mai.
Black & White (saga): gioco divino nel vero senso del termine. Essere un dio è un qualcosa che tutti dovrebbero provare e la libertà di poter fare quello che si vuole aumenta ancor più il divertimento. Differentemente da giochi come Minecraft, qui la libertà d'azione è finalizzata a uno scopo.
Super Mario (saga): penso che nessuno non conosca il famoso idraulico baffuto. C'è poco da dire qui: è Super Mario! Indipendentemente se in 2D o in 3D riesce sempre e comunque a divertirmi e soprattutto a darmi quel tipo di difficoltà che nei giochi odierni non si trova: la difficoltà finalizzata alle caratteristiche del livello e non dalla difficoltà della CPU.
Final Fantasy (saga): nonostante gli ultimi usciti non li ritengo dei veri e propri Final Fantasy (nonostante trovo che siano giochi validissimi e che mi sono piaciuti comunque parecchio) questa saga mi ha fatto completamente innamorare dei JRPG.
Chrono Trigger: a mio parere il JRPG più bello mai esistito, superiore anche a un qualsiasi Final Fantasy.

Giochi singleplayer preferiti?