Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Passare da console a PC: si o no??

Salve a tutti, oggi mi intrufolo nel covo dei PCgamer per chiedervi una cosa interessante : coviene realmente passare da console a PC?? Mi capita molto spesso infatti di sentire su YT che il PC offre meglio sia di grafica che di giocabilità e che l'utenza del pc è più matura ( molto spesso si parla del caso di BF3), stavo pensando quindi di vendere la PS3( e metterci qualche soldino mio) per comprare un PC rispettabile.... ma il cambiamento si nota?? non è che poi prendo il pc sborsando un mare di quatrini per ritrovare lo stesso ambiente della console ( ovviamente si parla dell'online) ??? :hmm:

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Da PC-Gamer non posso che consigliarti di passare al lato Oscuro dei VG xd

Comunque è una scelta personale, io giocando molto a MMO online sarebbe stata una pazzia usare il controller delle varie console e io adoro Mouse + Tastiera.
Passando dalle Console al PC può essere tosto giocare decentemente le prime volte.

Noob e Pro li trovi anche su PC non sparicono per magia (purtroppo xd) e di BM ce ne sono fin troppi sopratutto nei Games blasonati.
Perdi qualche esclusiva per console e magarti ti tocca aspettare 2\3 mesi perchè esca un gioco uscito su console, ma l'esperienza su PC è davvero fantastica.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Fra_tac9028
su console ci sono bei giochi. ma la vera esperienza di gioco ce l'hai con il computer, tutti i pro gamer usano il computer per allenarsi e divertirsi e poi non dimenticarti che con il pc puoi fare molte più cose rispetto a una console

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Anch'io confermo che su PC le possibilità sono molte di più (diversi tipi di gioco non ci sono su console o cmq non possono essere resi nello stesso modo, uno tra tutti gli mmorpg). Inoltre, le prestazioni di un pc di fascia alta sono di molto superiori alle console, visto anche che ormai PS3 e xbox sono un po' datate. Certo, un pc carrozzato costa di più. A proposito, sicuramente si può risparmiare qualcosa comprando i pezzi singolarmente ed assemblandolo da sè, ma bisogna un minimo essere capaci (o disposti a perderci un po' di tempo per imparare). Cmq in rete trovi guide, consigli e documentazione a bizzeffe.
Una piccola considerazione: se scegli la strada del fai da te, mi permetto di consigliarti di non andare troppo al risparmio sull'alimentatore. Un alimentatore economico non fornisce una "buona" corrente ai componenti, che inevitabilmente si usurano col tempo. Questo è ancora più vero nel caso di componenti spinti, ad alte prestazioni (penso soprattutto alla scheda grafica, ma non solo). Io uso alimentatori strakazzuti da diversi anni e ancora oggi riesco a far girare i giochi ultima generazione su un pc del 2006! Ovvio, ho dovuto aggiornare qualche componente ma non ho mai avuto problemi di malfunzionamento (cosa che invece mi succedeva spesso in ufficio dove si bada al risparmio e si prendono solo alimentatori scarsi... salvo poi dover cambiare scheda madre ogni due anni).
Se hai bisogno di altri dettagli, chiedi pure :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Beh... la differenza su PC si nota eccome, soprattutto se prendi gli ultimi modelli di ogni pezzo e, perciò, riesci a far girare al massimo quel determinato gioco. Per la spesa credo che con 750€/800€ riesci ad assemblarti un ottimo PC in grado di far girare qualsiasi videogame al massimo (o quasi :D)...

Però la differenza si nota e ce n'è anche tanta, quindi passa al gaming su computer, sicuramente non te ne pentirai :)

E' ovvio che devi avere un bel "gruzzolo" di soldi da spendere, altrimenti non concludi nulla! asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

PC-Gamers è una filosofia xd

Come dice Fantasy c'è una spesa notevole subito, ma puoi tranquillamente rifarti acquistando Games scontati su Steam o GoG anche pochi giorni dopo l'uscita.
Io ho cambiato PC a inizio anno e con 750 Euri mi sono autoassembleto un pc da sogno

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per assemblare non c'è problema ( ho un fratello che potrebbe farlo).... l'unica cosa che non sapevo era se il cambiamento si sentisse da una console a pc e ora che mi avete illuminato, credo proprio che diventerò un Pc gamer ( magari a fine scuola... che se non ho debiti un qualce spicciolo c'e lo possono mettere anche i genitori) xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Su PC è tutta un'altra cosa, te lo garantisco. Se hai un PC decente nella maggior parte dei giochi ti basta impostare dei valori medi per notare già la differenza rispetto ad una console!
Io, ad esempio, ho sia PC che XBOX360, ma preferisco sempre il PC quando posso e per console compro solo eventuali esclusive che mi interessano.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Irilynn

Credo che non raggiungerò mai la tua situazione, in fatti se in un futuro speriamo non troppo lontano comprerò un PC buono sarò costretto, per non alleggerire troppo il portafoglio, a vendere la mia attuale console ( PS3), e di conseguenza perderò delle buone esclusive sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Secondo me ti conviene aspettare un po e tenerti anche la PS3
Parlo per esperienza, ogni tanto cambiare un po fa solo che bene e poi non ti perdi qualche esclusiva interessante.

Perchè ho la fidanzata che adora le Console altrimenti l'accoppiata PC+WII sarebbe bastata a me ed è anche conveniente

Passare da console a PC: si o no??