Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Wii 2: come ve lo immaginate?

Il prossimo 7 Giugno all'E3 Nintendo presenterà ufficialmente Project Cafè, in pratica il Wii 2.
Dato che ancora sappiamo poco e niente su questa nuova console, possiamo dare libero sfogo alla nostra immaginazione fermosi.



Voi come ve lo immaginate sto Cafè? Riproporranno il telecomando? Oppure la telecamera-sensore come Kinect? 3D? Non 3D? HD 1080p nativo?



Intanto vi faccio vedere un video di IGN. Il video fa un po' ridere perché un tizio assembla quello che praticamente è un PC e lo usa per farci girare alcuni giochi, quindi con tanto di sistema operativo in background e ottimizzazione pari a zero... Però potrebbe essere interessante vedere un esempio di possibile hardware per la console:



Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Potrà pure fare il dopobarba ma imho se non avrà un hardware almeno 2 volte superiore a Xbox 360/Play 3 sarà sempre un gradino sotto a queste due...perchè in teoria Project Cafè dovrebbe aprire la "next gen",ed avere performance uguali o solo leggermente superiori alle console di "old gen" di certo non gioverà nel futuro...a meno che non voglia essere una console casual come il suo predecessore...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Wowowowo, aspettate un secondo.
Ricordo che la Nintendo ha lanciato per prima la proposta di uno stile di gioco che facesse scattare questi discorsi:

-"Giantredicolmbirmaria? guarda ho comprato un nuovo gioco!
- Che pall* Sartovintoricenzo! Sempre il solito nerd! Mai una volta che si faccia qualcosa di divertente insieme!
- Aspetta, prova anche tu...
-Tanto lo so che sara una caga... ma... aspetta... che simpatico.

(tre ore dopo)

- Si Sartovintorincenzo, hai proprio ragione. Non è poi così male questa Wii. E io che pensavo che le consolle fossero solo per strippati nerd.
- Allora ti piace?
- Si si, magari qualche volta invitiamo Girgozzonda e Mortimunzio per sfidarli. Su, adesso spogliati che facciamo un po di sano sesso sul divano.

(5 minuti dopo)

-Sartovintorincenzo... gia finito?

Ok dopo questa parentesi torno alla questione. Mentre le altre case vanno avanti pensando solo a noi dei giochilli fiammeggianti, la Nintendo ha da sempre pensato alla consolle come un mezzo per tutta la famiglia. Ho aspettato tanto che si migliorasse questa idea. E forse con la prossima E3 me lo confermeranno.
Vi ricordo che solo poco tempo fa, e molto dopo l'uscita della Wii, la Microsoft ha messo in commercio la Kinect e imho, anche se sulla buona strada, non è possibile paragonarla alla Wii.
Insomma, penso che con questa uscita, oltre che a soddisfare il mercato "dell'utenza domenicale" anche i professional gamer saranno soddisfatti del lavoro sviluppato in ormai 5-6 anni di ricerca di mercato.
Ribadisco che il lavoro della Nintendo non essendo rivolto soltanto a noi dei giochilli fiammeggianti non può essere paragonato a quello che si sta svolgendo alla Microsoft o alla Sony in questo momento in questo momento (anche perché vista l'ampia fetta di mercato che anno, possono tranquillamente permettersi di aspettare questa uscita per studiarne l'andamento).
Naturalmente non avendo fonti certe devo solo incrociare le dita e sperare che le mie deduzioni siano giuste.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Lelouch

Devi ammettere però che:
La generazioni dei così detti "vecchietti" sta diventando la generazione dei "padri";
La generazione dei "padri" sta diventando la nostra generazione;
La generazione che verrà sarà quella dei nostri figli.

Quello che voglio dire in parole povere è che tra poco anche noi avremmo una nostra famiglia, e saranno pochi quelli che riusciranno a trovare il tempo di cimentarsi in un impresa mastodontica come quella di riuscire a completare un RPG come Fallout o Mass Effect.
Quello che sta facendo la Nintendo è molto bello: crescere con i propri clienti.
Immettere sul mercato dei giochi che piaceranno sia ai nostri figli che a noi. Sarà come giocare ad un gioco da tavola tutti insieme, con più divertimento (anche se una partita a briscola ogni tanto non stona :) ).
Se invece hai la possibilità di giocare ad un titolo che richiede molto tempo e molta pratica per essere vissuto pienamente, buon per te.
Io ho un concetto di gioco molto semplice: mi deve soltanto divertire e lasciarmi tempo per tutti quei impegni che compongono la giornata, e se ci scappa una partita in multiplayer tanto meglio.
Almeno, fino ad oggi è questa l'impressione che mi ha dato. Speriamo che continui così...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Così Ciccio si scadrebbe nelle decisioni che vogliamo prendere in futuro. Io non penso che rinuncerò alla passione dei videogiochi per "le altre cose". E per me sarà sempre più importante il giocare che il lavorare, perché se dovessi rinunciarci, avrei rinunciato a ciò che mi resta della vita. (Si entra troppo nel personale..) Io comunque sono cresciuto coi videogiochi, Wii o meno il futuro sarebbe cambiato lo stesso, perché le idee che trasmetteremo ai nostri figli saranno le nostre, non quelle dei nostri genitori. Dunque sia che mia madre (No father, sorry) ami o meno i videogiochi, mio figlio deciderà da solo basandosi su quello che vedrà in famiglia e esternamente.

Mi confondo da solo.. insomma, quello che intendo è che se la Wii non fosse esistita, non sarebbe cambiato nulla. Non ha giovato al futuro, magari a far superare, con una scala, il muro in testa alle persone.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@pacoft10
E' vero. Però guarando attentamente si nota la possibile forma della console, appoggiata sul piano in basso. Mentre sullo schermo vengono proiettate alcune immagini che mostrano uno strano gamepad dotato di display, con due stick analogici e diversi tasti, e poi un disegno che mostrerebbe il design della console.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Resto dell'idea che il lavoro della Nintendo non sia tutto da buttare.
Sostengo sin dal momento della sua uscita che la Wii è stata solo un prototipo di alternativa al gioistik.
E sostengo che il Kinect sia un risultato del grande successo che ha riscosso l'idea del gioco non solo nelle tue mani, ma anche intorno a te.
Spero che i miei sospetti siano fondati: la prossima consolle della Nintendo sarà rivolta anche ad un publico composto da... noi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Spero che stavolta abbia un joypad normale come quelli ps3/xbox360, che sia retrocompatibile coi giochi wii, che sia hd e che oltre i soliti mario e zelda ci sia qualche altro gioco decente.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@CiccioBaslardo

Il lavoro di Nintendo su Wii è stato per l'appunto una questione di studio e di rischio. Gli è andata bene è ha dato vita ad una nuova generazione di videogiochi: quelli con il Motion Control. Che si parli di Hardcore Gamers o Casual, la minestra non cambia, siamo tutti videogiocatori e portiamo soldi ai big... Microsoft e Sony hanno dovuto colmare il 'gap' con i propri sistemi e sicuramente li proporranno esattamente come Wii U, sulle future console.

La questione Kinect è molto complessa secondo me... al momento è inutile e non è ben chiaro, se l'attuale non presenza di giochi di elevato livello da giocare con Kinect sia dovuta alla mancanza di prestazioni della console, o dagli sviluppatori che non hanno ben chiaro come sfruttarlo. Personalmente credo che un add-on in stile Nunchuk possa favorire lo sviluppo di avventure e altre tipologie di giochi degni di nota.

I tuoi sospetti si sono rivelati fondati, staremo a vedere con la vicinanza di EA e Ubisoft cosa tirerà fuori Wii U dal suo Online, attualmente ancora avvolto nel mistero.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

secondo me nella prossima wii elimineranno il controller tipico della wii e metteranno un comando vocale stile kinect, con caschi 3D x entrare nel gioco ........ forse sembrerà un pò assurdo ma x me sarà csì

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Ozora_Tsubasa
L' HD è confermato a 1080.

Per fare un po' di chiarezza sulla console, al momento non mi pare sia così qui dentro xd , vi propongo un'accurata ricerca che ho svolto dallo scorso E3.

-------------------------------------------------------


LA FILOSOFIA NINTENDO CON LA NUOVA CONSOLE

"Wii U dovrà fornire un'esperienza differente che può essere apportata solo dall'utilizzo di questi due schermi, se tutto quello che facciamo fosse solo un bel gioco in alta definizione, non sarebbe nulla di nuovo. Dobbiamo sfruttare il secondo schermo e la connettività offerta dal sistema. Ci proponiamo di segnare un punto di rottura per il mercato videoludico alla stessa maniera di quanto abbiamo fatto per Nintendo DS e Wii"

- Reggie Fils- Aime, Presidente di NoA, 18 novembre 2011 | LINK



"Abbiamo compreso l'importanza della distribuzione digitale e del supporto degli sviluppatori fin dal primo gioco"

"Il successo di una piattaforma è determinato in gran parte dalla quantità e qualità di contenuti che possono esservi utilizzati, anche da questo punto di vista la lezione 3DS è servita. Siamo in un momento particolare per il mercato, vicino ad un cambio generazionale, quindi dovremo pesare ogni parola e ponderare ogni singola mossa".

- Reggie Fils- Aime, Presidente di NoA, 12 agosto 2011 | LINK


La conferma sul pieno supporto delle terze parti a Wii U è giunta anche dal Presidente di Nintendo, Satoru Iwata, il quale lo ha più volte ribadito in varie conferenze stampa.



SULLE POTENZIALITA' HARDWARE DELLA CONSOLE

"... piena soddisfazione della sua compagnia in merito alle capacità di Wii U"

- Avni Yerli, CEO di Crytek, 20 settembre 2011 | LINK



"Il supporto di Crytek al Wii U ci sarà sicuramente"

"Noi non possiamo mostrarlo, ma più o meno è già in esecuzione", ha affermato Yerli, suggerendo che sarà adottato un approccio di business più aggressivo con il CryEngine 3.

- Avni Yerli, CEO di Crytek, 14 giugno 2011 | LINK



"La gente parla già della console come se fosse una macchina di passaggio. Francamente non credo che sia il caso"

"Ecco i motivi: non sarà più un discorso di specifiche tecniche... tutto ruoterà attorno al fatto che il controller sarà un modo unico per godere dell'esperienza offerta dalla console, al di là della veste grafica. Proprio come su Wii. Avete visto Battlefield 3, giusto? Quanto pensate si possa crescere ancora, sotto il punto di vista grafico? Nei primi tempi dell'industria videoludica tutto ruotava attorno a quanto i giochi fossero visivamente appaganti, ma sono nel giro da abbastanza tempo per dire che le cose sono cambiate".

“Non so quali saranno i piani di Xbox e PlayStation per le prossime piattaforme, ma di sicuro non ruoterà tutto attorno alla qualità visiva. Ve lo posso garantire"

- Peter Moore, COO in Electronic Arts, 09 agosto 2011 | LINK



"Non abbiamo fatto un annuncio ufficiale su questa piattaforma. Ma abbiamo apprezzato il Wii, solo che non era adatta per far girare un gioco che sarebbe andato contemporaneamente su Xbox 360, PS3 e Wii. Semplicemente non era possibile. Così nel tempo, abbiamo iniziato a lavorare con loro e siamo molto interessati al Wii U."

"Nell'evento di presentazione all'E3, alcuni dei prodotti che sono stati mostrati su Wii U erano basati su tecnologia Unreal Engine. Quindi questo può dare un'idea di dove ci troviamo in quello spazio. E' certamente possibile utilizzare il nostro motore di gioco su quella piattaforma - è una scelta naturale dal punto di vista tecnologico. Si aprono alcune porte che in questa generazione di console erano chiuse perchè sarà una macchina potente."

- Mike Capps, Presidente di Epic Games, 26 luglio 2011 | LINK



"Hanno realizzato un hardware molto ragionato e semplice da capire. Abbiamo ottenuto risultati eccellenti in pochissimo tempo. Non sono uno che ama criticare, ma mi sento di dire che già da ora la console di Nintendo è nettamente più 'amichevole' della PlayStation 3"

"L'API è simile a quella di Xbox 360, ma la potenza sembra essere nettamente maggiore"

- David Adams, Co-Fondatore di Vigil Games, dopo aver affermato che in circa un mese e con un team di 3 persone, è stato possibile creare una versione giocabile di Darksiders II su Wii U.
07 luglio 2011 | LINK



"... Darksiders II per Wii U sarà un porting diretto della versione per PlayStation 3 e Xbox 360, stando a quanto afferma Donald, principalmente perchè non si conosce ancora la reale potenza della nuova console di Nintendo, ferma ancora ad un secondo Dev Kit non equipaggiato con le componenti Hardware definitive. Il Game Director di Vigil Games parla anche del primo Dev Kit di Wii U, il quale oltre ad essere sottopotenziato, offriva come controller una "sorta di Game Boy gigante" con una particolare difficoltà nell'utilizzare i tasti dorsali. Il team infatti ha visto la versione finale del controller solo durante l' E3 2011, ed è molto probabile che con il s

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Aggiorno la cosa confermando l'arrivo del Nintendo Network, una sistema online simile a PSN e Live. Team Ninja ha confermato la facilità di programmazione della console e si sono annunciati nuovi team pronti a sviluppare sulla console.

Al momento i titoli confermati restano quelli dello scorso anno, ma ricordo che la presentazione ufficiale della console e dei suoi giochi avverrà solo al prossimo E3 di giugno.

Giochi per Wii U

RETAIL

2K Games:

BioShock (non confermato ufficialmente)


Activision:

Project NOVA (Vicarious Visions)


Codemasters:

Colin McRae: DiRT
F1


EA / EA SPORTS:

Army of Two
Battlefield (non confermato ufficialmente)
FIFA (non confermato ufficialmente)
Madden NFL (non confermato ufficialmente)
The sims (non confermato ufficialmente)


Koei:

Dynasty Warrios (non confermato ufficialmente)


Namco Bandai:

Ridge Racer (non confermato ufficialmente)
Tekken Wii U


Nintendo:

LEGO City Stories (TT Games)
Monolith Soft. Game
New Super Mario Bros. Mii (non è chiaro se sarà retail)
Pikmin (3)
Retro Studios Game
Super Mario Wii U
Super Smash Bros U
The Legend of Zelda Wii U


Rocksteady:

Batman: Arkham City


SEGA:

Aliens: Colonial Marines (GearBox software)


Slightly Mad Studios:

Project C.A.R.S.


Square Enix:

Dragon Quest X Online


Team Ninja:

Dead or Alive (non confermato ufficialmente)
Ninja Gaiden 3: Razor's Edge


THQ:

Darksiders II (Vigil Games)
Metro: Last Light (4A Games)
The Darkness 2 (Digital Extremes)


Ubisoft:

Assassin's Creed
Driver
FPS sconosciuto (Far Cry 3?)
Ghost Recon Online
Killer Freaks From Outer Space
Rayman Raving Rabbids
Titolo per famiglie



Nintendo Network

Nintendo:

Marvel Pinball (Zen Studios)

Wii 2: come ve lo immaginate?