Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Siamo soli?

Secondo voi siamo gli unici esseri viventi dell'Universo? Se no, siamo gli unici intelligenti? Vorrei sapere un po' le vostre idee a riguardo.
Io credo che sia assurdo credere di essere l'unico pianeta sul quale esistano delle forme di vita intelligenti e questa teoria potrebbe essere provata dagli avvistamenti che ci sono [ So che solo per il 2% di questi si tratta di " Oggetti non identificati"] e dall'esagerata segretezza con la quale i Governi tengono i documenti riguardi gli UFO.



A voi la parola.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Fabbro è un alieno, per quello non posta la sua foto nell'album fotografico di ludomedia fermosi
...e piroteca in realtà è il bimbo del film E.T. O.O

Scherzi a parte... siamo un granellino nell'universo, è stupido pensare che ci siamo solo noi e nessun altro può avere un destino e uno sviluppo tecnologico simile al nostro :|

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sarebbe illogico pensare che l'unico pianeta che ospita delle forme di vita sia la terra.
Intutto l'universo chissà quanti altri pianeti abitati ci sono.
Su questo non ci piove, bisogna vedere se qualche civiltà è abbastanza evoluta da poter intraprendere dei viaggi di svariate centinaia, forse migliaia di anni luce per visitare gli altri pianeti del cosmo.
Quindi per rispondere alla domanda: Siamo soli? No di certo.
Qualcuno è arrivato sulla terra? Mah....

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Che io sappia son state trovate delle piccole forme di vita su alcuni pianeti, tipo dei piccoli batteri, ma non sono molto sicuro.
Tutto è possibile, ma se non ci sono su alcuni pianeti forse è perché ancora degli esseri così " resistenti" non sono nati xd
Io aspetto ancora la venuta dei Visitors con la nostra bella Anna <3

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Mi hai letto nella mente o cosa? Stavo per postare una cosa del genere anche io :P , infatti...
Oggi mentre guardavo Studio Aperto (sì, a volte lo faccio O.O ) ho visto un servizio con un video incredibile dove mostravano una luce bianca che si abbassava sulla piana delle moschee a Gerusalemme e poi ripartiva a velocità folle... 

Ci avevo quasi creduto, e invece....

https://youtu.be/KfPlMOzEk6E

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

LOL, la Repubblica wins.
Ho il dono di leggere i pensieri altrui, mi è stato insegnato dalla mia professoressa Marcella! : D

Comunque in giro ci sono troppi fake per potersi fidare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Nessuno è arrivato sulla terra xd Se anche ci fosse arrivato, perché nascondersi? Insomma, come luogo mi pare molto ospitale, il nostro pianeta. Li accoglieremmo con piacere. D:

Comunque anche se ci fossero son troppo lontani. :3 Inoltre mi chiedo perché tutti gli altri pianeti intorno a noi sono vuoti? A volte mi viene da pensare che in realtà in un mondo parallelo Saturno, Marte, Mercurio.. ognuno in un proprio mondo, sia abitato e la Terra no. D: Mi spiego meglio, universo parallelo con vita su Mercurio in cui la Terra è vuota e magari nemmeno evoluta. Stessa cosa in un altro mondo in cui Marte è abitata e il resto no. Sarebbe una curiosa ipotesi..

Non prendetemi per scemo. ;_; Ma non ha molto senso che in tutti questi secoli e secoli, solo la Terra tra tutti sia abitata. Voi parlate di pianeti che ancora non conosciamo, ma soffermiamoci un attimo a ciò di cui siamo sicuri e chiediamoci: Perché? D:

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Lelouch Credo che gli altri non siano abitati per diversi motivi, troppo lontani da Sole o troppo vicini, troppo freddi o troppo caldi, troppe nubi intorno ecc. ecc. In un qualsiasi altri Universo parallelo ( Teoria nella quale personalmente non credo) penso che i fattori siano gli stessi, se Marte fosse sull'orbita della Terra potrebbe anche essere abitato.

Hai toccato un punto molto importante. " Li accoglieremmo con piacere.", secondo me non siamo pronti per accogliere essere realmente diversi. Cioè, ancora discriminiamo persone perché vengono da un altro Continente, figurati quelli che vengono da un altro Pianeta! xd

Giusto per restare in tema 
https://youtu.be/RFN-GfdzTGM

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se non ricordo male sono stati trovati dei fossili di batteri su Marte, per il resto il fatto che la terra sia attualmente l'unico pianeta abitato del sistema dipende proprio dal fatto che sia nella giusta posizione, gli altri pianeti sono per l'appunto troppo vicini o troppo lontani, che dire, abbiamo avuto un deretano non indifferente :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Diciamo che la serie di coincidenze che ci han guidati fino a ciò che siamo adesso è di una casualità estrema. Non dico che è impossibile che ci siano altre forme di vita, dico che è estremamente difficile che quella serie di coincidenze possano essere ricapitate in un'altra parte dell'universo. Ancor più difficile è la possibilità di un incontro tra due razze diverse, vista la vastità dell'universo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Bè sicuramente non siamo soli nell'Universo :) visto che sono state scoperte centinaia di miliardi di Galassie, mi pare abbastanza ovvio che ci siano altri pianeti che possano ospitare la vita. Però l'unico problema è la distanza.. ed è un problema abbastanza grave.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

O mamma siete andati sul complicato forte xd
Onestamente non credo che gli UFO siano manifestazioni di tecnologie extraterrestri perché ritengo innazitutto che troppo poco sappiamo di cosa sia in studio su questa terra(pensate che la quasi totalità della tecnologia terrestre è figlia dei militari), di cosa può originarsi per effetto spontaneo di una combinazione di luce, atmosfera, ecc, di cosa semplicemente può essere il risultato di una certa "configurazione d'osservazione" (ciò che vedo io da latidune x longitudine y non è detto lo vada anche tu a latitudine x+w e longitudine y+z).
STATISTICAMENTE ci sarebbero miliard di pianeti su cui può essersi sviluppata la vita, quindi da un punto di vista teorico credere nell'esistenza di altre forme di vita e perché no di vita intelligente è normale com'è normale sostenere che non ci siano mai stati reciproci contatti viste le distanze in gioco, fuori totalmente dalla concezione umana di spazio. E tutto questo considerando il nostro solo universo osservabile, senza considerare teorie oggettivamente troppo complesse per i non adepti (io un po' di matematica la conosco ma non ci ho mai capito una mazza :D ) che contemplano multiversi e dimensioni arrotolate su sè stesse.
In ultimo vale la pena considerare che forse noi crediamo le condizioni che hanno portato alla vita sulla terra eccessivamente "speciali". E' probabile che l'universo non è realmene come lo osserviamo ma lo osserviamo in questo modo perché esistiamo e siamo espressione di vita intelligente oppure, che è uguale, che l'universo agli occhi dell'osservatore appaia così perché altrimenti non ci potrebbe essere un osservatore...se vi fa male la testa guardate qua:
http://it.wikipedia.org/wiki/Principio_a …

Ok, fa male la testa anche a me, continuo qualche altra volta O.O

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Atre forme di vita nell'universo sono state trovate, quindi non siamo "soli". Se parliamo di forme di vita "intelligenti", mi viene quasi spontaneo chiedermi se noi rientriamo tra queste... :(

Ad ogni modo, io ci credo. Non negli avvistamenti, s'intende. La forza della vita E' troppo grande per limitarsi a sbocciare solo su un pianeta, considerando che:
1) i nostri scienziati hanno contato 300miliardi di galassie diverse (e chissà quante altre ce ne sono) e
2) l'universo si sta espandendo.

Detto questo... provate ad immaginare una nuova forma di multiplayer... :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

E' spostata, altroché fermosi

Anche se credo sia un mezzo fake visto che questa non è nuova ad apparizioni televisive, quindi ci fa un po'...insomma spero non creda davvero a quello che dice :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io sono un tipo un pò credulone e spero vivamente in tutto questo... ^^
La cosa buffa è:
Gli alieni osservano gli umani e vedono che combattono con le spade e si rifugiano in strutture di pietra e di legno, a loro volta si preparano con un equipaggiamento adatto per sconfiggerci. Quando però arrivano sulla Terra, scoprono che costruiscono palazzi d'acciaio e combattono con armi da fuoco altamente tecnologiche... Tutti le invasioni aliene le vinciamo noi, a meno che non abbiamo scoperto un modo per andare più veloce della luce!


Credo che ci sia una base su Marte finanziata dagli Stati Uniti e dalla Russia, e che nascondino e insabbiano le prove con numerosi falsi sull'esistenza degli UFO.
I Grigi collaborano con gli USA: i primi possono rapire e "studiare" la persona umana in cambio di tecnologie Prothean.
Nell'Area 51 proseguono esperimenti di tipo genetico sull'uomo simili a quelli nazisti, naturalmente è tutto Top Secret (ma io lo so!)

P.s.
Ok, forse era meglio non "infamarmi" in questo modo! D:

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sapete io ho sempre pensato una cosa:
Dicono che per esserci la vita, dev'esserci acqua e ossigeno, ok...ma non può essere che magari su un altro pianeta con un'altra atmosfera non possa esserci un'altra forma di vita in grado di vivere con tali condizioni?

Forme di vita abituate a quel'atmosferma che magari per loro l'ossigeno nostro sia droga..

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Mizar
Per il semplice motivo che le condizioni necessarie per la vita come noi la intendiamo, sono quelle della atmosfera terrestre. Il che è un ragionamento non per forza giusto, ovvio, ma queste sono le basi della biologia umana e queste devono essere, per logica, le regole di base per una forma di vita (dato che noi viviamo grazie a quelle condizioni).
Non è detto che sia giusto, è solo una questione di basi logiche.

Che poi, se non erro, erano state trovate forme di vita terrestri che vivono nell'arsenico. Una condizione inimmaginabile per la base logica di cui prima. Ma non so se fu una bufala o ne venne data una spiegazione, non me ne interessai più di tanto.

Siamo soli?