MrCrescendolls ha pubblicato un video
Oramai il rapporto tra cinema e videogioco si sta facendo sempre più stretto, quasi viscerale. Dove non è il cinema a trarre spunto dal gioco, è il gioco a fare sue le vicende del grande schermo.
Boyz N The Hood è un evidente esempio di questo.
Pellicola del 1991 dell'esordiente John Singleton (autore poi del remake di Shaft e di 2 Fast 2 Furious), la pellicola è uno spaccato crudo e feroce sulla condizione in cui gli afroamericani di South Central Los Angeles vivono.
Se fin qua non vi è balzato alla mente già qualcosa, ricordo come GTA San Andreas e, in parte, l'ultimo GTA 5, peschino a piene mani da questo contesto e rappresentino in toto l'esperienza di degrado e violenza rappresentate nel lungometraggio di Singleton.
Boyz N The Hood è un film immediato e con una forte spinta di speranza, nonostante il pessimismo che pervade il contesto in cui operano i protagonisti della vicenda.
Peccato per un doppiaggio italiano non all'altezza, che riesce a smorzare l'espressività tipica del ghetto. Se riuscite, la visione in lingua originale è più che consigliata.
Edited by Nick Vahanian Music Credits: Kool & The Gang - "Summer Madness" Stanley Clarke - "Black on Black Crime" *everything else is provided by the..