La saga di Lords of shadows nasce con un cambio di team di sviluppo, si tratta infatti di un Castlevania di produzione occidentale. Il team di sviluppo è Mercury Steam, in collaborazione con Hideo Kojima. La saga di Lords of Shadows segue una timeline completamente differente da quella dei passati Castlevania, ed è ambientato genericamente "alla fine dei tempi".
La saga dovrebbe essere composta di 3 episodi: Lords of shadows (PS3, X360), Mirror of fate (3DS) e Lords of shadows 2 (PS3, X360, forse Wii U).
Kazuma Kiryu
I ragazzi di Mercury Steam si sono rivelati davvero in gamba con il primo Lords of Shadow, peccato che questo cambio di rotta porti inevitabilmente delle pecche, innazitutto adesso anche i capitoli portatili portano il marchio del team spagnolo ed i classici Castlevania IGA style sono stati messi da parte ( oltre agli splendidi artwork della magnifica Ayami Kojima); da fan duro e puro della serie classica questo mi dispiace non poco, anche perchè attendevo davvero con ansia l' uscita dell' ennesimo Castlevania portatile made in Jap, anche se questi titoli si riveleranno sicuramente validi la mancanza a mio avviso si fà sentite e purtroppo le vendite del primo LoS danno ragione al nuovo team visto che a quanto pare è stato uno dei capitoli della saga più venduti in assoluto.
Speriamo bene per il futuro della serie come noi la conoscevamo.
KyoSiegfried86
Sono d'accordo. A me di Castlevania piacciono tantissimo le musiche e non c'è proprio paragone con LoS, anche se non sono brutte. Il punto è che quando le SH decidono di far fare un gioco ad un team occidentale gli fanno fare tutto, e non sanno fare tutto infatti. Se Konami affiancasse a Mercury steam la Kojima, un buon character designer e i compositori della saga, per me Cox potrebbe anche continuare a fare i castlevania.
KyoSiegfried86
E poi diciamocelo chi se ne frega di Hideo Kojima, non è MGS, è Castlevania, cosa ne deve sapere di Castlevania?!??!?!?!?!?!? Doveva collaborare IGA con Mercury steam, non Kojima (che comunque non ha fatto niente di che).
Kazuma Kiryu
Hai pienamente ragione, il tuo discorso non fà una grinza, peccato che sicuramente alla Konami hanno visto le vendite e hanno dato pienamente ragione al nuovo team di sviluppo con i suoi maestosi affiliati ( vedi Kojima) , quindi IGA è stato ingiustamente tagliato fuori , così di punto in bianco, peccato anche per le musiche come hai giustamente fatto presente, Michiru Yamane era un punto saldo della saga dal Symphony in poi, speriamo bene , ti dirò il trailer del Lords of Shadow 2 mi ha positivamente colpito, lo stesso non si può dire però del Mirror's of Fate che per ora non mi convince del tutto, tralasciando la storyline ufficiale che hanno pienamente devastato e non capisco il perchè, va bene rimodernizzare il tuttp, ma i legami di parentela e la cronologia ufficiale la potevano un pochino risparmiare, vedremo che sapranno tirar fuori da questio capitoli, comunque non mi aspetto minimamente una qualità degna degli ultimi capitoli per Ds, questo è poco ma sicuro!