Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
phatejoker

ha pubblicato un'immagine nell'album Annunci e conferenze

Tra tutte le donne della tua vita, quante ce ne sono che giocano? Poche.

E perché questo? Perché i videogiochi, tranne pochi casi – seppure in aumento negli ultimi anni – sono tutti diretti a noi maschietti.

Marketing mirato, team di developer fatto di soli uomini, arretratezza culturale, difficoltà nell'abbandonare gli stereotipi, per cui a natale se sei maschio ti becchi la PlayStation, se sei femmina la casa delle bambole. Per cui se sei donna ed entri in una partita in multiplayer online, preparati a disattivare i microfoni per non sentire tutte le oscenità che ti diranno, o come ti bullizzeranno solo perché non hai il cazzo fra le gambe. Bullizzeranno la tua ragazza, tua sorella, la tua migliore amica.

Quante protagoniste femminili reali, non semplici espedienti narrativi, avete visto negli ultimi anni? Troppo poche. I titoli si possono contare con una mano, la stessa che magari usiamo per masturbarci su quelle icone.

Abbiamo un problema di inclusivitá, ed è parecchio grosso.

Se anche voi tutti vi siete rotti il cazzo di questo, stasera venite con noi. Vi faremo vedere che i giochi possono avere un impatto anche sulla nostra realtà.

Non ci servono principesse da salvare, ma reclute da arruolare.

Stasera dalle 21:30 su twitch.tv/gameromancerlive. Ospite: Giacomo Segantini del TG1