Momocchi a proposito di Call of Duty: World at War
Guida al Multiplayer di Call of Duty: World at War
Ehilà. :3 Dopo vario tempo passato a giocare a Call of Duty: World at War online, ho deciso di postarvi una guida strategica al Multiplayer online. Sì, il gioco ormai è datato, ma chissà che non troviate qualche opzione che vi possa davvero aiutare.
Premetto col dire che non ho ancora sbloccato il prestigio, ma non per questo non so giocare. Varie volte sono arrivato MVP della partita (Ovvero primo tra tutti i giocatori) e sono al livello 50. Non ho nemmeno le mappe scaricate, quindi posso consigliarvi solo quelle basilari.
Allora, partiamo con descrivere le varie tipologie d'armi, il modo in cui usarle e soprattutto, il luogo. Molte di queste cose potrebbero sembrarvi scontate, ma le citerò comunque.
Fucili a ripetizione manuale: Questi sono decisamente odiosi. Spiego il motivo: Il fucile a ripetizione manuale è il classico fucile da cecchino, con la piccola differenza della mancanza del mirino appena si usa l'arma. Dovrete quindi uccidere varie persone per completare la sfida che te lo sblocca. (Ogni arma lo sblocca a un totale d'uccisioni diverso) Buona fortuna, perché non è semplice beccare con un fucile, i cui danni sono buoni solo in lontananza, un nemico, il quale si nasconderà subito dopo un colpo. La soluzione è semplice, prenderlo in testa, peccato però che senza mirino grande dovrete basarvi su quello piccolo.
Dopo che avrete preso un mirino, come ogni cecchino che si rispetti dovete trovare dei nascondigli, se non volete rimanerci secchi. Il nascondiglio deve, ovviamente, essere anche un luogo in cui potrete mirare agl'altri. Come abilità speciale consiglio di mettere quella con cui non verrete scoperti da radar et similia. Mentre come arma speciale consiglio le amate Betty, per proteggere la vostra posizione mentre mirate.
Mappe consigliate per l'utilizzo: Downfall, Roundhouse, Cliffside, Makin e anche abbastanza Castle e Courtyard, ma quest'ultimi due molto meno.
Mappe sconsigliate per l'utilizzo: Dome, Hangar.
Fucili: Ammetto di non essermi mai trovato molto bene con questa tipologia d'arma, ma consiglio vivamente di mirare alla testa e sparare a raffica. Pronti a distruggere il vostro dorsale destro? Un altro consiglio che mi sento di dare è pensare a quest'arma un po' come a un fucile da cecchino.. o almeno una via di mezzo. Vi fermate nascosti dietro a qualcosa e sparate, per poi correre come dei pazzi ad un altra posizione. Il caso voglia però, che se v'avvicinate troppo a persone con mitra, mitragliatori e fucili a pompa, morirete all'istante. Consiglio Martirio quando lo avrete.. o non usare proprio questa classe fino al suo possesso.
Mappe consigliate per l'utilizzo: Tutte, è indifferente.
Mappe sconsigliate per l'utilizzo: Tutte, c'è decisamente di meglio.
Mitragliatori: Molti sconsigliano questa classe, ma invece io mi trovo a doverle dare un parere medio positivo. Rispetto ad altre classi è molto più versatile, vi permette di muovervi e fare un po', quello che vi pare. E' buona dalla media e lunga distanza, quindi avvicinarsi troppo non è consigliato, ma anche in quel caso, spesso avete una buona percentuale di farli fuori sopravvivendo. Ricordo inoltre che alcune armi, tipo la DP-28, trapassa i muri, quindi potrete sfruttare anche quello per far strage. Consiglio ancora Martirio, anzi, vi dico subito che lo consiglio a tutte le classi, escluso il cecchinaggio.
Mappe consigliate per l'utilizzo: Tutte.
Mappe sconsigliate per l'utilizzo: Nessuna, dovete solo imparare ad usare l'arma che possedete.
Mitra: Banzaaaaaaaaaaaai! Eh sì, penso d'aver detto tutto con quest'arma. Suicidatevi, perché in questo gioco, non contano molto le morti che fate, quanto la gente che uccidete. Ho ucciso 33 persone morendo solo 8 volte con questa tipologia, quindi è la più consigliata. Assolutamente Martirio come abilità e ricordarsi che funziona bene da vicino, non da lontano. Se beccate qualcuno lontano, aggiratelo, non fiondatevici contro. L'unica pecca dell'arma è che essendo un mitra, dovrete ricaricare molto spesso, cercate di nascondervi dietro le pareti per evitare la morte.
Mappe consigliate per l'utilizzo: Dome, Hangar.
Mappe sconsigliate per l'utilizzo: Downfall. (Troppo grande!)
Fucili a pompa: Un altra classe suicida. Sinceramente mi trovo male, muoio spesso uccidendo a fortuna. L'arma funziona bene SOLO da vicino.. se non ci siete accanto, crepate. Sempre Martirio, visto la mole di volte in cui morirete.
Mappe consigliate per l'utilizzo: Dome.
Mappe sconsigliate per l'utilizzo: Tutte le altre..
Ricordatevi d'usare il coltellino spesso, perché uccide in un colpo. Imparare a usarlo è fondamentale per la sopravvivenza in questo gioco. In totale penso che il mitra sia la scelta migliore. Badate poco alle volte in cui ci lasciate le penne, ma ricordatevi di NON avere paura. Non indietreggiate di fronte al nemico, andategli addosso piuttosto.
Il gioco ha molte modalità, ma posso dirvi che le persone sono più concentrate in Deathmatch a Squadre e Tutti contro Tutti. Le altre sono un po' trascurate, ma non c'è da stupirsi..
Se avete altre domande chiedete pure, avrei altri consigli da dare ma penso che non siano fondamentali.
Ah, un ultimo importante avviso: Non restate mai fermi troppo! (A meno che non siate un cecchino..)
Fabbro
/upload/img/11/3/21/1300705055_05105_39.jpg
Mother
Non sapevo questo fatto della guida che poteva essere approvata (bella idea).
Cmq anch'io ho Call of Duty: World at War, bella ambientazione. Ci giochi ancora?
Complimenti per la guida.
Ciao, Mother.