Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

4lRaven condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere 4lRaven, aggiungilo agli amici adesso.

4lRaven

ha pubblicato un link riguardante Monster Hunter: World

Sono arrivato più o meno al spoiler Nergigante, da poco sconfitto, e devo cercare le tracce degli altri draghi anziani. Posso affrontare il Kirin e ho già cacciato il Deviljho, subito dopo il Nergigante.
Sto trovando una difficoltà mediamente molto bassa; tanto che per affrontare qualche mostro, come il, Deviljho, ho deciso di rimuovermi i talismani di potenziamento attacco e difesa.
È il mio primo Monster Hunter e ho paura di aver fatto una build fin troppo efficace. Dopo una parte del gioco in cui dovevo capire bene come funzionavano i miglioramenti delle armi, gli elementi e i potenziamenti tramite i gioielli, gli amuleti e le abilità delle armature, ho finalmente costruito una build vera e propria (o almeno credo), di cui ho allegato l'immagine. In più ci sono i quattro talismani di potenziamento di attacco e difesa (che avevo equipaggiati nell'immagine).
Conviene rimuovere qualcosa? Evito i talismani?
Aspetto i vostri consigli ahsisi, vorrei evitare di facilitare troppo l'avventura che mi sta coinvolgendo tanto.
Ecco le due immagini
https://www.ludomedia.it/4lraven-51639?v …
https://www.ludomedia.it/4lraven-51639?v …

4lRaven

Questi giorni ho ripreso Dead Island 2, per alternarlo a Monster Hunter: World nei momenti in cui non ho abbastanza tempo (o voglia) di iniziare una caccia.
“Ripreso” perché, iniziato a marzo, non mi aveva convinto e, arrivato a circa metà gioco, forse per la ripetitività o forse perché si era accumulata in me la voglia di iniziare qualcosa di nuovo, decisi di metterlo da parte.
Probabilmente fu la scelta migliore, poiché da quando ho ripreso a giocarci è una goduria: mentre prima evitavo le secondarie e l’esplorazione, adesso ho continuamente lo stimolo di deviare dalla storia principale per perdermi nel mondo di gioco e mutilare ogni sorta di morto vivente che mi capiti sotto tiro nel cercare le chiavi di quella cassa o nel provare ad entrare in quella recinzione, attirato semplicemente da un’arma più brutale come ricompensa.
Questo gioco l’ho rivalutato molto: è puro divertimento, da giocare a cervello spento, anche per sfogarsi e rilassarsi. Se giocato nel momento adatto penso sia difficile non lasciarsi impressionare dal sistema di smembramento, realizzato perfettamente e che porta il giocatore a scegligliene l’arma più estetica che trucida più brutalmente i mostri a scapito di quella più efficace.
Anche l'ironia dei personaggi e delle situazioni è ben riuscita e mi risulta più gradita di quando lo droppai, e il contrasto che si crea tra la situazione in cui il mondo si trova e la spensieratezza dei protagonisti rende le vicende molto particolari.
Non dovrebbe mancare moltissimo ai titoli di coda, una volta finito probabilmente andrò di DLC e chissà, magari anche di NG+ (che aggiungeranno verso fine ottobre), per giocarmi meglio alcune zone che non avevo praticamente esplorato al tempo del drop.

4lRaven

ha pubblicato un'immagine nell'album Immagin

Oggi etimologia ludomense xd

4lRaven

Sto giocando da qualche settimana a Monster Hunter: World e sono a 50 ore di gioco. Come previsto, sono entrato subito nel loop delle cacce e dei miglioramenti, su cui sicuramente scriverò di più a gioco finito. È il mio primo Monster Hunter e la prima arma che ho scelto di approfondire è stata lo spadone, per poi passare alla spada-ascia, che sto tuttora utilizzando e che sto preferendo per la maggiore varietà di approccio. Devo dire che scegliere un’arma tra le quattordici disponibili, senza sapere nulla di concreto sul Nuovo Mondo non è stato proprio immediato, ma forse è proprio questa iniziale complessità di approccio a rendere la propria arma unica e, col passare delle ore, in un certo senso iconica della nostra partita.
Il crafting mi sembra ben gestito e mi capita di farmare un mostro solo per sbloccare un set più bello esteticamente. Devo dire che, parlando della difficoltà, ancora non ho trovato veri ostacoli o sfide realmente impegnative (e va bene così), nonostante sia il mio primo MH; il mostro che mi ha impegnato di più è stato il Diablos. Per dare un’idea di a che punto sono, sto esplorando la prima zona con la lava.
Per ora, quindi, le impressioni sono molto positive. L’unica cosa che proprio non riesco a mandar giù è il doppiaggio italiano: alcune parti sono davvero oscene.

Non ci sono interventi da mostrare 😔