Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

zetawave condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere zetawave, aggiungilo agli amici adesso.

zetawave

Questa è una serie di titoli della saga falcom dei legend of hero, non sono tutti , questi giochi fanno parte del filone che riguarda la scuola con la classe VII e la storia Rean Schwarzer, fino al suo epilogo con trailer into reverie
I giochi sono dei jrpg molto belli, e narrano in questo filone le avventure di Rean, e la classe VII una classe militare sperimentale con nobili e plebei insieme.
I combattimenti come le musiche sono veramente affascinanti, fino ad arrivare a pilotare dei veri e propri mech da battaglia un un ambiente che strizza l'occhio al classico mago, ma anche alla milizia steampunk . È una serie che adoro e se avete la possibilità lo dovreste giocare, ma magari partendo dal filone sky hero.

zetawave

ha scritto una recensione su Tales of Arise

Cover Tales of Arise per PS5

Forse uno dei tales piu' belli mai giocato

Premetto che io sono un fan della serie Tales e quindi probabilmente parlo un pò di parte.
Io ho trovato quest'ultimo capitolo forse uno dei migliori della serie Bandai Namco.
Lo svecchiamento del motore grafico con l'unreal engine si nota, i modelli sono ben caratterizzati ed affascinanti, la storia prende molto ed i combattimenti sono dinamici come ben sà chi è avvezzo a questa serie.
La storia è ben scritta e regala molti momenti divertenti , con le cut scene da scoprire, e le varie situazioni che si vengono a creare.
Posso dire come unico difetto della produzione è una sensazione di caos durante gli scontri piu' efferati, ma il titolo merita e lo consiglio agli amanti degli JRPG , tra l'altro perchè è in italiano, cosa rara per questo genere ultimamente.

zetawave

ha scritto una recensione su Kena: Bridge of Spirits

Cover Kena: Bridge of Spirits per PS5

Un titolo che affascina

Kena è uno di quei titoli che cattura lo sguardo sin dal primo momento, una cosa del genere la provai con Beyond Good and Evil di Ubisoft per ps2.
La grafica di questo titolo è molto curata, ha quasi del maniacale, ricorda molto i film della pixar, anche per le animazioni facciali della protagonista e dei suoi minion.
Naturalmente si vede la giovinezza del team di sviluppo che probabilmente era al suo primo gioco, il gameplay è funzionale , ma nulla di piu', l'avventura scorre leggera per tutta la sua durata che non è molta , per finirlo ho impiegato poco piu' di una decina di ore, facendo anche i collezionabili.
Se posso dire qualche problematica , l'ho vista sulla calibrazione della difficoltà, con una modalità normale a volte i nemici sono sbilanciati come forza, mettendo a difficoltà facile diventa tutto una passeggiata.
Rimane comunque un bel gioco da provare se avete una PS5. Sicuramente verrete catturati dall'atmosfera del titolo, della sua protagonista e degli scorci ambientali che il gioco presenta e permette anche di fotografare.

Non ci sono interventi da mostrare 😔