Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Zates95 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Zates95, aggiungilo agli amici adesso.

Zates95

Videogiocare è una perdita di tempo?

Mi sta venendo il dubbio che videogiocare possa portare ad un nulla di costruttivo. Quante ore perdiamo solo per finire al 100% un videogioco? Potevano essere usate per qualcosa di più utile per la costruzione della nostra persona? I videogiochi ci permettono di scandagliare nuove tematiche e scoprire nuove informazioni? Sono davvero pane per il nostro cervello? Alla fine dei conti, quali sono i vantaggi reali ricavati dai videogiochi? Videogiocando trascuriamo noi stessi? Ho deciso di aprire questo topic per vedere cosa ne pensate e per ragionare al riguardo.

Vai alla domanda
Zates95

è appena sbarcato su Ludomedia

Ciao a tutti, sono Zates. La mia console primaria è la PlayStation 3, ma in futuro ho intenzione di acquistare anche un 3DS. Attualmente la mia collezione di videogiochi PS3 non è molto ampia e gli unici videogiochi multiplayer online in mio possesso sono LittleBigPlanet, LittleBigPlanet 2 e ModNation Racers. Gioco volentieri online e mi piacciono le sfide, ma giusto per mettere alla prova le mie abilità, non bado molto alla vittoria o alla sconfitta. Cerco di esplorare al massimo ogni videogioco perché fare il contrario mi sembra un grandissimo spreco.

Non ci sono interventi da mostrare 😔